eduardo Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 5 minuti fa, Fabiox ha scritto: Come hai fatto ad indovinare?Piccola deriva da argomento... Grande intuito 1
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 16 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2023 3 ore fa, Ggr ha scritto: Io non sto scicolando affatto. Le valvole per microfoni neanche le calcolo. Non devono pilotare praticamente nessun carico. Io parlo del comportamento delle valvole, usate come stadio finale per pilotare degli altiparlanti. La mia posizione è chiara. Qualsisi componente elettrinico, che segue un aegnale elettrico, deve togliere o aggiungere nulla o il meno possibile al segnale che lo attraversa. Se lo fa, e il risultato ci piace, ben venga. Ma non su può parlare di alta fedeltà. Il solo fatto, che esista un fiorente mercato di valvole, ognuna con le sue caratterisctiche soniche, e che ci si diletti a cambiarle, per cambiare il suono dei noatri impianti, per me la dice già tutta. Tu sei sicuro di ascoltare il semiconduttore/i oppure stai ascoltando un florilegio di semiconduttori chiusi in un magicamente perfetto anello di feedback? Lo ripeto: volendo, se piace il genere, certi giochini si possono fare anche con i tubi In un pre phono, allora, vanno meglio i tubi? In un pre linea? In uno stadio driver? Esistono anche diffusori con carico praticamente resistivo. Comicamente, in realtà, non c'è nessun fiorente mercato dei tubi. Siamo, infatti, alla frutta dal lato offerta. Il sogno, la favoletta, è quella di pensare che le misure classiche siano un univoco e potente indicatore qualitativo di un ampli. È solo parzialmente vero. All'ascolto, pesano anche le scelte effettuate dal progettista per ottenere quel risultato strumentale. In sé, senza sapere come si sia riusciti ad ottenerle, dicono ben poco. 6
Mighty Quinn Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 52 minuti fa, eduardo ha scritto: Kondo Ongaku Finito in discarica o rifilato a qualche forumer facile facile da accontentare?
one4seven Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 1 ora fa, Berico ha scritto: Io mi sono divertito con il simply two e mi diverto ora, un po’ meno per questioni di tempo, con il simply italy senza cercare il livello assoluto https://instagram.com/bonesrecords_?igshid=NjIwNzIyMDk2Mg== Sei tu?
eduardo Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @FabioSabbatini propenderei più per la seconda ipotesi
Mighty Quinn Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: le misure classiche siano un univoco e potente indicatore qualitativo di un ampli. È solo parzialmente vero. Come dire che affermare che non esiste l'asino che vola, cosa che è supportata da secoli anzi millenni di scrupolose osservazioni, è solo parzialmente vero
nexus6 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto cosa c'entra l'Ongaku in questa discussione, se non a creare lo spunto per certa gente di fare i FENOMENI.
mariovalvola Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Come dire che affermare che non esiste l'asino che vola, cosa che è supportata da secoli anzi millenni di scrupolose osservazioni, è solo parzialmente ver Lo sai che questa moda delle misure mirabolanti decontestualizzate è già finita male tanti anni fa.
eduardo Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 1 minuto fa, nexus6 ha scritto: cosa c'entra l'Ongaku in questa La domanda non è certo peregrina, ma dovresti farla a chi ha introdotto l' Ongaku nella discussione
nexus6 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 2 minuti fa, eduardo ha scritto: ma dovresti farla a chi ha introdotto l' Ongaku nella discussione ho seguito la discussione perchè pareva interessante. Appena è spuntato il nome Ongaku, citato per caso mi pare, si sono riversate orde di sotuttoio e di gurdacheprezzi...da lì non se ne esce più.... 1
one4seven Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 5 minuti fa, eduardo ha scritto: dovresti farla a chi ha introdotto l' Ongaku nella discussione Pensando che fosse ancora un motivo di distinzione, invece è andata male. A nulla sono servite le pezze d'appoggio portate a sostegno... Tant'è che anche anche i rappresentanti dell'hi end l'hanno bocciato. Come dicevo qualche giorno fa a @FabioSabbatini, quel robo è andato fuori moda da un pezzo.
grisulea Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 17 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Lo sai che questa moda delle misure mirabolanti è già finita male tanti anni fa. Tanti anni fa, ma oggi siano ad oggi. Molto meglio comunque della moda delle misure scadenti. Quanto amplificatori bidone sull'altare del no alla controreazione. Quanti oggetti modesti dal suono smorto e fiacco, cupo, poco dinamico, senza ritmo e verve, con scarso controllo. Ho rivalutato di molto gli ampli giap anni 80 dopo alcuni confronti recenti.
eduardo Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 9 minuti fa, nexus6 ha scritto: nome Ongaku, citato per caso mi pare, si sono riversate orde di sotuttoio Personalmente, non.me ne frega niente dell' Ongaku, ma chi l' ha citato non l' ha fatto per caso ma addirittura ci ha costruito sopra una serie di interventi che non finiva mai, magnificandone la supposta superiorità su tutto il mercato degli amplificatori. Altro che fenomeni sotuttoio, qui il fenomeno è uno solo, e l' atteggiamento non è neanche nuovo 1 1
Mighty Quinn Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 13 minuti fa, one4seven ha scritto: quel robo Quel robo è sempre stato un pessimo amplificatore Ma proprio scarso Molto peggio di robetta da poco Ma na roba da competizione Unico merito, e gli va riconosciuto, sono stati bravi a pompare il blasone con misticismo da santone e prezzi esoterici Una intuizione storica e direi innovativa gli va dato atto e anzi onore al merito Quando ce vo ce vo Poi quelli che se la sono bevuta, vabbè, è un altro discorso
mariovalvola Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 49 minuti fa, grisulea ha scritto: Tanti anni fa, ma oggi siano ad oggi. Molto meglio comunque della moda delle misure scadenti. Quanto amplificatori bidone sull'altare del no alla controreazione. Quanti oggetti modesti dal suono smorto e fiacco, cupo, poco dinamico, senza ritmo e verve, con scarso controllo. Ho rivalutato di molto gli ampli giap anni 80 dopo alcuni confronti recenti. Non può che farmi piacere. Tu apprezzi quel tipo di ampli e non ho motivi per criticati. È il denigrare quello che non si apprezza che risulta stonato. Io posso affermare che l'ampli che mi ha stupito di più come contrasto dinamico, era un giocattolino da 8W pieno di ferri al Ni e privo di feedback. Con solo DHT. Aveva parecchi semiconduttori per accendere in corrente ogni filamento. ( Coleman ). Non è nulla di certo. È solo un mio discutibilissimo punto di vista come non sono certezze assolute neppure le esperienze diametralmente opposte. Correlare poi certe sensazioni a delle asettiche misure, richiede doti non indifferenti. Di cacca, ne esiste con e senza feedback.
Berico Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @one4seven no , però bella discoteca, vedi un po’ , ora sono allo stato solido. 1
giaietto Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Secondo me ad avere i diffusori “giusti” questo fa il cūlus ad un sacco di gente… mi piacerebbe sentirlo da me…
Look01 Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @mariovalvola Il problema non è se le misure servano o no ma se chi parla ha la competenze per interpretarle ed usarle nel modo corretto. Davanti ad un progettista di elettroniche ho visto tanti fenomeni non capirne granché e chiedere delucidazione del perché le misure erano così per poi restare in silenzio senza saper controbattere alle sue affermazioni.
Messaggi raccomandati