Vai al contenuto
Melius Club

“Odiare costa”

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

una persona di cultura come Sgarbi

Sarà anche di cultura ma è una bestia di proporzioni bibliche, rissoso, becero. maleducato e violento. Per me basta e avanza per non volerlo neppure vicino in autobus.

Sgarbi-espulso.png

Inviato

Un comportamento che purtroppo nella mia esperienza ho osservato non poche volte fra le donne e che coloro che non si sopportano si cercano per beccarsi e non dissimulano l'antipatia. Altrettanto spesso ho osservato che gli uomini che si stanno reciprocamente sui cog...ni si evitano ed ignorano.

Il primo comportamento lo considero una forma di isteria, da cui non sono immuni gli uomini.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

magari sono proprio questi testi che infastidivano la Murgia, chissà ...

Se le cose si sanno si sanno e si dicono altrimenti si farebbe meglio a osservare un opportuno e rispettoso silenzio. 

analogico_09
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Oh, comunque... : la Murgia come Berlusconi !

Ma cosa ti inventi.., così spari nonsense a caso... Totò se lo poteva permettere perché la sua ironia era centrata. 

Inviato

@analogico_09 @Roberto M Quando sento Sgarbi mi domando quanto cultura e intelligenza vadano a braccetto. Poi si sa che ci sono anche intelligenti che ci fanno, ossia espongono ragionamenti meno intelligenti di quanto potrebbero, per mero opportunismo. Ma che te lo dico a fare, Roberto.

analogico_09
Inviato
19 minuti fa, Savgal ha scritto:

Un comportamento che purtroppo nella mia esperienza ho osservato non poche volte fra le donne e che coloro che non si sopportano si cercano per beccarsi e non dissimulano l'antipatia. Altrettanto spesso ho osservato che gli uomini che si stanno reciprocamente sui cog...ni si evitano ed ignorano.

Il primo comportamento lo considero una forma di isteria, da cui non sono immuni gli uomini.

A proposito di isteria maschile abbiamo un esempio di cosa possa fare un uomo a cui stia sui "cogliomberi" (figurativamente, beninteso) una donna. 

analogico_09
Inviato

@Guru La vera cultura, quella autentica, che arricchisce chi la possiede e costruisce ponti verso gli altri, con la società  e il mondo reale, che non serva solo a gratificare il proprio autoreferenziale narcisismo egotico, un potere effimero e borioso,  è sempre intrisa di umanità ed umanesimo.  La cultura e l'arte di Michela Murgia sono intrise di Humanitas profonda e feconda. 

Inviato
Il 17/8/2023 at 11:48, 31canzoni ha scritto:

Dare del fascista a un fascista

se la persona si proclama tale no

e lo puo fare perche  per fortuna, in questo Paese ci si puo' dichiarare quel che si vuole.

Inviato

posso  dire che nell'animo mi sento profondamente ladro 

siamo nell'ambito delle idee 

se commetto un furto mi ficcano in galera

negli stati civili processi alle idee, anche se stravaganti,  non se ne fanno

analogico_09
Inviato
12 ore fa, briandinazareth ha scritto:

E diciamo pure che Sgarbi è diventato noto

Ma anche per le recenti "conversazioni" cul turali al MAXXI di Roma insieme  Morgan con la presenza del presidente del museo Alessandro Giuli il quale si scuserà con le dipendenti e i dipendenti del MAXXI mentre il ministro Sangiuliano pure prese le distanze dal sessismo volgare.

Ed inoltre... (non credo che condividere un video pubblico di pubblico accesso possa costituire offesa.)

https://www.la7.it/intanto/video/25-aprile-nuovo-video-di-vittorio-sgarbi-smanetta-al-cellulare-durante-linno-di-mameli-27-04-2023-482412

Inviato

Un prodotto della tv becera berlusconiana, tutto qua.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
3 ore fa, stefanino ha scritto:

posso  dire che nell'animo mi sento profondamente ladro 

siamo nell'ambito delle idee 

se commetto un furto mi ficcano in galera

negli stati civili processi alle idee, anche se stravaganti,  non se ne fanno

Le idee - come le parole - sono importanti. E' dalle idee e della parole che si passa ai fatti. Questo come dato di fatto, di realtà, ovviamente non tutti passano dalle idee e dalle parole ai fatti.., non tutti scrivono le proprei idee e parole private su di un libro a tiratura sbalorditiva che raggiungere una moltitudine lettori essendo a quanto pare già diventato bestseller, quindi in tal caso l'idea e la parola diventano azione, fatti, non già "sogno" privato.

Tutte le idee che non attentino alla civiltà culturale, etico morale, costituzionale di una realtà nazionale democratica e repubblicana, sono legittime. Le altre pure ma con assunzione di responsabilità, specialmente quando a diffonderle sia un rappresentante delle istituzioni che dovrebbe rispettare alcune regole e norme di opportunità etica e "strategica".

Idee e parole per le quali non ci sarebbero gli estremi per la galera mentre c'è spazio e come per un giudizio popolare libero e civile, favorevole o sfavorevole ma civilmente espresso, in uno stato civile, ci mancherebbe altro, diversamente sarebbe dittatura.
I processi si fanno in tribunale.., infatti nessuno pur detraendo o favorendo sta processando nessuno a fronte di questa faccenda.

analogico_09
Inviato
15 minuti fa, Napoli ha scritto:

Un prodotto della tv becera berlusconiana, tutto qua.

Detto in soldoni. Ma torna sempre utile mostrare anche qualche "prova" al riguardo.

Inviato

Sgarbi sarà pure un c....e (non lo scrivo perchè è un insulto) ma l'obbligo della mascherina per chi è immune dal covid o guarito dallo stesso e può provarlo non mi ha mai convinto. Era necessario?

Inviato
Il 18/8/2023 at 02:16, analogico_09 ha scritto:

A propostito di Michela Murgia dalla quale è partita questa dicussione, per andare su fatti concreti, come andrebbero prese le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi in occasione della scomparsa della scrittrice sulla sua pagina facebook? Se non come insulti, se risultassero come delle legittime opinioni personali, non sarebbero tuttavia da prendere come dure ed inopportune le parole del noto polemista televisivo nel criticare la scrittrice a corpo ancora caldo?
Cosa potrebbe entrarci questo con la mancanza di ipocrisia che Sgarbi si auto attribuisce nel motivare o giustificare le sue plurime e tempestive critiche forse rimandabili al dopo funerale?
https://www.cagliaripad.it/596089/sgarbi-ricorda-michela-murgia-nessuna-ipocrisia-diceva-sciocchezze/

E cosa pensare della "testa di murgia" , espressione "allusiva" che secondo Sgarbi non avrebbe valenza offensiva e/o sprezzante? Non vi sarà forse ipocrisia in questa difesa a mio avviso improbabile fondata su argomenti pretestuosi ? Non saprei.., chiedo alla piazza che fruisce, segue, guarda, ascolta...

La circostanza che Sgarbi riferisce in ogni intervento e che andrebbe a disdoro della Murgia, sarebbe che Michela Murgia sia permessa di criticare la musica, i testi , l'arte di Franco Battiato definendoli  letteralmente delle "minchiate". Riferisce Sgarbi: mi piacerebbe verificare le fonti che riporterebbero  tale episodio ed in quale preciso e completo contesto critico.

Se di questo si trattasse, fatto salvo il giudizio di merito estetico sgarbiano assolutamente legittimo sull'infelice termine della Murgia che troverei anch'io duro e inopportuno, questo non mi legittimerebbe ad usare  analogo comportamento con lei, post-mortem, cosa che potrebbe fare verosimilmente pensare a un pretesto o tentativo di rivalsa 'inelegante".
https://www.facebook.com/watch/?v=2846799292216457

...sgarbi chi?:classic_wacko:

Inviato
23 ore fa, lufranz ha scritto:

L'offesa ha effetto solo nella misura in cui chi viene offeso tiene in considerazione chi lo sta offendendo.

...concordo pienamente in questo...però penso che sul web punire gli heaters sia necessario farlo fosse anche solo per avere un po di aria salubre...

analogico_09
Inviato
2 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

sgarbi chi?

Basta la parola. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio