Lucasan Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 7 ore fa, grisulea ha scritto: Infatti il mio non lo era, se leggi ho scritto "della storia, la mia". Ma che sia scarso mi pare lo scrivi tu stesso. denigrate e basta , mai che siate propositivi ! Ma ve ne rendete conto ? Su un forum siete inutili .
Max440 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Beh, insomma, per dire ... : io le Minima in soggiorno per ascoltare un certo repertorio me le metterei senza ombra di dubbio! Infatti sto tampinando @VINICIUS per vendermi le sue Eddai caro @FabioSabbatini , su certe cose lo sai bene anche tu che "l'arte del compromesso" è necessaria
Questo è un messaggio popolare. Nicola_66 Inviato 19 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2023 5 ore fa, Lucasan ha scritto: denigrate e basta , mai che siate propositivi ! Detto da uno la cui totalità di post in questo topic è denigratoria, canzonatoria fino a essere offensiva e priva di qualsiasi intento propositivo... 5 ore fa, Lucasan ha scritto: Su un forum siete inutili Detto da da uno le cui affermazioni sono basate su una vanesia autoreferenzialità a una supposta definitiva autoeducazione dell'udito di fronte alla quale gli altri scompaiono... 5 ore fa, Lucasan ha scritto: Ma ve ne rendete conto ? Che a casa ti manca uno specchio? 1 2
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: "l'arte del compromesso" è necessaria Buondì carissimo Al riguardo mi sono già espresso. Troppo limitate Di conseguenza "necessaria" non è la parola che userei in questo caso Ma la regola d'oro è che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e da questo punto di vista ha ragione per definizione Ti auguro le migliori soddisfazioni con le Minima Piuttosto mi verrebbe da rimuginare su un argomento correlato: decenni di recensionismo hiend mitologico osannante hanno sdoganato come opere di suprema qualità musicale della mercanzia dalle prestazioni al limite del difettato a prezzi da ridere (tipi ongaku) e certi diffusori vestiti molto bene, innovativi sotto l'aspetto estetico ma dalle prestazioni talmente limitate che oggettivamente valgono pochissimo dal punto di vista dell' attendibilità musicale (tipo le minima) Insomma, ci hanno venduto prezzi esorbitanti e finiture alla maggiolini al posto della qualità della riproduzione L'apparenza e il prezzo spropositato come succedanei della musica Quando vieni da me porta le minima, le sentiamo a confronto di quelli che io considero un compromesso eccellente, che peraltro si possono ottenere a un costo simile alle minima o poco più alto. Allora la musica varrà più di tutte le recensioni dei Grandi Maestri che ci hanno imboccato (non esclusivamente ma in misura significativa) fuffa per decenni E qui si potrebbe tornare in topic: anche per questo essere obbiettivi ci è quasi impossibile
Wildwood Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Insomma, ci hanno venduto prezzi esorbitanti e finiture alla maggiolini al posto della qualità della riproduzione L'apparenza e il prezzo spropositato come succedanei della musica Se questa affermazione si rivelasse vera certamente la categoria audiofili ed ascoltatori di musica riprodotta che negli anni si sono documentati ed hanno acquistato non ne uscirebbe proprio bene. Se l'affermazione fosse vera, che valore dare allora a qualsiasi fonte di informazione in materia audio?
grisulea Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 6 ore fa, Lucasan ha scritto: denigrate e basta , mai che siate propositivi ! L'unico che ho letto denigrare sei tu. Basta leggere le tue affermazioni sul norma. Dire che le minima non ce la fanno se non con lo stormire delle foglie mi pare una evidenza confermata anche da chi le ha.
grisulea Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 6 ore fa, Lucasan ha scritto: Su un forum siete inutili . Lascialo dire a quelli che ho aiutato o che sto seguendo in questo periodo. 2
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 15 minuti fa, Wildwood ha scritto: Se l'affermazione fosse vera, che valore dare allora a qualsiasi fonte di informazione in materia audio? Buona domanda Ottima direi Ma qui è OT, merita un bel treddicolo Dico solo che ci sono anche esempi di giornalismo audio virtuoso In Italia in particolare abbiamo avuto e abbiamo dei giornalisti tecnici che molti altri paesi si sognano Ce ne sono, per fortuna Insomma non è solo spazzatura Io ne cito spesso alcuni
Max440 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 30 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Quando vieni da me porta le minima, Vengo anche se non ho le Minima: mi basta ascoltare per capire se l'oggetto in questione vale la pena... Se poi costa poco come le Minima usate, me lo accatto senza timore: tanto mi servirebbe per ascoltare assoli di violino o flauto, o comunque piccoli ensamble strumentali: per questo sto cercando le Minima, non certo per la sinfonica o per l'operistica ps: però non mi paragonare le Minima all' Ongaku, per lo meno a livello di costo siamo proprio su 2 galassie differenti
Max440 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 18 minuti fa, Wildwood ha scritto: Se questa affermazione si rivelasse vera certamente la categoria audiofili ed ascoltatori di musica riprodotta che negli anni si sono documentati ed hanno acquistato non ne uscirebbe proprio bene. Tu l'hai detto (cit. di 2000 anni fa circa ...)
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 5 minuti fa, Max440 ha scritto: : però non mi paragonare le Minima all' Ongaku, per lo meno a livello di costo siamo proprio su 2 galassie differenti Ma anche di qualità Le minima almeno funzionano Ti aspetto 1
Antonino Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 Ma perché bisogna essere obbiettivi nel giudicare il proprio impianto ? In effetti è un gioco ,anche l’aspetto estetico per molti puo’ essere importante,il più importante. O comprare un mito. Poi ci sono molti appassionati di “stereo” che ascoltano sempre gli stessi dischi ,spesso pallosissimi dischi audiophile. La riproduzione di ogni tipo di musica non è per loro una priorità . Sono innamorati dell’oggetto. Essere obbiettivi potrebbe creare una crisi interiore e/o esborsi non previsti. Ma si può accettare anche questo, è una passione ❤️🔥. Tutto qua’!😂
nexus6 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 20 minuti fa, Antonino ha scritto: Ma perché bisogna essere obbiettivi nel giudicare il proprio impianto ? è un falso problema, perchè comunque: - gli egocentrici non lo saranno mai, sempre apparentemente strasoddisfatti dei loro gioielli - gli insicuri cronici mai, troppo tartassati dagli incubi del cambio - i normotipi a corrente alternata 2
Lucasan Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: L'unico che ho letto denigrare sei tu. Basta leggere le tue affermazioni sul norma. Dire che le minima non ce la fanno se non con lo stormire delle foglie mi pare una evidenza confermata anche da chi le ha. ma vatti a rileggere …
Lucasan Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Lascialo dire a quelli che ho aiutato o che sto seguendo in questo periodo. ah ecco , chi riesci a ingannare ed alla fine gli direi che per ottenere di più servirebbe una stanza più , grande , cambiare i componenti ecc , i tuoi “polli” insomma . 😉
Gici HV Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 @Lucasan sei quello cerchiato di rosso e non te ne accorgi..🤔
Messaggi raccomandati