Vai al contenuto
Melius Club

Casse da accoppiare a Marantz e Nad vintage...ma anche nuove nel caso...

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti non avendo la vostra esperienza, sapendo che l'accoppiata va prima sentita ma non esistendo negozi con tutti i marchi e sopratutto con casse fuori produzione, mi chiedo, sono felice dell'accoppiata Klipsch Marantz 2225, ho delle Klipsch RB61 poi ho preso delle altre Klipsch R15 accoppiate con Nad 3020, ho provato delle indiana line Tesi 260 mi piacciono ma preferisco le Klipsch, ora vorrei fare un altro impianto con un Nad 3045 e vorrei provare qualcosa di diverso dalle Klipsch, ascolto soprautto rock, metal...

avete qualche idea di casse che si sposino bene con marantz, nad vintage per un ascolto rock-metal? ho anche trovato delle casse marantz serie HD ma non ci sono recensioni....

grazie

Inviato

@omareggio Per Nad io consiglio sempre Canton.

4 ore fa, omareggio ha scritto:

per un ascolto rock-metal?

In questo caso Canton Quinto 530 o GLE 70. Il top CT1000. IMHO ovviamente.

• Melius 1
Inviato

Triangle o jm lab sono piuttosto sveglie in gamma alta.

SALVO.

Inviato

Pensare a un " delizioso pasticcino" vintage come il Marantz 2225 maltrattato con l' heavymetal nun ce pozzo penzà. Ho il 2226 e molte casse con cui ho provato ma secondo me va benissimo con le piccole AR coeve, in primis 4xa, 6, 18. Non scenderei con sistemi sotto gli 8 ohm. 

oscilloscopio
Inviato

@omareggio  Genesis 2+ o se preferisci un suono più monitor Canton come suggerito da @bambulotto oppure Telefunken tlx 3

dimenticavo Jensen (ho le model 2 ma anche altri modelli sono validi) o Boston

Inviato

@oscilloscopio suonano tipo le klipsch? non so, cos'hanno di diverso le klipsch e perchè mi piace il suono, chiedo non sono un esperto....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@omareggio se ascolti soprattutto rock metal, con i tuoi ampli e con il tuo budget esterei in casa klipsch. O almeno ascoltare altre cose per capire cosa ti piace e cosa no, altrimenti il ischio è che compri qualcosa che piace da morire a me ma che tu non sopporteresti.

Personalmente, pur avendole avute consigliare e atte prendere a tanti, nel tuo caso eviterei le canton, le registrazioni metal sono già di per se aggressive in gamma alta e con le canton potrebbero esserlo troppo. Se hai preferito klipsch a indiana line, mi sa che preferiresti klipsch anche ad ar e simili. 

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo sempre troppo gentile....ma tecnicamente perchè preferisco le klipsch? per me hanno un suono diverso dalle altre sentite cioè sento meglio gli alti, i bassi non li prediligo...ma non capisco cosa cambi in soldoni tecnici, che cosa usi klipsch piuttosto che canton o altri...

oscilloscopio
Inviato

@omareggio

8 ore fa, omareggio ha scritto:

suonano tipo le klipsch?

No, a parte Canton e Telefunken che come ho scritto sono un po' aperte sulle medio alte ma con una buona presenza anche sui bassi, le altre (Genesis e Jensen) le trovo ben equilibrate su tutta la gamma mentre le Boston hanno un po' più di punch senza però essere a mio parere fastidioso.