Gaspyd Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Posto qui perché non è che sia proprio alla ricerca di un suono audiofilo a me serve x distrarmi e soprattutto non sentire quella musicaccia di c@cc@ che solitamente mettono nelle palestre In genere lo smartphone lo chiudo nell'armadietto per non avere rotture di balle x quell'oretta e mezza in cui mi alleno. Porterei il mio Hidizs A80 PRO e possiedo già degli auricolari (tra l'altro comodi perché hanno l'archetto che si mette dietro l'orecchio) ma hanno il filo che in palestra non è proprio comodo. Ho appena scoperto che il mio Hidizs ha la connessione BT da qui l'idea di buttare 50/100 € x non sentire la musica della palestra qualche idea su cosa comprare? Ho visto queste ma temo possano essere troppo scadenti soprattutto per il livello del mio Hidizs ... esperienze? https://amzn.eu/d/d2S9Odo
Panurge Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Io uso le bose sport, ma costano un po' di più di 100 euro.
samana Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Eviterei gli auricolari durante gli allenamenti. Meglio le cuffie. Ma meglio ancora niente. 2
Gaspyd Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 @Panurge cerco e valuto grazie @samana niente ? perché ? c'é un sacco di gente che li usa , mi devo rassegnare ad avere la "musicaccia palestrosa" ?
gbale Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Mio figlio ha cuffie chiuse delle Sony che attenua il rumore esterno. Vedi su Amazon il mod non ricordo
samana Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 7 minuti fa, Gaspyd ha scritto: niente ? perché ? Gli auricolari se non badi bene a pulirli ed a disinfettarli bene alla fine di ogni sessione di allenamento possono provocare infezioni. E’ capitato a mio fratello che li usava durante gli allenamenti di pugilato. Non voglio certo scoraggiarti, ma usare auricolari o cuffie durante l’attivita’ fisica lo trovo sbagliato in quanto inficiano la concentrazione. La musicaccia, che dire? Ce la dobbiamo sorbire, sono tempi disgraziatissimi.
LUIGI64 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Queste non sembrano malvagie: https://www.rtings.com/headphones/reviews/anker/soundcore-space-a40-truly-wireless 1
Martin Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 è un problema, anni fa provai delle cuffie proprio nel tentativo di annegare la m.rda autotunato-bofonchiata della palestra (intervallata da pubblicità ancor più fastidiosa) ma anche con quelle a-tappo-di-silicone dovevo alzare troppo il volume per coprire decentemente le cacofonie. Risolvemmo venendo a patti col titolare: Dopo le 19 (orario degli anziani inclini alla bonvivenza) solo musica nei limiti della decenza, ha delle playlist collaudate che sono sempre quelle, non tutto è decente, ma almeno non urtano i nervi. 1 1
Gaspyd Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: Mio figlio ha cuffie chiuse delle Sony Vedo anche gente che si allena con cuffie enormi invece di microscopici auricolari. Saranno senz'altro meglio ma dubito riuscirei a sopportarle 🙄 Tra caldo e sudore ....
gbale Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @Gaspyd lobso ma è l'unico modo per farti i razzi tuoi. Ma a sentire lui non è così disdicevole. E ha pure auricolari Apple da 250 Eur ma usa la Sony penso sui 150.
Guru Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 5 ore fa, samana ha scritto: ma usare auricolari o cuffie durante l’attivita’ fisica lo trovo sbagliato in quanto inficiano la concentrazione Pienamente d'accordo. 1
Gaspyd Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 Sì ma anche avere la musica di cacca in sala non è che aiuti molto a concentrarsi eh .... 😁 Comunque ci penso un po' su, la scimmia dell'acquisto sembra essersi assopita 😅 E che a pensarci meno roba porto in sala meglio è 🙄
djansia Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @samana Madò, un pesantissimo anatema contro la cuffia e gli auricolari. oltretutto a mio parere abbastanza farcito di inesattezze. Con tutto il rispetto francamente sei esagerato.
djansia Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 7 ore fa, Guru ha scritto: Pienamente d'accordo. Pure tu? Non stiamo parlando di competizioni, gare e via dicendo ma di singola attività di allenamento e palestra: di quale concentrazione parlate? A me la musica mi fa fare pure qualche chilometro in più. Certo è importante quando ci si ottura le orecchie con la musica prestare anche attenzione e farlo in sicurezza. 1 1
gbale Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Un conto correre 45 min all'aperto col rumore degli uccellini. Un conto stare in palestra tra cambi di attrezzi pulizia e video music a palla coi maneskin e cose varie e cxli di donne. Ma di che concentrazione mai uno ha bisogno. Anzi 1
djansia Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Comunque... la sezione cuffia proprio no? Abbiamo chili e chili di thread su cuffie, auricolari, iem, con filo e senza, con NC e senza, ecc.. 1
regioweb Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @djansia direi che hai centrato perfettamente il punto, anzi, i punti… 😉
Gaspyd Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 2 ore fa, djansia ha scritto: Comunque... la sezione cuffia proprio no? Sì hai ragione mi sa che ho sbagliato sezione 😇 Comunque la penso come te, un conto è allenarsi tra i suoni e i profumi rigeneranti della natura e un conto è farlo tra i rumori di una caotica palestra. Anzi le cuffie potrebbero addirittura aumentata la concentrazione invece che toglierla 🙄 Vabbè ormai sono in questa sezione (a meno che gli admin non spostano) Hai qualche modello da consigliare considerando l'uso esclusivo che dovrei farne?
Messaggi raccomandati