Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd Philips

Fotony

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti 

Quale CD Philips tra il 471 e il 473? 

Qualcuno vuole vendere il suo vecchio lettore CD?!?

Inviato

Sono lo stesso lettore, il 473 ha in più il livello cuffie regolabile, il telecomando e la funzione FTS.

Inviato

Ho avuto il 473, buon lettore sicuramente ma da non spenderci piu’ di 100/120€ a mio parere.

Ho avuto anche il 460, leggermente piu’ rifinito.

Inviato

@Fotony se non ricordo male il 473 era la base del Mission PCM II, perlomeno hanno la stessa meccanica Philips 4/11 (oramai praticamente introvabile) e lo stesso dac 1541. Buone recensioni per la classe di appartenenza.

Inviato

@Fotony Ti consiglio, tra i due, il 473. Ma non fossilizzarti su questo modello, se hai difficoltà a trovarlo ad un prezzo non superiore ai 100 euro. Io ho diversi Philips e un paio di Marantz da metà anni ’80 a inizi anni ‘90 con i quali mi diverto, utilizzandoli a rotazione. Ovvio che ho le mie preferenze, ma con tutti si casca in piedi. Anche come affidabilità, a parte la sostituzione di qualche cinghia o del famigerato ingranaggio circolare della meccanica CDM 4/11, sono dei muli.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@78 giri moltissimi cdp dell'epoca montava o il tda 1541 è meccaniche philips di qualità anche il più vecchio cd450, poi Marantz mission lector la Meridian California la lista è lunghisima