simpson Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Buongiorno a tutti, mi trovo nella condizione di dovermi liberare dei miei cd, vi chiedo un’informazione: quale è la vetrina più usata per vendere quei cofanetti che magari valgono qualcosa? Per esempio cofanetto sacd Genesis, Pink Floyd ecc..? I generalisti tipo Subito? O ci sono siti specifici? E per l’impianto? (Devo vendere pure quello) grazie a chi mi saprà rispondere
yukatan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Ciao @simpson visto che sei un veterano della community potresti magari fare una lista con i prezzi e metterla a disposizione del forum nella sezione appropriata o in pm a chi te ne faccia richiesta per l’impianto stessa cosa hai il mercatino di Melius dove poter mettere in vetrina i tuoi oggetti. Per il resto subito credo vadi bene è tra i più utilizzati è quello che per primo esce nei motori di ricerca. 1
yukatan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Aggiungo: hai anche discogs dove se metti il cd la condizione manutentiva del supporto e della copertina e il tuo prezzo c’è una intera comunità di musicofili che legge e acquista da questo canale
Partizan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @simpson Ciao Daniele, come va? Sono colpito dal fatto che tu metta in vendita cd ed impianto, musica e strumenti per riprodurla sono state una delle tue grandi e lunghissime passioni... Ciao. Evandro
P.Bateman Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @simpson Per la musica un sito specifico è discogs, puoi usarlo anche per controllare le quotazioni. Per l'impianto subito o ebay.
simpson Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 @yukatan ho dato un’occhiata alla sezione usato di Melius ma mi sembra.. poco frequentata, o sbaglio? Grazie! Sapevo dell’esistenza di Discogs ma, banalmente, non ne ricordavo il nome! Grazie mille
simpson Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 @Partizan ciao Evandro, ti ricorderai casa dei miei… entrambi ormai non ci sono più, devo vendere la casa, casa mia è piccola e non ci sta più nulla.. in ogni caso, da anni ormai non utilizzo più un impianto serio per ascoltare musica, ma solo radioline, cassettine amplificate tipo la JBL Flip.. e non ho rimpianti di impianti, scusa il gioco di parole, anzi, direi che ascolto meglio così
Partizan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @simpson Me la ricordo si, come mi ricordo quando mi hai raccontato che con tutti i soldi che spendevi per l'hi-fi tuo padre pensò "almeno non si droga", per poi successivamente farsi venire dubbi sulla convenienza... Allora è proprio vero che tutto ha un inizio ed una fine! Ciao. Evandro
Il_drugo Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @simpson su Subito si vende molto facilmente. Se hai qualche cofanetto raro o molto particolare che richiede un prezzo un pò più alto invece è ottimo Discogs.
Partizan Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 59 minuti fa, simpson ha scritto: sezione usato di Melius ma mi sembra.. poco frequentata Comunque non ti costa niente, sei conosciuto e stimato nel forum... ne può valere la pena. Ciao. Evandro 1 1
analogico_09 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 3 ore fa, Partizan ha scritto: Ciao Daniele, come va? Sono colpito dal fatto che tu metta in vendita cd ed impianto, musica e strumenti per riprodurla sono state una delle tue grandi e lunghissime passioni... Dopo aver letto di primo acchitto la cosa aveva stupito anche me, ora che Daniele - che saluto! - ha chiarito molto meno, benchè la cosa un po' mi rattristi. Spero sia solo un passaggio, non la fine di un amore così grande che hai sempre coltivato con passione.
Pinkflo Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Un annuncio su qualche portale provando la vendita in blocco, qualche negozio di musica potrebbe risponderti. Per me a sempre funzionato.
giorgiovinyl Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @simpson Guarda che qualcosa può valere anche un bel po’. Per esempio il cofanetto sacd dei genesis. Controlla Discogs per evitare di svenderli…
simpson Inviato 16 Agosto 2023 Autore Inviato 16 Agosto 2023 @giorgiovinyl @giorgiovinyl sì, ho visto, ma temo di non avere tempo, ho un’intera villa da svuotare, mi ero dato due anni di tempo ma temo che sia una stima molto ottimistica, mio padre era un accumulatore di cose, solo il suo laboratorio conta centinaia di attrezzi (ho contato più di dieci avvitatori, per dire, e altrettanti trapani). Cioè, per capirci, ci sono tre pianoforti e un clavicembalo da portare via, tanto per fare un esempio
Messaggi raccomandati