Vai al contenuto
Melius Club

Il generale Vannacci

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque l'hanno destituito dal comando

.

Screenshot_20230818-152432_Corriere_it.thumb.png.417bcc86cab2024a2af4ba1663e5ce65.png

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Se provochi lesioni in una colluttazione con chi ti entra in casa ti querela per lesioni , lo sai questo vero?

Che ci siano diversi che han pagato per questo lo sai ?

Ci vuole  qualche esempio reale, perché questa è una cosa che si dice sempre ma senza mai dettaglio.

Sicuramente se ti difendi non vieni condannato.

Se spari ad un ladro in fuga, o da lontano serva che ci sia alcuna minaccia, oppure se lo leghi e lo torturi si.

In ogni caso lui si scaglia contro l'idea stessa che la legittima difesa sia sottoposta ad un processo, una follia incivile e da sempre cavallo di battaglia dell'estrema destra 

10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non è un caso che il generale e il suo libro siano diventati istantaneamente gli eroi dei neofascisti e neonazisti.

Inviato

Trasferito ad altro incarico o destituito?

Inviato
5 minuti fa, max ha scritto:

il suo curriculum dice che ha fatto solo cose buone (ovvio se non si è antimilitaristi a prescindere, che tanto i soldati non servono, e ‘’antimperialisti’’ a senso unico e si attribuisce la responsabilità di qualsiasi male all’Occidente ….. poi magari qualcosa avrà sbagliato ma alla data non ne abbiamo evidenza)…sul libro non mi pronuncio, andrebbe letto …. per una valutazione puntuale tendo a non fidarmi di ‘’estratti’’ e citazioni

Premesso che l'affannoso virgolettato lo rispedisco direttamente al mittente, è chiaro che nel curriculum ci metti solo le cose buone. Poi, che sia (stato) uno di alto livello pare non pioverci, anche se in quel settore fulminanti progressioni di carriera non sempre corrispondono ad altrettanti meriti. Daccordo anche sul fatto che il libro va letto per valutarlo, ma già la prefezione da altri riportata è un susseguirsi di banalità ed inesattezze da "signora mia, dove andremo a finire". Sui molti virgolettati circolanti, pur considerando l'aleatorità della decontestualizzazione, la natura degli argomenti trattati e la postura aggressiva definiscono inequivocabilmente la natura fascistoide dell'uomo. Sui dubbi relativamente alle reali finalità di una uscita così sgangherata, mi associo a quanto detto da altri: uno di quel livello sa bene come muoversi anche nella società civile ed è in grado di prevedere il livello di accettazione di tali "vomitazioni"

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

di chi non può biologicamente avere figli, ma li pretende

Questo è agghiacciante, sembra roba da terzo Reich

E perché sarebbe “roba da terzo Reich”? C’è chi biologicamente non è in grado di avere figli e pretende di averli è la realtà, siamo ai “desideri che non sono diritti” (cit.)

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ci vuole  qualche esempio reale, perché questa è una cosa che si dice sempre ma senza mai dettaglio.

Sicuramente se ti difendi non vieni condannato.

Se spari ad un ladro in fuga, o da lontano serva che ci sia alcuna minaccia, oppure se lo leghi e lo torturi si.

In ogni caso lui si scaglia contro l'idea stessa che la legittima difesa sia sottoposta ad un processo, una follia incivile e da sempre cavallo di battaglia dell'estrema dest

Un esempio pratico  :il ladro entra in casa  i proprietari se ne accorgono, ne nasce una colluttazione a seguito della quale il ladro casca dalle scale e riporta lesioni. L'hanno dovuto risarcire ( te la do per certa, non l' ho letta sui giornali).

Inviato

E del generale Vannacci che si dice?

Che fa rima con esticaxxi.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

L'hanno dovuto risarcire ( te la do per certa, non l' ho letta sui giornali).

3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

il ladro entra in casa  i proprietari se ne accorgono, ne nasce una colluttazione a seguito della quale il ladro casca dalle scale e riporta lesioni. L'hanno dovuto risarcire ( te la do per certa, non l' ho letta sui giornali).

Permettimi di chiederti dettagli, perché non mi pare che sia coerente ad alcuna legge 

In ogni caso non c'entra molto con l'affermazione del generale che vorrebbe che non ci fosse un processo 

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/02/03/ladro-morso-da-dobermann-chiede-i-danni_b771d639-7bb3-4476-8fab-22c51920b1e5.html

Ladro morso da dobermann chiede i danni

Ha tentato di introdursi di notte in un'abitazione della Bassa bergamasca, ma il dobermann di casa lo ha morsicato.

Ora un magrebino ha deciso di chiedere i danni al proprietario dell'abitazione: lo racconta il veterinario del padrone del cane a L'Eco di Bergamo.

"Si è rivolto a me per via dell'episodio e del cane - spiega - perché convocato dalle autorità, come mi ha riferito, proprio in seguito al morso". Per i cani, così come per altri animali, infatti esiste una documentazione su vaccinazioni e altre norme sanitarie. Ora il magrebino, che si è rivolto alle autorità, ha denunciato lui e il cane e vuole un risarcimento per il morso subito.    

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché sarebbe “roba da terzo Reich”? C’è chi biologicamente non è in grado di avere figli e pretende di averli è la realtà, siamo ai “desideri che non sono diritti” (cit.)

Perché è disumano, pensa a tutte le coppie che non potrebbero averne e che si sottopongono a terapie, donazioni oppure adozioni...

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ladro entra in casa  i proprietari se ne accorgono, ne nasce una colluttazione a seguito della quale il ladro casca dalle scale e riporta lesioni. L'hanno dovuto risarcire

Non ci credo

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Permettimi di chiederti dettagli, perché non mi pare che sia coerente ad alcuna legge 

Dovresti sperimentare se ti occupano abusivamente casa tua, ma vivi in un mondo di panna, e sarebbe un risveglio troppo traumatico.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

@maurodg65

Riesci a capire la differenza fra qualcuno che chiede qualcosa e qualcuno che viene condannato per essersi difeso?

Sei veramente senza speranza...

Inviato

la parola uranista era circa tipo 50 anni che non la sentivo più

briandinazareth
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Dovresti sperimentare se ti occupano abusivamente casa tua, ma vivi in un mondo di panna.

E questo cosa c'entra?

E in che modo rende sensate le farneticazioni del generale?

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non ci credo

Impossibile dici, eppure visto che ero teste il processo ed il giudizio l'ho visto in diretta, che te devo dì,?

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34