Phil966 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @iBan69 Era una battuta, ho dimenticato di mettere la faccina, comunque sono soddisfatto e ascolto la musica sempre con piacere
Look01 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: Io l'ho fatto Ma vedo che effettivamente gli altri stentano ... FIFONI ! Il mio impianto come me è pieno di difetti diffusori ostici e con wooferini, ambiente d'ascolto piccolo e scena ridotta ........... dovrei scrivere un pistolotto per elencarli tutti . Ma con l'età ho imparato a convivere ed ad apprezzare più i difetti che i pregi 🤣🤣.
Max440 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Look01 Sì, ok .. Ma intendevo una cosa un po' più "scientifica": tipo - ho le Sonus Faber xyz che suonano un po' troppo morbide in alto - ho le B&W zxy che suonano un po' asettiche in gamma media - ho le Martin Logan kjh che hanno una dominante "elettronica" - ho il McIntosh che va in clipping perchè nun ie la fà ... - ecc. ecc. ecc.. Con serenità e un po' di sana autocritica ...
iBan69 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 10 minuti fa, Max440 ha scritto: ho il McIntosh che va in clipping perchè nun ie la fà ⚠️ i McIntosh in clipping non ci vanno perché hanno le protezioni che scattano prima che li proteggono … e sul non ce la fanno … siamo quasi alla leggenda metropolitana 😄
iBan69 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Phil966 sai che se mi toccono i McIntosh divento una bestia 🐺… 😂
gianventu Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 25 minuti fa, Max440 ha scritto: ho le Martin Logan kjh che hanno una dominante "elettronica" Questa poi non l’avevo ancora sentita… mo’ me la segno proprio.😂
aldofranci Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Io sono il più obiettivo di tutti. Il mio impianto suona demmerda. 1
one4seven Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @aldofranci nel senso che emette anche cattivo odore? 1
gianventu Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 9 minuti fa, aldofranci ha scritto: Il mio impianto suona demmerda. +1 Mi da maggiori soddisfazioni quello che ho messo sulla cappa della cucina: due vecchie indiana line amplificate e un wiim mini. A livello di piacevolezza d’ascolto, non c’è paragone: cucinare ed ascoltare musica è sinestetico. Piazzarmi di fronte ad una parete ed ascoltare con il tipico sguardo ebete della mucca che guarda passare il treno, mi ha anche un po’ rotto le pelotas. 1
Phil966 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Piazzarmi di fronte ad una parete ed ascoltare con il tipico sguardo ebete della mucca che guarda passare il treno, mi ha anche un po’ rotto le pelotas. Si può anche ascoltare la musica facendo altro e godere lo stesso, io ad esempio spesso ascolto sul divano a lato dell'impianto e mi godo la musica senza pensieri (magari schiaccio anche un pisolino) 2
gianventu Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 4 minuti fa, Phil966 ha scritto: Si può anche ascoltare la musica facendo altro e godere lo stesso Esattamente quello che intendevo dire.
iBan69 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Spesso ascolto la musica in sottofondo leggendo o scrivendo qui sul forum … una volta anche quando trombavo, ma poi mi distraevo e mi rimproveravano … 😄 2
gianventu Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 26 minuti fa, iBan69 ha scritto: una volta anche quando trombavo, ma poi mi distraevo e mi rimproveravano … ….quindi hai smesso di trombare immagino. 2
Grancolauro Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Domanda: mi sembra che l'idea che va per la maggiore in questo forum sia che la bontà di un impianto la determinino le misure. Il resto è fuffa. Se così è, non serve giudicare, basta misurare. Giusto? Solo per sapere così mi tolgo il pensiero
iBan69 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Grancolauro sbagliato! Nessuna misura ti dirà se l’impianto ti piacerà. Le misure sono importanti, se vengono confermate dall’ascolto, altrimenti stiamo parlando solo di elettrotecnica o acustica, mentre questo è un hobby con un grande componente umana, con l’unico fine di ascoltare musica, non avere misure perfette. Personalmente, non acquisterei mai un impianto in base alle sole misure, mentre lo acquisterei solo in base all’ascolto.
Max440 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Vedo che, come praticamene quasi sempre, c'ho ragione ... : NESSUNO sta parlando dei difetti del suo impianto !! Tutti bimbetti gelosi e permalosi Vabbè, inizio io: le mia Magneplanar 1.7 hanno un sacco di pregi, ma sono stitiche! Mancano della bella botta nello stomaco, sia con il Rock (ovvio) che anche con la classica sinfonica. Ora tocca a voi, per chi ha il coraggio (hic sunt leones... or lepores? )
Messaggi raccomandati