jedi Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 @Lucasan Pensa ,che in un altro forum ,più indirizzato al video ,avevo acquistato un proiettore proconsumer Sony 4k laser,qualche,affiliato alla favola della volpe e ,l'uva criticavano senza neanche averlo visto dato che in Italia siamo non più di quattro ad averlo,per non parlare dell' audio che avendo una situazione di ottimo livello,parlavano dicendo un sacco di fesserie. Ma ormai sono abituato ,e mi scivolano di dosso come acqua 1
captainsensible Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @jedi per curiosità, visto che hai aperto il thread, quale è la tua posizione a riguardo ? CS
Max440 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 4 ore fa, eduardo ha scritto: Ma tant'è, intelligenza e buon senso non si possono acquistare; o ce le hai, o non ce le hai. Concordo al 100%
jedi Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 @captainsensible Dopo aver fatto molti errori nei miei quasi 50 anni di passione ,con molti consigli sbagliati e diparte ,sono riuscito ad avere in buona parte quello che cercavo. Anche se adesso visto su diffusori di altro stampo . Ma da un bel po' di anni prima di cambiare ,pondero molto bene ,ma sempre su quello che ho trovato 1
Mighty Quinn Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 9 minuti fa, jedi ha scritto: Ma da un bel po' di anni prima di cambiare ,pondero molto bene Mi permetto di darti un consiglio O meglio, è una opzione che potresti comunque considerare Cambiare va bene se uno è proprio stufo o insoddisfatto Ma se invece cambiare vuol dire principalmente provare altre sensazioni, altri suoni.... allora potrebbe avere senso, aggiungere Cioè ti compri un diffusore nuovo ma ti tieni anche quello che già avevi Ogni qualche mese fai il cambio E poi ne aggiungi ancora altri, se vorrai 2
Max440 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Oh... comunque sono l'unico che ha detto che ha i diffusori con dei limiti: le mie Maggies non hanno "peso" in gamma medio-bassa ... Osservo che tutti gli altri, chi più chi meno, hanno impianti senza limiti, con oggetti pressochè perfetti... Strano, perchè io ho ascoltato (per fare un esempio tra i tanti) le Tannoy Kesington e le B&W 803 D4, 2 sistemi opposti come impostazione, e di limiti ne ho trovati abbastanza ... : bei diffusori, per carità, ambedue... ma io non li comprerei 1
one4seven Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: aggiungere Eh... Ma ci vuole pure spazio (fisico ed economico) per questo gioco.
imaginator Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma se invece cambiare vuol dire principalmente provare altre sensazioni .. Anche perché tornando su quanto ascoltato prima del cambio e passato il giusto tempo per “rodare l’orecchio” ti rendi conto immediatamente se hai guadagnato o perso in qualità o semplicemente hai ottenuto un risultato diverso a pari livello.
Mighty Quinn Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 7 minuti fa, one4seven ha scritto: Eh... Ma ci vuole pure spazio (fisico ed economico) per questo gioco. Vero Ma quello economico non è un problema in questo caso, mi par di capire Spazio: certo ok ma molto spesso si trova, si trova, magari in una altra stanza ma si trova Se proprio non si trova, ok amen nun se po' fa'
one4seven Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: Poi non capisco la logica “dell’uno che esclude l’altro”. Se un impianto riproduce bene la gamma bassa, perché si esclude possa riprodurre bene anche la media e la medio alta? Mistero. La logica è che se le basse non riesci a controllarle (in ambiente) va a finire che "coprono" medie e alte. "Sporcano" si legge spesso qui. Soluzione dell'audiofilo classico: ripiego su diffusori senza bassi. È vero però che, in molti casi, senza interventi di correzione attiva (sacrilegioooo), c'è poco da fare. Le basse sono brutte bestie da domare. È ovvio che l'audiofilo classico, schiavo dei suoi stessi dogmi (no questo, no quello...) finisce per darsi in continuazione la zappa sui piedi. 1
Mighty Quinn Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 10 minuti fa, imaginator ha scritto: tornando su quanto ascoltato prima del cambio e passato il giusto tempo per “rodare l’orecchio” ti rendi conto immediatamente se hai guadagnato o perso in qualità o semplicemente hai ottenuto un risultato diverso a pari livello Questo è un punto interessante e fondamentale che da solo meriterebbe ampio dibattito
imaginator Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Questo è un punto interessante e fondamentale che da solo meriterebbe ampio dibattito Per quanto mi riguarda, sono rarissimi i casi che solo per opportunità non ho agito così. In quei rari casi e andando a memoria qualche dubbio mi è rimasto.
Lucasan Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 56 minuti fa, jedi ha scritto: Ma ormai sono abituato ,e mi scivolano di dosso come acqua E’ demoralizzante però …si sia ridotto a questo l’hifi italiana .
Lucasan Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 35 minuti fa, Max440 ha scritto: Oh... comunque sono l'unico che ha detto che ha i diffusori con dei limiti: le mie Maggies non hanno "peso" in gamma medio-bassa ... Osservo che tutti gli altri, chi più chi meno, hanno impianti senza limiti, con oggetti pressochè perfetti... Ti devi comprare gli equalizzatori e poi le Maggie diventano in gamma bassa come le JBL monitor …non l’hai ancora capito ! 😂😂😂😂 Io ho sempre e solo cercato di far “suonare” i diffusori che ho … 😃
mariovalvola Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @Max440Scusa se oso. Secoli fa, con un amico che aveva una versione più vecchia dei tuoi pannelli, il corpo lo si gestiva posizionandoli diversamente rispetto alla parete di fondo. 1
grisulea Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: Di oggetti miracolosi , ne ho le scatole piene Sei tu che stai proponendo oggetti miracolosi. 2 ore fa, Lucasan ha scritto: dovrei ascoltare un impianto convincente assemblato alla tua “maniera” , cosa ancora mai successa . Quale sarebbe la mia maniera?
enzo966 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Il mio è obbiettivamente, oggettivamente, quantunquemente e qualunquemente, l'impianto (forse, sarebbe più corretto, gli impianti) più bello del mondo E, ovviamente, che suona anche meglio
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 13 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2023 56 minuti fa, enzo966 ha scritto: più bello del mondo Bubbole Lo sanno tutti che il più bello è questo: 1 3
Messaggi raccomandati