Vai al contenuto
Melius Club

Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lucasan le 211 erano non matchate...idem le preamplificatrici e le driver (oltretutto Noval e di potenza adeguata alla dimensione ma non a pilotare una 211... che richiede minimo una 801),la morsettiera in ingresso era economica,idem il selettore di ingressi,il potenziometro era un misero ALPS a film spesso azzurro (serie medioeconomico).

Basta o c'è bisogno di dire altro?

L'Ongaku è un integrato che in pratica è un pre passivo unito ad un finale.

Il proprietario (un Bolognese) dopo quest'ultimo valzer...ci ha dato a mucchio con l'High End.

Trenta anni fa.

Inviato

Ho fatto a prendermi un simply italy allora. 

Inviato
3 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ci azzecca che chi dice di avere il Top del top...

non ci siamo capiti….fa li stess!

Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

Denigrando per partito preso non solo determinate eccellenze ma intere categorie di amplificazioni , è fastidioso e poco accettabile . 

E quindi denigrare amplificatori che piacciono a te lo trovi fastidioso e poco accettabile, invece insultare apertamente un prodotto che non ti piace (Norma) va benissimo..

...quando si parla di obiettività e non di tifo..🤔

Mighty Quinn
Inviato

In un certo senso va rispettato l'ongaku, che peraltro ho avuto il piacere folkloristico di ascoltare in decine di "superimpiantoni" e simili

Tale mercanzia indubbiamente ha fatto la storia

Direi che è tra gli oggetti da riproduzione domestica con il più alto rapporto prezzo/qualità sonora oggettiva.

Nel senso che il numeratore è estremamente alto e il denominatore è estremamente basso.

Un record

Per il resto.

Umana comprensione per chi è rimasto così indietro.

Come sempre mi piace ripetere l'immortale frase di REG: " others may need reprogramming, but this is easy to resist"

Un classeddi' da dieci euro suona decisamente meglio

Non che ci voglia molto 

Inviato
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

le 211 erano non matchate...idem le preamplificatrici e le driver (oltretutto Noval e di potenza adeguata alla dimensione ma non a pilotare una 211... che richiede minimo una 801),la morsettiera in ingresso era economica,idem il selettore di ingressi,il potenziometro era un misero ALPS a film spesso azzurro (serie medioeconomico).

Basta o c'è bisogno di dire altro?

E a te bastano 2 valvole non matchate per denigrare un Ongaku ? 
A parte il fatto che i che i connettori sono ottimi . 
Tu credi che Kondo San avesse limititazioni di scelta di scelta di 2 valvole driver ? 

mah ! 

Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

E quindi denigrare amplificatori che piacciono a te lo trovi fastidioso e poco accettabile, invece insultare apertamente un prodotto che non ti piace (Norma) va benissimo..

Stai bestemmiando ! 
…L’unica vera differenza sta nel fatto che IO HO ASCOLTATO ENTRAMBI , tu un Ongaku non sai neppure com’è fatto !

Non poco direi …

Inviato
6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

ascoltare in decine di "superimpiantoni" e simili

Ma falla finita , certo ne racconti di balle , eh ! 

Inviato
13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Come sempre mi piace ripetere l'immortale frase di REG: " others may need reprogramming, but this is easy to resist"

Un classeddi' da dieci euro suona decisamente meglio

Se lo ripeti fuori o da una metropolitana , con le mancie tra 50 anni te lo compri anche tu un vero Ongaku , dai puoi farcela ! 

😂😂😂

Ma falla finita , sei …

Mighty Quinn
Inviato
30 minuti fa, Gici HV ha scritto:

quando si parla di obiettività

Nel caso dei fanboy del ciarpame monovetroso decisamente La lingua batte dove il dente duole

Sono teneri però

Hanno un compito improbo, tipo dimostrare che gli asini volano

Quindi mi vanno nel pallone

Uno spettacolo da intrattenimento folkloristico che va goduto dalle prime file 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Nel caso dei fanboy del ciarpame monovetroso decisamente La lingua batte dove il dente duole

Sono teneri però

Hanno un compito improbo, tipo dimostrare che gli asini volano

Quindi mi vanno nel pallone

Uno spettacolo da intrattenimento folkloristico che va goduto dalle prime file 

Ma almeno prendi fiato tra una balla e la successiva ? 

Inviato

@Lucasan Costava al tempo come un appartamento,se non aveva problemi a matchare,perche' non lo ha fatto?

Le scuse a quelle cifre stanno a zero,un selettore ingressi misero,una morsettiera economica e un potenziometro ALPS Azzurro........non scherziamo.

E la scatola dell'imballo l'abbiamo aperta noi,non era un prodotto usato,che aveva fatto giri strani.

Nuovo di pacca.............lasciamo perdere come ti ho gia' detto che e' meglio.

Inviato
9 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Costava al tempo come un appartamento,se non aveva problemi a matchare,perche' non lo ha fatto?

Le scuse a quelle cifre stanno a zero,un selettore ingressi misero,una morsettiera economica e un potenziometro ALPS Azzurro........non scherziamo.

Quindi dopo questa cocente delusione per due valvole mal matchate , tu ha i lasciato perdere , lo hai riposto nella cassa e lo hai rivenduto , rimettendoci mezzo appartamento …

ma stasera siete tutti in vena di burle !? 

Inviato

@Lucasan Io...mica era mio...per fortuna (in realtà la fortuna non c'entra nulla,da queste parti abbiamo una sufficiente capacità tecnica per evitare gli strafalcioni piu comuni di voi semplici appassionati).

Il Bolognese ha lasciato perdere...ovviamente dopo averlo anche sentito a casa sua.

Ha cambiato hobby.

E non fare il furbino...non erano solo due valvole...ma sia quelle di potenza che quelle driver e pure quelle di segnale...oltre che la pessima qualità della parte pre passivo...che essendo attraversata dal segnale prima di entrare nella sezione finale ovviamente lo degrada pesantemente. 

Inviato
26 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

E non fare il furbino...non erano solo due valvole...ma sia quelle di potenza che quelle driver e pure quelle di segnale...oltre che la pessima qualità della parte pre passivo...che essendo attraversata dal segnale prima di entrare nella sezione finale ovviamente lo degrada pesantemente. 

Sul mio Kondo , nulla di tutto ciò invece , valvole di altissima qualità anni 50’ matchate perfettamente ,connettori di altissima qualità , attentatore a resistenze … magari il “tuo” era cinese mentre il mio giapponese .. 😉

😂😂😂

Francamente , mi sembra tu ti stia arrampicando sugli specchi ….e per inteso , per accedere al potenziometro dell’ Ongaku del Kegon del Neiro  KSL occorre smontare mezzo amplificatore … e non credo esista nessun primo proprietario che ci metta mano se non strettamente necessario . 

Inviato

@Lucasan

E ti domandi cosa scrive?

che scrive tanto per farsi vedere,sempre con il grosso dubbio che ascolti quello che scrive.

Personaggi in cerca d'autore

Inviato
57 minuti fa, jedi ha scritto:

Personaggi

….che  squallore però ! 

L’hifi dovrebbe essere un piacere aggiunto a quello della musica , un gioco , una passione da condividere anche su un forum , perché no ! 

… peggio per loro .

Inviato

@Lucasan

Ma ormai ti domandi ancora che certe figure ,pur di farsi vedere dicono la qualunque ,solo per farsi notare.

Guarda per me un socioantipatico come Sgarbi ,che deve dire sempre il contrario di quello che è il buon senso.

Sarà un grande critico ,ma un pessimo cittadino.

Non so di dove sei e se abiti zona Lombardia ,io di Milano potremmo incontrarci