Vai al contenuto
Melius Club

Scelta amplificatore Integrato

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno  a tutti

In questa calda estate sono alle prese con un dilemma  voglio dare un nuovo amplificatore elle mie 

Audio dolutions RAPSODHY 130, ed ho optato per un integrato da reperire  nel mercato dell'usato ho preso in considerazione Luxman, M.F. nuvista M3 e 600, accuphase,  pass, audia flight,  michi 3, e gold note IS 1000( che mi intriga molto  per tutto ciò  che ha)

Purtroppo  non ho la possibilità  di ascoltarne  nessuno  e non so cosa scegliere. 

Voi cosa mi consigliate?

Diffusori 4 hom 92 db

Stanza dedicata 20 mq

Grazie  a tutti

Inviato
1 ora fa, Lavoresco ha scritto:

gold note IS 1000

IMG_8548.thumb.jpeg.a77be2e23ebc986a3a653db887adf18c.jpeg

Inviato

Budget  non oltre 3500€

Inviato

Io ti suggerirei il norma revo ipa-140. Ti assicuro che è un prodotto ottimo. Sull’usato, con il tuo budget ne prendi uno quasi nuovo. Ho avuto accuphase, luxman, cj, copland, yba, e qualcos’altro… e norma non sfigura affatto.

Inviato

Tra 

Il 13/8/2023 at 22:23, Lavoresco ha scritto:

Luxman, M.F. nuvista M3 e 600, accuphase,  pass, audia flight,  michi 3, e gold note

Tra questi marchi mi orienterei verso i Pass possibilmente un modello in classe A , meglio ancora sarebbero i First Watt, dipende pure da generi musicali che ascolti maggiormente e dalla dimensione della stanza in cui ascolti 

Inviato

Faccio mio il consiglio di fmr59:Norma 140.

Inviato

@Lavoresco ciao, non conosco i tuoi diffusori e i tuoi gusti in fatto di suono, ma gli integrati che hai menzionato e ti hanno suggerito, suonano tutti in modo diverso. I consigli basati sulle proprie simpatie e gusti, non servono a nulla, anzi spesso sono fuorvianti. 
Mi spiace, ma se devi scegliere un ampli, devi provarlo e ascoltarlo con i tuoi diffusori, altrimenti spari a caso.  Dedica anticipatamente del tempo, andando in qualche negozio o a casa di qualcuno, per fare qualche ascolto, ma la prova del nove, ce l’hai solo portandotelo a casa. 

• Melius 1
Inviato

@iBan69 grazie , concordo assolutamete con te, il problema sta proprio nell'ascoltare presso negozzi. Ormai a Torino sono quasi spariti tutti e chi e' rimasto tratta solo i soliti marchi triti e ritriti.

Come da te suggerito l'ideale sarebbe poerli provare a casa propria .

in ogni caso grazie 1000

• Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
Il 13/8/2023 at 22:23, Lavoresco ha scritto:

integrato da reperire  nel mercato dell'usato

Puoi provare a puntare al meglio del meglio, se sei abbastanza fortunello intorno a quella cifra puoi trovare un Einstein the absolute tune

Mighty Quinn
Inviato

@one4seven

Allora, ho posseduto fino a quattro ampli Einstein (come symphonic line a pensarci bene), tutti eccellenti e bellissimi.

Ho tuttora un integrato che è un pezzo unico in quanto personalizzato e ottimizzato dalle manine benedette di Alfred Rudolf. Insuperabile.

Diciamo che ultimamente si sono fatti furbi e hanno pensato bene di triplicare i prezzi.

Ho parlato l'anno scorso con Volker Bohlmeier, un bravo figliolo.

Però che cacchio.

Inviato
20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

di triplicare i prezzi

Se vogliono restare nella fascia hi-end, così deve essere.