maurodg65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Riesci a capire la differenza fra qualcuno che chiede qualcosa e qualcuno che viene condannato per essersi difeso? Sei veramente senza speranza... Io riesco a vedere che da noi esiste la tendenza ad essere troppo attenti ai diritti dei criminali e poco a quelli delle vittime, nell’elenco fatto c’è di tutto, la denuncia per un morso di un cane di un ladro che si è introdotto in casa in casa tua per rubare dovrebbe restare ferma all’atto formale delle presentazione e non andare oltre è un esempio di come funziona la giustizia in casi estremi, ma l’occupazione abusiva di abitazioni da cui il legittimo inquilino viene allontanato e gli occupanti prendono possesso dell’abitazione gli abbiamo letti tutti ed è così anche per molti altri esempi che sono nel copia incolla delle dichiarazioni del generale. Ora fermo restando che le prima dichiarazioni pubblicate da Repubblica che rappresentanti un delirio del militare che non ha giustificazione alcuna e per le quali il generale pagherà, nelle restanti ci sono anche osservazioni che non sono assolutamente campate in aria, sono problemi che molti percepiscono come tali, liquidarli come caxxate non aiuta per nulla e fa il gioco degli estremisti, estremisti di un segno vs estremisti di segno opposto, incapaci entrambi di vedere la realtà senza il paraocchi dell’ideologia. P.S. Il caso di chi viene condannato per essersi difeso lo ha richiamato @andpi65 che afferma di aver testimoniato al processo che ha portato alla condanna del rapinato, puoi credergli o meno ovviamente.
goerzer05 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: Premesso, ulteriormente, che minchiate , secondo me qualcuna ne ha detta, Mi perplime questo tuo ribadire 'sto concetto delle due minchiatine due a fronte ad un quadro generale di condivisibilità dei concetti esposti (io non condivido). L'ometto ha attaccato frontalmente (non dissentito) Gay, femministe, ambientalisti, migranti, Egonu (?), ha rivendicato il diritto a odiare ed è solo quello che mi esce ora di getto. Mancavno solo Mattarella e Francesco e le definisci minchiatine residuali?
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quello che tu fai un una frazione di secondi/ minuti se ti entrano in casa , in sede processuale viene rivoltato e analizzato alla lente in mesi,ed anni, l'augurio mio è che non ci caschi dentro. Non c'è dubbio, ma è un male necessario e non eludibile. È un prezzo che dobbiamo pagare alla civiltà e per avere la società meno violenta che l'umanità abbia conosciuto. C'entra limitatamente ma Io ho rischiato di aprire la testa ad un'amica di famiglia un po' sorda con una spranga perché, per un'assurda serie di coincidenze, ero assolutamente convinto che fosse un intruso e che mia madre fosse in pericolo. Ho pensato a cosa sarebbe potuto succedere...
Maurjmusic Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: @andpi65 The Day After! da questo momento non sarà facile per il generale muoversi all'interno delle istituzioni. Come ruolo, come persona. @extermination 🤫 … ho anche io dei dubbi! https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/08/18/il-generale-vannacci-e-stato-destituito-dal-comando_5ff2ae39-7824-4640-a5e4-60e6aa6a7e31.html
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 9 minuti fa, goerzer05 ha scritto: Mi perplime questo tuo ribadire Te ne farai una ragione, visto che leggi , ma soprattutto estrapoli, solo quello che ti è funzionale. Se ne vogliamo parlare,son disponibile. Ma messa in questi termini , sinceramente,anche no Ciccio😉
Paolo 62 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @briandinazareth Bisogna distinguere tra chi non paga perchè non può e chi non paga perchè tanto non verrà cacciato e tutto è possibile, anche che l'inquilino con figlio a carico si finga nullatenente e non lo sia. Nel caso in questione può darsi che possa permettersi un alloggio meno caro ad esempio. Ci sono proprietarri che neanche si fidano ad affittare per non correre rischi del genere e questo porta a mancanza di alloggi.
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Bisogna distinguere tra chi non paga perchè non può e chi non paga perchè tanto non verrà cacciato e tutto è possibile, anche che l'inquilino con figlio a carico si finga nullatenente e non lo sia. Certo che si, ma è spesso complicato e non immediato, con tutta una serie di situazioni che sono di diverse tonalità di grigio e non bianche o nere. Questo si traduce in una certa difficoltà e tempi necessari. Chi ti dice che sia in fondo semplice, come fermare l'immigrazione, cancellare la delinquenza o non fare alzare i prezzi, ci prende in giro come una cartomante o Vanna Marchi, e come tali dovremmo trattarli.
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 23 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Non c'è dubbio, ma è un male necessario e non eludibile. Ma mi dicevi ( tu ed altri)di essere convinto fosse impossibile che un ladro che ti entra in casa potesse ottenere un risarcimento per lesioni, o mi sbaglio? Sai, penso che bisognerebbe parlare , con convinzione di avere verità,di quello che si conosce 😉
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Ma mi dicevi di essere convinto fosse impossibile che un ladro che ti entra in casa potesse ottenere un risarcimento per lesioni, o mi sbaglio? Io Ho scritto un'altra cosa: Se ti viene riconosciuta la legittima difesa è così. Se vai oltre, ma ce ne vuole, la questione è diversa. Guida la legge e i criteri sono chiari. Vale la difesa, anche di fronte ad una minaccia presunta come un'arma scarica, non la vendetta o l'accanimento. Ad esempio sparare a qualcuno mentre fugge, massacrare un ladro bloccato ecc. È tutto scritto. Il generale se la prende proprio con il processo.
extermination Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Diciamo che il titolo del libro del generale " il mondo al contrario" è di per sé esplicativo - teoricamente ci sono spazi per sostenere che a questo non gli vada bene un caxxo.( nada de nada della nostra democrazia)
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Il generale se la prende proprio con il processo. Arridaie!
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Se vai oltre, ma ce ne vuole, la questione è diversa. Che ci vuole per qualche giorno di prognosi al P.S. , prolungate da medico "di famiglia" da portare in rito civile? Vivi un un mondo di panna , dam reta.
Gaetanoalberto Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Credo che un fatto sia vero. Essere coinvolti in un processo, per chiunque, è traumatico, spesso costoso, spossante, in particolare quando si è innocenti. In nessuna parte del mondo chi è sotto processo si diverte. Se il processo dura troppo, il trauma ed il costo crescono. Se il processo è molto complesso ed intricato, il senso di condivisione dell'amministrazione della giustizia diminuisce. Forse dovremmo stupirci non del fatto che se un ladro viene buttato giù dalle scale si faccia il processo, ma dell'insieme di regole che lo disciplinano e della sua durata. La cavillositá della norma può poi determinare problemi di applicazione. Molte volte però, gli stessi che proclamano la necessità di mantenere l'ordine pubblico (sulla microcriminalità) sono quelli che promuovono le riforme più oscure, al fine di introdurre il cavillo e la trappola procedurale. Da noi il processo inquisitorio andava benissimo, e già era lento, figuriamoci questo. Ma come al solito si guarda al dito
andpi65 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 @Gaetanoalberto e quindi che si dovrebbe fare secondo te ? Perché un colpo al cerchio ed uno alla botte viene facile, ma non risolve nulla
Gaetanoalberto Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: un colpo al cerchio ed uno alla botte Siccome ti voglio bene cerco di rispondere pacatamente. ALLORA MEGLIO IL MANGANELLOOOOOOOOO ? Non puoi fidarti di chi va a dare la pacca sulla spalla al gioielliere che spara al ladro che scappa a 90 metri per farsi le foto, e poi riduce la prescrizione, abolisce i reati, non costruisce le carceri, approva gli indulti propone il controllo delle procure e la legittimità del bunga bunga e modifica i processi introducendo 7000 strumenti di impugnazione. Semplificare processi per una tempistica più umana che cerchiobottismo è, ACZ?! EDIT: per i prossimi acquisti di vino ti lascio il cellulare... 1 1
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 18 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2023 Tecnica retorica perfetta, quella del generale. Sfruttare alcuni anacoluti della nostra società, con allegate spiegazioni semplicistiche, per fare passare concetti gravissimi, lasciando intendere che la soluzione dei primi debba coincidere con la persecuzione del diverso. Cortocircuito che a molti pare logico ed anzi piace. Tanto è vero che adesso la discussione verte sui dettagli e i limiti della legittima difesa, invece di affrontare con la necessaria preoccupazione e durezza i concetti nazisti erogati a piene mani da quell'individuo. Sono preoccupato. 2 1
Messaggi raccomandati