samana Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Il 13/8/2023 at 08:12, loureediano ha scritto: o Jim Croce Un fuoriclasse assoluto. Non ha avuto il tempo di lasciare un segno piu’ profondo di quello che non gli hanno consentito i suoi soli tre dischi, sebbene uno piu’ bello dell’altro. Mori’ giovanissimo, mi pare intorno ai trent’anni, per un incidente aereo. 1
loureediano Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Certo, purtroppo ci ha lasciato troppo presto, ma i suoi 3 dischi sono bellissimi
Revenant Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Anche questa cover a mio parere e' enormemente più' bella dell'originale. Del resto tra la voce di Cash e quella dello starnazzante Bono ci passa un oceano. 2 1
aldofive Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 1 ora fa, Revenant ha scritto: mio parere e' enormemente più' bella dell'originale. Del resto tra la voce di Cash e quella dello starnazzante Bono ci passa un oceano Mah! Tua opinione appunto, largamente criticabile.... definire Bono starnazzante..... ormai se ne sentono di tutti i colori.
samana Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 La versione originale di “One” degli U2 rimane a tutt’oggi inarrivabile. Anche per un mostro sacro quale e’ Johnny Cash. 2
dariob Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Questa secondo me la migliore (di gran lunga): 1
spersanti276 Inviato 16 Agosto 2023 Autore Inviato 16 Agosto 2023 8 ore fa, loureediano ha scritto: ma i suoi 3 dischi sono bellissimi 3?
Folkman Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @spersanti276 Gli ufficiali mi sembra siano 3 , due negli anni 60 abbastanza scarsi , uno più melodico è leggermente migliore nel 72 . Confrontarlo con Johnny Cash … non mi esprimo …. un gigante della musica Americana .
Folkman Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Il 15/8/2023 at 16:28, Pinkflo ha scritto: Preciso quanto sopra, i ricontrollato i dischi della serie American recordings Per cortesia , quali . Gli originali , le ristampe , il cofanetto o i Cd . Io ho tutti e 6 gli originali e per me suonano tutti bene specie i primi 4 ma non li ho misurati . Sono curioso , grazie
samana Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 18 minuti fa, Folkman ha scritto: Gli ufficiali mi sembra siano 3 , due negli anni 60 abbastanza scarsi , uno più melodico è leggermente migliore nel 72 . A me risultano tre album tutti degli inizi dei ‘70. Sono tutti e tre piacevolissimi. Non ci sara’ il capolavoro rimasto negli annali ma definirli scarsi mi pare ingeneroso. Poi per carita’, i gusti son gusti ci mancherebbe. p.s. Il paragone con J.Cash non sussiste per tante ragioni.
spersanti276 Inviato 16 Agosto 2023 Autore Inviato 16 Agosto 2023 @Folkman vero, avevo capito che ti riferissi a Cash...
Revenant Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 9 ore fa, aldofive ha scritto: Mah! Tua opinione appunto Anche la sua, di Bono "“Quando mi sento cantare spengo la radio, perché non posso ascoltare le mie performance vocali."
Folkman Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 2 ore fa, samana ha scritto: Sono tutti e tre piacevolissimi Piacevolissimo sono d’accordo . Ma non certo un gigante assoluto Non si può paragonare a Johnny Cash ,anche se fosse vissuto 90 anni , è proprio una questione di genio .
Folkman Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 2 ore fa, samana ha scritto: A me risultano tre album tutti degli inizi dei ‘70. Si , ero andato a memoria , sono tre negli anni 70 , tutti piacevoli ,sulla linea di un , James Taylor , lui però ha avuto più fortuna . Scarsi, ho scritto i due dei 60 , diciamo acerbi , uno con sua moglie . Hai ragione , negli annali non lo trovi .
djansia Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 16 ore fa, samana ha scritto: La versione originale di “One” degli U2 rimane a tutt’oggi inarrivabile. Anche per un mostro sacro quale e’ Johnny Cash. Ma no, dai almeno qui dentro cantiamo tutti megli di Bono. Ma se si discute di Cash, allora che senso ha tirare in ballo altri cantanti e interpreti. 15 ore fa, dariob ha scritto: Questa secondo me la migliore (di gran lunga) Per carità, lei sembra stia scopando mentre canta... 1
djansia Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 8 ore fa, Revenant ha scritto: Anche la sua, di Bono "“Quando mi sento cantare spengo la radio, perché non posso ascoltare le mie performance vocali." E questa frase secondo te significa "La spengo perché non so cantare?". In ogni caso, anche Bono puttanate può dirle di tanto in tanto. Tra le signore anziane ingrassate e truccatissime, come Bono, che proprio in questi giorni sono tornati sul palco è proprio lui a continuare a cantare in maniera eccellente rispetto a tanti suoi colleghi.
Revenant Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 ora fa, djansia ha scritto: La spengo perché non so cantare?" Non ho detto che non sa cantare ma per me ha una voce (poca da almeno una decina di anni) che risulta quasi fastidiosa e sempre al "limite" .
aldofive Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 1 ora fa, djansia ha scritto: Per carità, lei sembra stia scopando mentre canta.. È vero, tra noi che siamo patiti degli U2 quella versione è stata rinnegata. Personalmente non l'ho mai sopportata. 1
Messaggi raccomandati