Vai al contenuto
Melius Club

Attenzioe a questo annuncio, è una truffa.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno di solito non acquisto mai usato,quello  che ho posseduto l'ho sempre dato dentro ai negozianti o regalato ,se mai dovessi cimentarmi sicuramente sarei un bel pesce che abbocca all'amo per fortuna leggendo Thread come questo si può già capire come muoversi...

Grazie.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Scusate come mai su Audio-Markt mi sono registato ma non riesco ad accedere al contatto di nessuno degli annunci?

Inviato

@ildoria76 hai validato via email la registrazione? Se lo hai fatto manda una mail ai gestori

• 6 mesi dopo...
ernesto62
Inviato

Mi scuso se riprendo questa discussione vecchia . Qualcuno sa ' come eventualmente sempre sul sito Audio market.de si può scrivere un feedback pubblico. Ho segnalato un venditore nel sito web  ma non ho capito come scrivere una recensione sul suddetto soggetto . Grazie

ernesto62
Inviato

@paolosances grazie. Comunque con mia sorpresa ,io parte lesa, il sito tedesco Audio market mi sono trovato l'account bloccato . Poiché il venditore anche egli tedesco è iscritto da 4/5 anni e con 18 feedback positivi Vuoi vedere che a sua volta avrà scritto su di me per  delle cose negative ovviamente negando tutto ciò per cui lo ho accusato 

Inviato

@Sulimus devi prima tu nella tua pagina personale registrare l'acquisto inserendo il numero dell'annuncio.

Solo dopo puoi scrivere una recensione.

ernesto62
Inviato

@davenrk grazie. Ma mi hanno bloccato. Tutto veramente incredibile..io la parte truffata . Per fortuna ho pagato tramite PayPal,ma finché non chiudono il reclamo c'è sempre quella cosa che tutto possa incontrare qualche intoppo 

Inviato

@Sulimus prima il compratore deve confermare l'acquisto nel suo profilo, nella sezione "Purchases", solo successivamente sia lui sia il venditore possono mettere un feedback sulla transazione.

La gestione dei reclami non ha una procedura rigida e codificata come quella ad esempio di eBay, quindi ci sta che un utente più "anziano" abbia più credito...

ernesto62
Inviato

@Tronio grazie. Mi ero registrato sul sito solo pochi giorni fa soltanto per acquistare certi prodotti..Ma ormai mi hanno bloccato. L'unica cosa che mi fa sperare è pay Pal. Nel frattempo ho scritto una e-mail al sito web , anche se ci credo poco prenderanno in considerazione i miei motivi che spiegherò 

Inviato

@Sulimus non sapendo cosa sia successo non posso fare ipotesi, ma credo sia un sito abbastanza serio da sentire entrambe le campane, prima di prendere eventuali provvedimenti.

Comunque PayPal è solitamente a favore dell'acquirente, a meno di evidenze contrarie.

Inviato

Io direi di lasciar perdere quel sito e di non comprare niente di così caro a distanza senza le dovute precauzioni.

ernesto62
Inviato

@Paolo 62 hai ragione. Precedentemente ho preso da un altro utente sempre un tedesco su quel sito 4,/5 acquisti. Stavolta con questo ultimo mi è andata male . Per fortuna compro solo con PayPal con la copertura servizi, ma non ricordo dove ho letto , qualcuno pure con la copertura pay Pal ha trovato qualche problema. Incrocio le dita 

Inviato

@Sulimus Speriamo in bene. Comunque io preferirei Ebay che dà ulteriori garanzie. Anche comprare all'estero è una complicazione in più se si deve andare per vie legali.

magicaroma
Inviato
21 ore fa, Sulimus ha scritto:

ma non ricordo dove ho letto , qualcuno pure con la copertura pay Pal ha trovato qualche problema. Incrocio le dita 

Un mio carissimo amico voleva comprare un DAC su Kleinanzeigen, il "venditore" accettava anche PayPal Beni e servizi ma rimanevamo comunque dubbiosi, utente iscritto da poco e prezzo molto vantaggioso. Insomma il mio amico ha desistito e poco dopo hanno chiuso l' annuncio in quanto rivelatosi una truffa.

Comunque sarà la crisi ma i siti di vendita tedeschi si sono riempiti di fregature, io ormai compro esclusivamente con scambio a mano 

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Un mio carissimo amico voleva comprare un DAC su Kleinanzeigen

su kleinanzeigen è pieno di annunci truffa

il problema è che ultimamente capitano anche su audio-markt (dove gli annunci sono a pagamento)

il più delle volte quelli più palesi vengono segnalati e cancellati

bisogna stare attenti, feedback e anzianità sono le prime cose da controllare in assenza delle quali il rischio è alto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione