Dufay Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 31 minuti fa, Collegatiper ha scritto: 9 ore fa, dec ha scritto: Ti dispiacerebbe togliere gentilmente questa foto? Purtroppo non mi fa più modificare il post Meno male. Ora faccio un ingrandimento dell'ernia e me lo metto in cameretta
eduardo Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @Dufay d' altronde, parlando di musica, una ernia del disco ci sta benissimo
Max440 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 1 ora fa, Grancolauro ha scritto: Ma dai, sul serio?? Scherzavo ...
Nacchero Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Il mio non si può nemmeno chiamare impianto, al momento. 🙃 Ma io sono un novello e sono ancora nella fase che mi piace provare e cambiare. Ad oggi sono soddisfatto a metà, ma forse ci vuole una messa a punto. Quindi io sono obiettivo! 😛
Maurjmusic Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Nulla da rilevare in quanto ascolto musica in santa pace e con grande soddisfazione; quando ascolto altri impianti raramente mi "prendono" e se accade hanno sempre un costo fuori come un balcone del Bosco Verticale di Milano.
Max440 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Niente... nun ie la fate ... Ad esprimere un difetto, anche solo uno, piccino picciò, di uno dei vostri componenti con MARCA e MODELLO, vi crea uno stravolgimento mentale tale che...no, non potete, non è possibile, si bloccano le dita sulla tastiera ... Dai, su, fatevi coraggio! Possibile che ognuno dei vostri venerati oggetti (sorgente, amplificazione, diffusori) sia (per voi) assolutamente perfetto? ps: la mia è una proposta anche utile, perchè sapere le caratteristiche (anche negative!) di un oggetto, può aiutare nella scelta del componente per chi volesse procedere a dei cambi (cosa abbastanza abituale nel nostro microcosmo di impallinati....)
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 11 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2023 Il 10/8/2023 at 05:20, jedi ha scritto: questo mi fa capire che purtroppo bisogna aprire la mente Se non ce l'abbiamo aperta a venti anni difficile che si possa aprire a quaranta sessanta ottanta centoventi ecc... Il sistema audiofilo è nato e prospera sulla fuffa per almeno il 90% Tra le tante suggestioni quella di sentire con il cuoricino il proprio impianto è la più innocua e ovviamente ci riguarda tutti magari con sfumature di differenza Ma il bello è altro....all'alba del ventiduesimo secolo c'è ancora chi crede che i cavi di qualità debbano costare più di qualche euro, che hires si sente udibilmente meglio di redbook i dacconi da centomila le classi A i monorobi i fulltromb e via via con baggianate simili e credono di giudicare ste cose in modo imparziale Per questo la cosa fondamentale, se si vuole essere obbiettivi, sono le misure Che hanno il pregio di dire le cose come stanno E infatti sono considerate il nemico pubblico numero uno Meglio la fuffa, e per nostra fortuna quella che viene dal proprio impianto è la più gradevole bisogna aprire la mente e riconoscere che preferiamo tenerla ben chiusa 3
mariovalvola Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Per questo la cosa fondamentale, se si vuole essere obbiettivi, sono le misure Quali misure? La genericità non giova. Io faccio fatica, comunque, a correlare la qualità percepita alle misure. 2
eduardo Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: mia è una proposta anche utile, perchè sapere le caratteristiche (anche negative!) di un oggetto, può aiutare nella scelta del componente No, non lo è. Nessuno ti risponde perché significherebbe condannare alla gogna mediatica un apparecchio che magari è solo stato abbinato male, ma che in realtà è un ottimo apparecchio. E ciò comporterebbe ovviamente conseguenze sul mercato dell' usato. 1
Mighty Quinn Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 17 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Quali misure? La genericità non giova. Concordo Era solo un intervento in un tread...già troppo lungo, figurati se mi metto a dettagliare. Quello che dici è però molto interessante ma è un altro tema. Facci un tread e vedrai che tanti vorranno approfondire
Mighty Quinn Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 21 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Io faccio fatica, comunque, a correlare la qualità percepita alle misure. Ci sta, la vita è fatta anche e soprattutto di fatiche
mariovalvola Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @FabioSabbatini Questa te la potevi risparmiare. Concentrati sui fatti più che giocherellare di fioretto.
Ggr Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Mah. Secondo me è proprio sbagliato in partenza parlare di difetti.. L'impianto perfetto non cel'ha nessuno, che ne pensi qualcuno. Quindi, più che di difetti, parlerei di compromessi e caratteristiche. Quali compromessi abbiamo dovuto accettare? Questo mi sembra più sensato. Posso fare il mio esempio, ho scelto un ampli e diffusori, che vanno alla grande con il 90% della musica che ascolto. Con il restante 10, fanno il compito. Per me non è un difetto, è che non si può avere tutto.
one4seven Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @Ggr concordo. Più che di difetti (che lo assocerei più a cose che non funzionano secondo quanto previsto dal costruttore), parlerei di limiti.
Max440 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Ok, tutto chiarito adesso: le Magneplanar non hanno difetti (a parte le mie, of course) le Tannoy non hanno difetti le Martin Logan non hanno difetti le Klipsch non hanno difetti le B&W non hanno difetti le ProAc non hanno difetti le Wilson Audio non hanno difetti le Harbeth non hanno difetti le Dynaudio non hanno difetti le ...... ps: penso di aver citato almeno l'80% dei diffusori posseduti qua dentro ... : tutti diversi, tutti perfetti
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 11 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2023 @Max440 no, non è questo il punto. Ti faccio un esempio: hai parlato dei tuoi diffusori. Te li chiami "difetti", ma non sono difetti. Non è che non funzionano. Sono i limiti propri di quel dato diffusore. Se il tuo diffusore non arriva ai 20hz non è un difetto. Semplicemente è una sua caratteristica costruttiva. Un limite del progetto. Tutto qui. Diverso sarebbe se il costruttore dichiarasse che il tuo diffusore arriva a 20hz e poi non lo fa. Quello è un difetto. 3
Messaggi raccomandati