Vai al contenuto
Melius Club

Connettori 901

dadox

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Io farei un cappio col cavo, stagnato senza troppi problemi.

CS

• Melius 2
Inviato

@dadox

12 minuti fa, dadox ha scritto:

Me la faccio prestare da un mio amico, o magari me le faccio crimpare da lui 

È un lavoro banale, ma se lo farai fare da chi ha dimestichezza, e con una crimpatrice buona, hai la certezza di non piegare male e sciupare il terminale👌

Inviato
5 ore fa, dadox ha scritto:

per cui tenderebbero a piegarsi per natura e quindi non posso optare per accessori a forcella (o occhielli) troppo lunghi

Giusta osservazione: in un caso del genere, dato che un minimo di manualità personalmente ce l'ho e qualche attrezzo pure, accorciai a misura il tubetto dove crimpare o saldare il cavo col Dremel ed un dischetto per il taglio dei metalli, rifinendo poi il lavoro con carta abrasiva e, una volta crimpato il cavo, con termorestringente ben misurato, ne risultò un lavoro molto preciso e pulito.

Inviato

@dadox ok, due ultimissimi accorgimenti, quando toglierai le attuali forcelle taglia il cavo eliminando la vecchia sfilatura, poi usa lo spela cavi tenendo presente che se utilizzerai i Ciare basta reciderli di poco circa cm 1,5 +/- per la sola parte necessaria che rimarrà interna al capocorda/terminale, inoltre ricordati di inserire il pezzettino di guaina siliconica isolante nera e rossa all'interno del cavo prima della crimpatura, può sembrare scontato ma può anche passare di mente😅

Inviato

@dadox d'accordo, ma in cima ai tuoi cavi con cui ascolti le Bose ora avrai un terminale che dovrai tagliare, era ad esso che mi riferivo di qualunque tipo esso sia, se invece sono cavi nuovi che stai allestendo non dovrai tagliare niente ma solo spellarli con precisione come ho detto prima, ciao e buon lavoro 😊