Velvet Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Legato ai tratti somatici è chiaramente razzismo. Ai dinosauri questo sfugge. Un pensiero del genere detto ad un under 40 susciterebbe quanto meno imbarazzo. Ma è chiaro sia rivolto ad un pubblico di over aged
briandinazareth Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 25 minuti fa, Velvet ha scritto: Un pensiero del genere detto ad un under 40 susciterebbe quanto meno imbarazzo. Ma è chiaro sia rivolto ad un pubblico di over aged È vero, c'è una cesura generazionale molto forte. I giovani vanno o sono andati a scuola con gente di ogni colore, taglio degli occhi o provenienza. Nella stragrande maggioranza dei casi la cosa è considerata come avere gli occhi neri o verdi, o i capelli lisci o ricci, sicuramente non potrebbero costruirci nessuna idea di distinzione, come nell'assurda visione del generale che mette nuovi "italiani" tra virgolette La stessa cosa vale per l'orientamento sessuale, "a Mario piace il c azzo" è una considerazione banale che non può avere alcuna valenza di merito o disvalore, tranne i casi di famiglie molto chiuse e passatiste o di grande ignoranza.
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Bah! 23 pagine di discussione per il libro di un oscuro militare decorato che espone il suo programma di vita sembrano un po' troppe. Non si tratta che di un suprematista che si scaglia contro chi vorrebbe farci credere che le razze non esistono, contro ebrei, meridionali, gay, femministe, ambientalisti, migranti e minoranze varie. Mi sembra ineccepibile, d'altra parte non è niente di nuovo e poi lo diceva pure Fallaci. L'unica cosa che trovo criticabile è il titolo che si presta a facili battute sulla visuale del mondo che ha qualcuno posto a testa in giù. "La mia battaglia" sarebbe stato più esplicativo del contenuto. 1
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: meridionali Se c'è l'hanno con i meridionali anche i sedicenti discendenti dagli etruschi siamo messi male...
appecundria Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 9 minuti fa, wow ha scritto: meridionali Troppe frittate di maccheroni in spiaggia. 1
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 E un meridionale negro, ebreo, occhi a mandorla, omosex, ammandolinato e con frittata di maccheroni in tasca dove si può nascondere?
Savgal Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 Il generale si avventura in valutazioni sulla storia della cultura, sulla paleo-biologia, sulle tradizioni, con un curriculum esclusivamente militare, dovrei pertanto sentirmi in diritto di dire la mia sulla tattica militare e su come si gestisce un'operazione sul campo? Aggiungo che le valutazioni in logica sono premesse, ma da queste premesse non mi pare vi siano conclusioni. Per intenderci con un esempio, se Egonu non avesse tratti somatici "italici" come ci si dovrebbe comportare nei confronti di queste persone? Oppure ha espresso le sue proposte in merito? 1
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 12 ore fa, Roberto M ha scritto: Sotto c’è il testo integrale della sua intervista, va letto attentamente prima di sparare giudizi sommari. In quel testo non c’è NULLA di aberrante, men che meno di razzista, alcune cose sono banali constatazioni di fatto altre concetti ampiamente condivisibili, e pure esternati in maniera meno rude di come ha fatto la Fallac i. Nella tua foga giustificazionista, a volte non leggi neanche quello che pubblici. La paginata che hai inviato (da quale giornale?) non è una intervista, ma un estratto del libro del generale, scelto per contrastare l'articolo di Repubblica che, secondo questo quotidiano, avrebbe "decontestualizzato e strumentalizzato" il contenuto del Mondo Sottosopra. Peccato che gli estratti, ahimè abbastanza contestualizzati di Repubblica, qualificano inequivocabilmente l'aria mefitica del libretto del generale etrusco, la pubblicazione di passi accuratamente scelti tra i meno beceri, costituisce l'ennesima operazione ad boccalonum del Minculpop informativo di estrema destra.
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 rimaniamo sulle frasi precise del generale, ce ne sno molte altre nel libro, ma cerchiamo di non essere prolissi. mi chiedo cosa altro serva per capire esattamente per quale motivo è divenuto immediatamente l'eroe di molta destra e dei neonazisti. "Li ho definiti non normali. Sono assolutamente convinto di quello che ho detto. No, non cambierei nulla, essere gay vuol dire essere intoccabili, ma soprattutto privilegiati" Lo stesso vale per gli ebrei. "Ho capito: c'è stata la Shoah, va bene, ma questo non configura la religione ebraica come protetta". “La normalità è l'eterosessualità. Se a voi tutto sembra normale, invece, è colpa delle trame della lobby gay internazionale che ha vietato termini che fino a pochi anni fa erano nei nostri dizionari: pederasta, invertito, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, checca, omofilo, uranista, culattone che sono ormai termini da tribunale” "c'è il lavaggio del cervello di chi vorrebbe favorire l’eliminazione di ogni differenza compresa quella tra etnie, per non chiamarle razze" E sulla campionessa di pallavolo Paola Egonu, il generale Vannacci sottolinea che è “italiana di cittadinanza, ma è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità”. "Rivendico a gran voce anche il diritto all’odio e al disprezzo e a poterli manifestare liberamente" però la frase più bella rimane secondo me questa: "Ritengo che nelle mie vene scorra una goccia del sangue di Enea, Romolo, Giulio Cesare, Mazzini e Garibaldi”. se facesse un semplice test del dna, troverebbe, come tutti, sangue berbero o cinese, africano e vichingo o chissà cosa altro... l'ignoranza scientifica aiuta questi deliri razzisti e identitari.
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 41 minuti fa, Savgal ha scritto: tratti somatici "italici" Quali sarebbero i tratti somatici italici? Se fossero quelli delle statue etrusche, con quelle nasche, non ci sarebbe da scialare. È evidente che il generale, ne fa una questione di colore di pelle, dove scrive tratti somatici italici, occorre leggere uomo con pelle chiaro di luna, augh...
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: "Ritengo che nelle mie vene scorra una goccia del sangue di Enea, Romolo, Giulio Cesare, Mazzini e Garibaldi Fibonacci, ha scritto anche Fibonacci. Simpatia per assonanza...
wow Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 El General ha scritto anche che in Russia si sta bene. Ite, ite...
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Fibonacci, ha scritto anche Fibonacci. proprio fibonacci? quello che girò il mondo musulmano e portò in europa la loro matematica e quella indiana? enea? quello nato in turchia che avrebbe fondato roma? ignoranza cosmopolita direi
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 20 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2023 Un merito ce l'ha il libro di Jannacci: incrementare del 100% il numero di libri letti da molti italiani nel corso della propria vita. 3
Bazza Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Jannacci Via, su, dai, andiamo, anche se per perculare ma almeno usa un'altro nome...
31canzoni Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: "La mia battaglia" sarebbe stato più esplicativo del contenuto. Timor reverenziale e problemi di copyright, poi di sti tempi è diventato più un titolo da Jovanotti.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 20 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2023 Può sempre diventare "la mia bottiglia"... 8
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2023 Inviato 20 Agosto 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: Un merito ce l'ha il libro di Jannacci: incrementare del 100% il numero di libri letti da molti italiani nel corso della propria vita. è già il nuovo intellettuale della destra...
Messaggi raccomandati