max56 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 me l ha prestato un amico ieri , è praticamente intonso , bello mi sembra bello , non avevo mai sentito questa serie , ricordavo la serie che come primi due numeri aveva 22.... qualcuno lo conosce ? come va ? è un apparecchio enctry level o un sintoampli che devo insistere con il mio amico che me lo venda ? grazie
madero Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Bello è bello, per un apparecchio con 40 e passa anni di vita alle spalle è importante sapere in che condizioni è giunto fino a noi. Ascoltalo per un po' senza preconcetti a confronto con l'amplificatore che usi di solito. Per me generalmente si arriva abbastanza vicino al titolare ma questi apparecchi vincono soprattutto per il look
captainsensible Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 È un buon apparecchio. Quella serie è meno valutata della 22, ed ovviamente made in Japan. Se ti piace come va ed il prezzo è ragionevole puoi prenderlo. E' un apparecchio del 1978-79. CS
max56 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @madero so per certo che è unico proprietario ed usato poco ( che forse può essere anche un male .....più che un bene) di sicuro il look è molto bello @captainsensible e si è un pò meno bello della serie 22 , però è come nuovo ( almeno esternamente ) quale sarebbe la sua valutazione ?
captainsensible Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @max56 non ho idea perché il mercato è ormai fuori controllo. Io non lo pagherei più di 150 euro. CS
ernesto62 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @max56 Ciao Max . Vedo che te.li scegli bene gli amici . Prima un Cyrus One, poi un Kelvin Labs e ora questo Marantz. Ottimi amici utili quindi se ti hanno permesso farti portare a casa tua questi oggetti e con tutta calma fare le tue valutazioni 👍
Moderatori paolosances Inviato 14 Agosto 2023 Moderatori Inviato 14 Agosto 2023 Le richieste economiche presenti attualmente su hifishark sono ben più elevate dei 150 euro. Tenere ben presente che si tratta comunque di un sintoampli con una sezione finale accreditata( fonte Hifi Engine )della potenza di 30 watts per canale,e non è poco.
max56 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @ernesto62 il cyrus e il marantz è la stessa persona , il Kelvin era di un altro amico il Cyrus per avere in prestito questo marantz l ho dovuto "restituire"mi sembrava esagerato cheidergli anche il marantz avendo a casa da mesi e mesi ( se non anni ) il suo Cyrus
captainsensible Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @paolosances una decina di anni fa ho venduto il mio 1550 (50x2) a 130 euro, non senza difficoltà. Fosse stata la serie 22 le quotazioni erano più elevate. E' chiaro che 10 anni fa il mondo era diverso. Poi dipende da che valore uno attribuisce ad un oggetto. CS
max56 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 purtroppo il 1530 sembra fare le bizze... l ho attaccato alle casse e al lettore CD collegato su aux , acceso il 1530 a volume zero e controlli idem , ha cominciato a schioppettare , dai rumori tipo scrtch , a piccole botte , a un pò più forti , e tutto a volume zero .... ho spento il tutto , staccato la spina e....torna al proprietario . peccato perchè un pò mi piaceva
Moderatori paolosances Inviato 14 Agosto 2023 Moderatori Inviato 14 Agosto 2023 @max56 da'uno sguardo all'integrita' della spina e del cavo d'alimentazione,non tralasciando il fusibile e porta fusibile. Ho avuto un problema simile con il Marantz Thirty, la causa era un falso contatto sul porta fusibile. 1
claudiofera Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Questo se l'apparecchio si spegne/riaccende battendolo leggermente: con un 20qualche cosa il problema era un portafusibile lasco.Altrimenti ,se il receiver rimane acceso stabilmente ma l'audio scoppietta : allora è più probabile che sia l'effetto popcorn.Questo carinissimo Twenty six, invece aveva un canale sotto-alimentato..
max56 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @paolosances @magoturi @TheoTks @claudiofera grazie delle dritte , vedrò cosa fare ( la voglia purtroppo manca)
ernesto62 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @max56 Si dovrebbe fare revisionare. Magari con 100 euro te la cavi e ti fai un altro ampli vintage che a quanto dici pure questo bensuonante
max56 Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 9 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Si dovrebbe fare revisionare si penso di si, ma se vuole lo fa revisionare il proprietario .... mi piaceva idea del sintoampli vintage... ma mi è già passata resto con le "cose sicure e supercollaudate" che ho in casa
captainsensible Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Con la roba vec...ehm vintage le sorprese sono dietro l'angolo. CS
Messaggi raccomandati