Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non puoi neanche dire a pēnis che una persona e’ fascista.

Soecialmente se non e’ un politico

Non saprei. Io facevo solo ipotesi astratte.

So solo che il nostro attuale sindaco, picchiatore fascista negli anni 80 ha fatto causa ad una persona che l'aveva così definito in pubblico e per iscritto, ma ha malamente perso. 

Tanto l'avvocato lo pagava il comune. 

Inviato

Comunque e’ un peccato perche’, a leggere il profilo su Wikipedia del suddetto militare, e’ un fuoriclasse eroe che ancora può’ dare molto all’Italia e alla NATO.

Proviene dai corpi speciali di élite (paracadutisti folgore) ha tre lauree, svariate onorificenze tra cui una medaglia d’oro, onorificenze e medaglie pure conferite dagli USA (che sono terribilmente selettivi in questo).

E’ un peccato mortale perdere un simile fuoriclasse.

Io lo manderei subito in missione nella NATO a supporto dell’Ucraina, magari come addestratore degli ufficiali e degli incursori Ucraini.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Roberto_Vannacci

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

So solo che il nostro attuale sindaco, picchiatore fascista negli anni 80 ha fatto causa ad una persona che l'aveva così definito in pubblico e per iscritto, ma ha malamente perso.

Dipende tutto se l’affermazione è inserita in un contesto di critica politica e diretta ad un personaggio politico.

In questo caso scatta la scriminante della critica politica.

Pero’ la critica deve essere continente.

I giudici quando la parte offesa e’ un politico sono più permissivi.

E comunque gia’ “fascista” e’ al limite “fascista di m.erda” e’ sicuramente incontinente e quindi integra il reato di diffamazione a mezzo stampa.

Vale anche dall’altra parte, vedi il thread “odiare costa”, se scrivi che un politico o un giornalista e’ un “comunista di m.” commetti un reato e se quello ti denuncia poi lo devi pagare.

Inviato

Maga

3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ un peccato mortale perdere un simile fuoriclasse

Speriamo di recuperarlo in politica, magari alla De Gaulle: votatemi e vi darò i taxi. Santo subito. 

Inviato

mi sa che l' ha detta giusta max prima, a proposito di uranio impoverito

Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Non siamo così sciocchi.

Tuttavia proprio in questo thread ho letto che uno (non ricordo chi e non mi va di scorrere 18 pagine) ho letto qualcuno che lo ha definito “fascista di m.“

Inviato
7 minuti fa, Lumina ha scritto:

magari alla De Gaulle: votatemi e vi darò i taxi.

Aumentare le licenze taxi in Italia ? Altro che Vannacci... manco DeGaulle,Rommel e il gen Schwartzkopf messi assieme riuscirebbero nell'impresa... :classic_dry:

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Io lo manderei subito

Anche io l'ho mandato subito...più volte, peraltro 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Allora Andrea, questa è una legge dello stato. Il problema non è il risarcimento, ma il fatto che uno debba avere una colluttazione per riappropriarsi della propria casa.

Il problema Antonio lo capisci davvero quando ci caschi in mezzo a ste cose. Il problema vero è,da  pensionato posso dirlo,che ne disquisite ma non avete un'idea di cosa parlate,

secondo me riguardo ste cose  nella realtà.

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Tuttavia proprio in questo thread ho letto che uno (non ricordo chi e non mi va di scorrere 18 pagine) ho letto qualcuno che lo ha definito “fascista di m.“

È divertente vederti garante del politically correct 🤣

Inviato

@Martin

14 minuti fa, Martin ha scritto:

Aumentare le licenze taxi in Italia ? Altro che Vannacci... manco DeGaulle,Rommel e il gen Schwartzkopf messi assieme riuscirebbero nell'impresa

L’unica speranza è accelerare la presa del potere dell’Islam, religione gagliarda, anche se purtroppo anche lì c’è qualche cedimento, vedi il diritto alla guida concesso alle donne in Arabia

Inviato
49 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pessima pure questa!

Ma Anto, sinceramente ,pensi di essere il solo ad avere diritto di dire quello che pensi?

Oppure sei convinto  davvero che quello che dici tu è tutto oro ed il resto tutta mezza?😉

Andrea, fammi sapere cosa scrivere, però, abbi pazienza, se (a volte) non sono d'accordo con te, controbatto e discuto e mi astengo da giudizi tranchant tipo 'pessimo'. Ripeto che una persona che occupa un posto in una importante istituzione dello stato, come il generale, ma anche come me e te fino a qualche tempo fa, dovrebbe astenersi dal manifestare idee come quelle contenute dal libercolo.

È pessima?

Il generale, ha usato delle tesi populiste (ma tutto sommato innocue e tollerabili, che sono quelle che ti hanno maggiormente colpito) per veicolare concetti che non si possono sentire neanche in una osteria di Monaco tra gente alticcia. So che molti militari alti ufficiali condividono tali tesi, ma non ci scrivono un libro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

E’ un peccato mortale perdere un simile fuoriclasse.

Io lo manderei subito in missione nella NATO a supporto dell’Ucraina, magari come addestratore degli ufficiali e degli incursori Ucraini.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Roberto_Vannacci

😱 un curriculum praticamente inconcepibile… già scriverne uno di fantasia non arriverebbe a questo livello. Cosa gli ha detto la testa quando ha deciso di scrivere quel libro è incomprensibile

mah

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

È divertente vederti garante del politically correct 🤣

Che ci vuoi fare, purtroppo questa deriva culturale e’ talmente pervasiva che condiziona tutti, ed io non sono certo immune.

Cercherò di starci più attento in futuro.

In ogni caso se sei un militare o un magistrato e’ diverso, certe sparate non puoi permettertele.

Inviato
52 minuti fa, andpi65 ha scritto:

problema Antonio lo capisci davvero quando ci caschi in mezzo a ste cose. Il problema vero è,da  pensionato posso dirlo,che ne disquisite ma non avete un'idea di cosa parlate,

secondo me riguardo ste cose  nella realtà.

Andrea, io non starò a raccontarti quello che mi è accaduto. Capisco che sono anche cose dolorosissime ma, cerchiamo di andare oltre l'aneddotica personale. Se a te sembra assurdo avere noie se hai una colluttazione con chi occupa la tua casa (e io comprendo), o vuoi denunciare i danni dell'uranio impoverito, di sicuro non accompagnerai le tue tesi e obiezioni con un florilegio delirante da nazisti dell'Illinois (si può avvoca' o m'arestano?).

Per me l'assurdità è il fai da te (la colluttazione) della liberazione della casa abusivamente occupata. In un mondo ideale ci sarebbe una ordinanza di sgombero, una pattuglia di agenti che sgomberano se non viene osservata e la sistemazione degli occupanti, bambini compresi perché chi occupa non ha dove andare a dormire.

Nel merito di quella parte di tesi espresse che tu condividi, mi chiedo, che senso politico ha evidenziare certe cose che sotto un governo di destra sono ovvie e che certamente questo governo cercherà di risolvere? Nessuno, se non quello di delegittimare questo governo e di dare una visione di un mondo al contrario nel quale certe storture avvengono, non perché per liberare casa mia, devo mettermi a fare a pugni con gli occupanti invece di fare arrivare le forze dell'ordine,  ma perché ci sono i gay, gli ebrei, soros e gli lgbt. Spero di essermi spiegato.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, diego_g ha scritto:

Io parlavo proprio di questa tecnica retorica, utilissima per fare passare per buone tesi assurde assieme a spunti qualunquistici, magari non destituiti di ogni fondamento.

La  penso allo stesso modo. Al generale non sono "scappati due colpi" nella foga di un discorso con spunti non totalmente astrusi, ma ha usato questi spunti proprio per incartare la  polpetta avvelenata che era il vero  payload del messaggio.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

payload

Perfetto 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili