conte00 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 a questo punto avrei due alternative a parità di prezzo: Marantz ND8006 e il nuovo Denon dnp2000ne, quest'ultimo solo streamer ma avendo io già una meccanica cd potrebbe forse essere più indicato in quanto più attuale? Entrambi con heos sembrano essere ottimizzati per Amazon HD/UHD
VinceNeil Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @conte00 buon giorno , per info condivido il mio periodo con Amazon Music hd / ultra hd con streamer server bluesound vault 2 : nessun problema tutto funziona correttamente , i brani a varie risoluzioni anche contenute nel medesimo album vengono riprodotte con il bit rate corretto , dal display del mio sacd/dac corrisponde perfettamente . Dato che il tuo streamer presticamente è lo stesso mio potresti tener conto di questo feedback positivo . l’unica nota negativa è l’interfaccia di Amazon su piattaforma bluesound che a me non piace . Molto meglio l’app nativa . Sul suono dopo aver provato tutti i provider di streaming ti posso dire che se la gioca con tidal , per quanto riguarda il catalogo per me è soddisfacente . Andrea 1
one4seven Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @conte00 vendi il tuo lettore CD, e fatti il Marantz 1
conte00 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 avrei trovato un Marantz na6006 nuovo a un prezzo veramente interessante (credo sia fuori catalogo), stesso DAC dell'ND8006 (immagino con diversa e inferiore implementazione data anche la differenza di prezzo) ... qualcuno ha esperienze in merito? in particolare se ho ben capito l'app HEOS è esterna quindi immagino sia ugualmente aggiornata/aggiornabile su entrambi gli apparecchi?
one4seven Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 23 minuti fa, conte00 ha scritto: Marantz na6006 Si è fuori catalogo. Sul mio ND8006 è regolarmente aggiornata (hanno aggiornato app e firmware della macchina proprio il mese scorso, tutto in automatico tramite smartphone). Però non saprei se il 6006 è ancora supportato. 1
conte00 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @one4seven infatti il mio dubbio è principalmente questo ...
one4seven Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @conte00 io ti rinnovo il consiglio che ti ho dato ieri... vendi il tuo cd player e fatti l'8006. Ma che cd player hai?
conte00 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @one4seven CEC 3300 R, il tuo consiglio è sicuramente il migliore ma per completezza ho chiesto a Marantz circa il supporto su NA6006, vediamo ... non dubito che siano apparecchi su due livelli diversi
conte00 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 @one4seven risposta: Buona sera. Le confermo che tutti gli ultimi aggiornamenti di HEOS che sono stati rilasciati fino ad oggi supportano anche il lettore di rete NA6006.
one4seven Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @conte00 ottimo! Eh allora vedi tu, o fai una macchina sola (che è una mia preferenza), o ti accatti lo streamer e ti tieni il cec. Comunque vada sarà un successo 1
conte00 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 Il negoziante che ha in vendita il 6006 nuovo mi dirotta verso il nuovo Denon 2000ne … a suo dire più adeguato al livello del mio impianto e alle mie aspettative … il bello è che lui non lo vende quindi mi pare alquanto onesto ma sono più confuso di prima
conte00 Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @VinceNeil grazie per la risposta sto considerando il nuovo Node X ma lo userei con dac interno mi pare di capire che il Node non indichi la risoluzione del brano in riproduzione o sbaglio?
conte00 Inviato 5 Settembre 2023 Autore Inviato 5 Settembre 2023 @VinceNeil inoltre leggo che la fruizione di Amazon su app del Node risulta piuttosto frustrante, potresti dirmi come ti trovi?
VinceNeil Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @conte00 ciao , scusa il ritardo , all’ora nell’app bluos non viene indicata la risoluzione … l’integrazione di Amazon non mi fa impazzire , mi auguro che come Spotify e Tidal venga integrato la funzione connect ( così dall’app proprietaria del servizio ) comandi il player
VinceNeil Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @conte00 a fine anno comunque dovrebbero rilasciare la nuova piattaforma Bluos … vedremo come hanno migliorato quelle poche pecche che purtroppo l’app originaria di porta dietro dalla sua nascita 1
conte00 Inviato 14 Settembre 2023 Autore Inviato 14 Settembre 2023 @one4seven preso na6006 nuovo ancora sigillato a un ottimo prezzo, collegato oggi prime impressioni decisamente positive, dac buono e app HEOS mi aspettavo molto meno fruibile invece direi apprezzabile anche con Amazon, in generale ero prevenuto sia lato dac sia lato app ma mi devo ricredere … come ti regoli con i filtri mmdf? A seconda dei brani preferisco il primo o il secondo … mah
one4seven Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @conte00 ho lasciato il primo di default e ciao! Ottimo acchiappo cmq, avrai di che divertiti 1
Messaggi raccomandati