Vai al contenuto
Melius Club

Johnny Cash: mamma mia che cover!

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Revenant ha scritto:

poca da almeno una decina di anni) che risulta quasi fastidiosa e sempre al "limite" .

One è stata incisa nel 91 è quella versione è perfetta la migliore.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, aldofive ha scritto:

Personalmente non l'ho mai sopportata.

Si e poi One non è una ballata d'amore diciamo, anzi è piuttosto complicata e drammatica se vogliamo: quindi che catzo te strilli? :classic_biggrin::classic_biggrin:

Per anni l'hanno pure montata su video di matrimoni o dedicata tra innamorati: roba da toccarsi le palle in questi casi.

Cash è praticamente perfetto per il brano.

Si conosco (conoscevano purtroppo) bene lui e gli U2, infatti scrissero questa per lui che immagino la cantò di corsa non appena lesse il testo.

Si trova nell'album Zooropa.

È bellissima a mio parere, Bono ha scritto su di lui le parole e Cash ti stende cantando.

Gli U2 non l'hanno mai eseguita dal vivo, forse perché il brano è Johnny Cash. L'hanno eseguita dopo la sua morte, credo in un programma dedicato proprio a lui.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Revenant ha scritto:

per me ha una voce (poca da almeno una decina di anni) che risulta quasi fastidiosa e sempre al "limite" .

Puoi spiegarci che significa "al limite"?

Poi se non ti piace non ti piace, pazienza, ma la sua estensione è praticamente un dono che pochi cantanti maschi hanno.

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Puoi spiegarci che significa "al limite"?

La voce di Bono non mi e' mai piaciuta ma negli ultimi anni e' peggiorata.  Ho visto qualche anno fa un filmato dove gli U2 si esibirono a sorpresa nella metro di NY e, al naturale, la voce di Bono non era un gran che.

Inviato

@djansia fantastica The Wonderer che chiude Zooropa,  un country elettro-futuristico. In effetti il testo sembra fatto apposta per Johnny Cash, parla di redenzione, di un uomo che vuole assaporare e toccare tutto quello che il mondo offre prima di pentirsi.

• Thanks 1
Inviato

Questa è la sua bella versione di "Solitary Man" scritta da Neil Diamond e cantata in versione italiana da Gianni Morandi, reintitolata "Se perdo anche te". Si ricordi che l'arrangiamento era nientemeno che di Ennio Morricone.

-

• Melius 1
Inviato

Mi va di segnalare questo pezzo scritto da Mark Knopfler e magistralmente interpretato (non poteva essere altrimenti) da Johnny Cash per chiudere i concerti dell’ultima parte della sua carriera legendaria.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il 12/8/2023 at 14:12, spersanti276 ha scritto:

c'è qualcuno qui che non abbia i suoi ultimi cd American Recordings assolutamente meravigliosi e registrati da Dio?

Anche questo doppio CD merita averlo, direi.

jHONNY cASH.jpg

• Melius 1
spersanti276
Inviato

@Giu_seppe ...ho di meglio :classic_smile::

San Quentin  completo:

pdf_df0f0610-182d-012e-392f-0050569428b1 pdf_d71289f0-1833-012e-392b-0050569428b1

Long box con 2CD+il DVD del concerto.

E Folsom Prison, ovviamente.

Inviato
13 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

...ho di meglio :classic_smile:

Complimenti!

Suppongo sia la Legacy Edition. A saperlo avrei comprato quella, certo.

spersanti276
Inviato

@Giu_seppe Penso di si; la mia ha la scatola lunga che contiene 2cd,1 dvd e un libro.

Del 2006.

Inviato

@Revenant

Il 16/8/2023 at 23:58, Revenant ha scritto:

Anche la sua, di Bono "“Quando mi sento cantare spengo la radio, perché non posso ascoltare le mie performance vocali."

La senilità arriva per tutti.