extermination Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @andpi65 The Day After! da questo momento non sarà facile per il generale muoversi all'interno delle istituzioni. Come ruolo, come persona.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: preoccupante perché troppo ampio e non espresso dopo una circostanza particolare)pensiero per sé. Si è allargato troppo e non tutto lo convido, su questo siamo in linea. Il problema è che manco su quello che io ritengo condivisibile di quanto ha detto siamo allineati.🤷
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 42 minuti fa, extermination ha scritto: The Day After! da questo momento non sarà facile per il generale muoversi all'interno delle istituzioni. Come ruolo, come persona. Arruolato nell' 86 leggo, ne vedo messi peggio tutti i giorni.
extermination Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Arruolato nell' 86 leggo, ne vedo messi peggio tutti i giorni. Certamente. Trattasi di colpo di testa extraprofessionale ma con inevitabili ripercussioni sulla professione.
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 56 minuti fa, andpi65 ha scritto: ovresti sperimentare se ti occupano abusivamente casa tua, ma vivi in un mondo di panna, e sarebbe un risveglio troppo traumatico. Basta meno, una donna con un figlio minore che non paga più l'affitto... Capitato a me.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @extermination 46 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non sono un esperto di diritto ma i pare di ricordare che l'eccesso di legittima difesa ci si quando il ladro si allontana senza refurtiva ed il derubato lo insegue, Quindi se nella colluttazione , in diretta e non in fuga, il ladro riporta lesioni non può fare querela ed è impossibile che ottenga un risarcimento mi stai dicendo? Ma ne sei proprio sicuro?
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 49 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ah beh , avrò avuto un calo di zuccheri allora , se lo dici tu 🤣 Semplicemente non hanno riconosciuto la legittima difesa, quindi, forse, i giudici hanno stabilito che non è semplicemente caduto casualmente dalle scale durante una collutazione. Rimane il fatto che il generale se la prende con il fatto che ci sia un processo per stabilire se ci sia legittima difesa, sei d'accordo con lui? Vorresti che in casi di un presunto malintenzionato ucciso in casa altrui non ci sia processo? Mi pare improbabile...
carmus Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @briandinazareth non condivido assolutamente nulla di quello che dice sto generale, ma devo dirti che @andpi65 ha ragione; un mio amico rientrando a casa si è trovato dentro un ladro (rom) che l'ha minacciato; lui ha reagito e l'ha mandato in ps. Non hai idea di quanti guai ha passato compreso il sequestro dei suoi fucili da caccia che ovviamente non aveva usato. Oltre alle continue minacce della famiglia del ladro. Però la reazione che si può avere in tali circostanze è individuale, ognuno reagisce a modo suo, certo non mi sento di condannare a priori chi reagisce; ritengo comunque questa una cosa talmente ovvia che scriverla in un libro mi sembra solo strumentale. Una domanda però bisogna farsela, perché non l'ha scritto due tre anni fa sto libro? Io credo di saperlo... così come sono convinto che ne continueremo a vedere delle belle.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Rimane il fatto che il generale se la prende con il fatto che ci sia un processo per stabilire se ci sia legittima difesa, sei d'accordo con lui? Vorresti che in casi di un presunto malintenzionato ucciso in casa altrui non ci sia processo? Premesso, ulteriormente, che minchiate , secondo me qualcuna ne ha detta, nel caso specifico: non mi sembra pero' parlasse di voler inibire processi giusti quanto, piuttosto, dello sbilanciamento tra vittime e rei ( io l'ho letta così).
Paolo 62 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 In un Paese normale se una madre con figlio minore non paga più l'affitto perchè non ha più soldi si aiuta economicamente, se lo fa apposta si caccia di casa e si aggiusta e se costringe il figlio a dormire sotto i ponti lo si affida a qualcuno. 2
carmus Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @Paolo 62 in questo paese gli aiuti arrivano solo con le sottoscrizioni.....
31canzoni Inviato 18 Agosto 2023 Autore Inviato 18 Agosto 2023 Mi viene un dubbio...che sia la desinenza nacci ad essere galeotta? Farinacci, Catenacci...
Paolo 62 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @carmus In questo Paese c'è stato e forse c'è ancora chi prende il reddito di cittadinanza senza averne diritto.
carmus Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @Paolo 62 non preoccuparti stanno recuperando quello che si è speso con le accise sulla benzina
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: una colluttazione non vuol dire nulla, se il ladro sta scappando senza refurtiva va lasciato scappare Ma quando mai! La fuga è ammessa ma non è che se mi entri in casa e poi scappi non posso seguirti e bloccarti, io o altri. Internet è una cosa la realtà è un'altro paio di maniche! 😉
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 28 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: In un Paese normale se una madre con figlio minore non paga più l'affitto perchè non ha più soldi si aiuta economicamente, se lo fa apposta si caccia di casa e si aggiusta e se costringe il figlio a dormire sotto i ponti lo si affida a qualcuno. Tradurre anche questo principio semplice in leggi e applicazioni diventa estremamente più complicato di come la proponi In questo il populismo e le sparate del generale mostrano la loro idiozia e purtroppo anche il loro fascino La vita e le situazioni sono molto più complesse e manichee, per questo dobbiamo sempre diffidare dagli imbonitori che promettono soluzioni facili. Ad esempio è complicato stabilire se una "lo fa" oppure "non ce la fa", così come è una decisione giustamente difficilissima quella di togliere un figlio alla madre.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Semplicemente non hanno riconosciuto la legittima difesa, quindi, forse, i giudici hanno stabilito che non è semplicemente caduto casualmente dalle scale durante una collutazione. Quello che tu fai un una frazione di secondi/ minuti se ti entrano in casa , in sede processuale viene rivoltato e analizzato alla lente in mesi,ed anni, l'augurio mio è che non ci caschi dentro.
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 34 minuti fa, carmus ha scritto: Una domanda però bisogna farsela, perché non l'ha scritto due tre anni fa sto libro? Io credo di saperlo... così come sono convinto che ne continueremo a vedere delle belle. Penso che tu abbia ragione.
Messaggi raccomandati