Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Innegabile è che siete intrisi di pregiudizio e di razzismo congenito che utilizzate nei confronti di coloro che non vi aggradano, chi indossa una divisa ad esempio, alla fine non siete molto diversi dai “suprematisti” che si ritengono naturalmente superiori ad altre etnie.

Si stanno giudicando i deliri di un generale e di lui si dovrebbe parlare ed invece si estendono giudizi arbitrari su intere categorie, spiegami su quali basi poggerebbe la tua teoria? 

Mauro, è da trogloditi esprimersi in questo modo. Stop.  Non è questione di aggradare. Ti aggradano i talebani? Spero di no. Ecco, il soldatino è a livello di talebani. Insomma, ognuno può pensare quello che vuole, ma quello che ognuno pensa non deve diventare per forza di pubblico dominio. Tu vedi una bella donna e fai tutti i pensieri più osceni. Ma glieli espliciteresti? Il soldatino, in quanto tale, riveste un ruolo importante in una pubblica istituzione come le forze armate. Lo paghiamo per fare il rambo o per fare politica? Si dimetta dalle FFAA e dica tutte le merdate che vuole e si prenda anche tutti gli insulti che si merita.

Inviato

@wow

5 minuti fa, wow ha scritto:

Lo paghiamo per fare il rambo o per fare politica? Si dimetta dalle FFAA e dica tutte le merdate che vuole e si prenda anche tutti gli insulti che si merita.

Quindi va bene se lo mandiamo in Iraq a supporto degli americani, cosa vuoi che siano mezzo milioni di morti per le inventate armi di distruzione di massa, e lo facciamo dimettere per un libro? O va processato prima chi lo ha mandato in Iraq?

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Lo paghiamo per fare il rambo o per fare politica?

Pessima Antonio!

Tu poi dire, come altri qui sopra, cosa pensi ma lui no?

Poi, per entrare nel merito,  "soldatino " un par de palle .

Un mondo a rovescio proprio!

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

C’è chi biologicamente non è in grado di avere figli e pretende di averli è la realtà, siamo ai “desideri che non sono diritti” (cit.)

Quindi una coppia etero, secondo il colonnello Buttiglione, non potrebbe avere figli? 

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pessima Antonio!

Mi dispiace di averti sconcertato, ma spiegami perché è pessima.

8 minuti fa, Lumina ha scritto:

Quindi va bene se lo mandiamo in Iraq a supporto degli americani, cosa vuoi che siano mezzo milioni di morti per le inventate armi di distruzione di massa, e lo facciamo dimettere per un libro? O va processato prima chi lo ha mandato in Iraq?

Ma che dici?

Mighty Quinn
Inviato

@31canzoni

Ti spiego la situazione:

Ripper: Mandrake, ricorda che cosa diceva Clemenceau sulla guerra?
Mandrake: No, guardi, sul momento no, generale.
Ripper: Che la guerra è troppo importante per farla fare ai generali. Quando diceva questo, cinquant’anni fa, avrà avuto ragione. Oggi invece è troppo importante per farla fare agli statisti, in quanto non hanno il tempo, né l’esperienza, né una naturale disposizione per la strategia. Io non posso più assistere inerte all’infiltrazione comunista, alla sovversione comunista, alla propaganda, e a questa cospirazione comunista internazionale per diluire e contaminare ogni nostro umore vitale più prezioso.

:classic_smile:

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

esempio pratico  :il ladro entra in casa  i proprietari se ne accorgono, ne nasce una colluttazione a seguito della quale il ladro casca dalle scale e riporta lesioni. L'hanno dovuto risarcire ( te la do per certa, non l' ho letta sui giornali).

Allora Andrea, questa è una legge dello stato. Il problema non è il risarcimento, ma il fatto che uno debba avere una colluttazione per riappropriarsi della propria casa. Speriamo che questo governo, che è sensibile a problematiche del genere, risolva situazioni del genere. Ma non esiste che un generale in attività scriva il programma elettorale accompagnandolo di un sacco di idiozie parafasciste.

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Mi dispiace di averti sconcertato, ma spiegami perché è pessima.

Non sono sconcertato, dopo un po' di anni ci fai il callo a certe cose.

Ma la domanda era " ll: il soldatino"un par de palle( te mastica e  te sputa, secondo me ) non può dire quello che pensa e tu , dipendente pubblico come lui invece si?

Non approvo tutto quello che ha detto, ma cassarlo in toto neppure.

Poi fate un po' voi.

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

dipendente pubblico come lui invece si?

Dove avrei detto questo? A parte il fatto che non sono più dipedente pubblico, ti garantisco che se pubblicassi le stesse cose scritte dal generale, firmandomi e specificando che sono il lrof tal dei tali, docente presso ecc, durerei come un gatto in tangenziale.

Inviato

Vannicci e’ stato rimosso dall’incarico per le sue dichiarazioni.

Giustamente secondo me (Crosetto: un militare deve tenere le sue opinioni per se).

Ora mi aspetto dai tuonatores, tutti indistintamente, non dico delle scuse ma almeno parole di apprezzamento per questo governo, più volte definito dai suddetti come “fascista e razzista”.

Agli stessi tuonatores, che hanno peraltro scritto pure su “odiare costa”, che dovrebbero sapere che e’ reato definire una persona “fascista di m.” 
Perché’ odiare costa a 360 gradi, non e’ che odiate uno di destra e’ gratis.

(Disclaimer per i cretini, non e’ un post intimidatorio, non conosco Vannucci e non farò la “spia”, e’ un consiglio tecnico).

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato

Però credo si possa dire che se un fascista è cretino, allora è un cretino fascista.

Ma è solo un'ipotesi astratta. 

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma cassarlo in toto neppure.

Fare cherrypicking in mezzo a quel letamaio mi pare un esercizio poco elegante. 

Inviato
1 ora fa, Lumina ha scritto:

Più che Giulio Cesare Vannacci mi pare Geronimo, mentre Crosetto è il Generale Custer, emissario del governo  yankee Meloni. 

Questo e’ un governo moderato di CDX dove la parte egemone, purtroppo, e’ la “destra sociale” molto vicina alle posizioni dell’estrema sinistra, non della destra liberale (poca thatcher insomma).

Atlantista, moderato e quindi attento al politicamente corretto.

Comunque, lo ripeto, ha fatto benissimo a rimuovere il suddetto militare, i dipendenti pubblici che hanno posizioni di potere, specialmente i militari e i magistrati, dovrebbero astenersi da queste esternazioni.

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

riesco a vedere che da noi esiste la tendenza ad essere troppo attenti ai diritti dei criminali e poco a quelli delle vittime, nell’elenco fatto c’è di tutto, la denuncia per un morso di un cane di un ladro che si è introdotto in casa in casa tua per rubare dovrebbe restare ferma all’att

Mauro, qual è il tormentone che voi filo governativi ripetete allo spasimo? Vincete le elezioni e fate la determinata legge. Bene, te lo ribalto. Avete vinto le elezioni? Fatte la legge. Stabilite tutto il ventaglio di azioni che è possibile compiere contro l'intruso, tipo imprecazioni, lancio di piatti, morsi di cane, colluttazioni, pistolettate, fucilate, determinate anche le distanze minime e massime dalle quali è possibile sparare. Abbasta che la smettete con questo borborigmo che avrebbe anche stufato e fa sentire in diritto il primo populista in divisa che passa di fate il piacione tra i suoi simili scrivendo quello che ha scritto.

Inviato
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ora mi aspetto dai tuonatores, tutti indistintamente, non dico delle scuse ma almeno parole di apprezzamento per questo governo, più volte definito dai suddetti come “fascista e razzista”.

non sono uno dei tuonatores ma risponderei: anche no ...... il generale non è dei loro e scaricarlo non costa nulla....santanchè,  Larussa ecc. lo sono e rimangono al loro posto...

poi a dirla tutta se il governo fosse in vena di trasparenza sarebbe interessante sapere perchè uno con quel curriculum militare dopo aver denunciato l'esposizione dei propri soldati all'uranio impoverito finisce prima in una ambasciata e poi all'istituto geografico

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Velvet  sarà come dici tu, ma alcune cose dette dal "soldatino" mi sono ( per me che le ho viste) per così dire condivisibili,  poi fate voi 😉

Inviato
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

Però credo si possa dire che se un fascista è cretino, allora è un cretino fascista