mauz Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @samana in effetti pensavo stessi parlando dell’Anniversary come indicato da @Tronio
Questo è un messaggio popolare. zigirmato Inviato 6 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2023 Ho questo Amplificatore Onix xia 160 , da circa cinque anni , per me suona bene, è un dual mono da 160 watt per canale in classe A/B, rivestito in legno pregiato laccato nero pianoforte, esteticamente a me piace molto . Semmai vi capita un occasione ,è da provare. Ieri l’ho pulito e gli ho fatto due foto.😎 3
giannifocus Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @zigirmato Bello è bello non lo conoscevo 1
transaminasi Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 20 ore fa, mauz ha scritto: …non ho alcun dubbio che da un amplificatore con un toroidale da 600 va venga fuori pieno che fa suonare anche i sassi… peccato che se non capisco male il Burmester 032 viaggia intorno ai 16k… forse non da svenarsi, ma per le mie possibilità molto molto vicini. Ma grazie del suggerimento Nell'usato fino all'epoca Covid viaggiava sui 6,5k. Attualmente serve qualcosina in più. Poi ci sarebbe il Diablo 300 che con l'uscita del nuovo Diablo 333 dovrebbe scendere un pochino (7,5?). Su Audiograffiti è uscito da pochi giorni un Maestro 200SE usato per cui chiedono 2,7k. Quello sarebbe da provare. Si potrebbe anche valutare un Norma 140 usato sui 2/2,5k ma non so fino a che punto possa domare le 702. Di sicuro male non va. L'ho avuto a casa mia abbinato alle b&w 803s e non ne è uscito male. Quelle casse (mi riferisco alle b&w in generale) purtroppo sono fatte così. Muscoli e qualità altrimenti ottieni un risultato peggiore rispetto magari ad un diffusore di fascia inferiore ma ben pilotato. A casa mia sono passate molte coppie di serie 800 ma non sono proprio riuscito a farle suonare alla grande.
samana Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 3 ore fa, zigirmato ha scritto: Onix xia 160 Ho avuto per qualche tempo il fratello minore, l’ ra 125. Suono sorprendente in relazione al costo. Se tanto mi da tanto, il 160 deve essere un fuoriclasse. 1
zigirmato Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 @samana @samana 2 ore fa, samana ha scritto: Ho avuto per qualche tempo il fratello minore, l’ ra 125. Suono sorprendente in relazione al costo. Se tanto mi da tanto, il 160 deve essere un fuoriclasse Si per me e per le mie tasche è un fuoriclasse eheheh 1
Rougexyz Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @giannifocus Ciao Gianni, domanda stupida sul Krell: avevi il "vecchio" o il nuovo modello del 300i? Mi sembra di capire che abbiano fatto una riedizione.. Grazie!
Berico Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Io con quelle 702 non ho avuto ascolti felici, provati sempre con amplificazioni neutre e potenti, mancavano sempre di corpo, per esclusione per cui proverei amplificatori un po’ più rotondi. Però è un parare relativo al mio gusto. Invece la serie 8 per esempio con i medesimi amplificatori straordinari.
mauz Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 @Berico dopo un’esperienza non felice con un Supernait penso di aver trovato la quadra con una coppia pre + finale Lector, che non conoscevo, un suono pieno e materico. Vi aggiorno appena possibile… intanto se qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio in abbinamento con B&W mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni.
Berico Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @mauz già provato con il lector? Anche accuphase non è scartare.
mauz Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 @Berico si sì provato, un ascolto di un’oretta e mezza, quindi piuttosto veloce ma le sensazioni sono state tutte positive. Non me l’aspettavo, la coppia Lector ha tirato fuori un corpo nella regione dei medio bassi che dalle 702 non avevo ancora sentito e se consideriamo che ho ascoltato ormai un certo numero di amplificazioni integrate (MF m6si, Copland csa 150, Naim XS3 + Supernait 3, Sugden A21 SE, Pegaso 50, Parasound halo hint 6, McIntosh 6300) è tutto dire. L’ho definito ‘corpo’ perché non è quel tipo di basso che ho sentito per esempio con il Musical Fidelity, per lo più impulsivo, forse qualcuno lo definirebbe punch, piuttosto è tutta la regione che acquisisce presenza e sostanza. E tra l’altro mantenendo dettaglio negli alti e matericità nei medi. Molto interessante. 1
Cano Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 2 ore fa, mauz ha scritto: pre + finale Lector, Quali?
giannifocus Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Rougexyz 300i quello progettato da Dan D’agostino
Ste81 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @transaminasi io posseggo il 140; in fase cambio diffusori, ho provato, nel mio negozio di fiducia il revo 70 con le 702 signature. Già il piccolo di famiglia le faceva suonare a dovere, quindi sono sicuro che il 140 sarebbe un'ottima scelta, se piace la tipologia
Messaggi raccomandati