Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, regioweb ha scritto:

povero Stefanino, e pensare che era così promettente.

al primo anno di Conte fino all'infortunio di ottobre ( credo ), era a livelli incredibili. Dopo sempre troppo pauroso.

Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

rigore per il Milan è uno sfottò di quelli simpatici...

dipende da come viene usato: a volte ci ho riso, forse una volta o due l'ho scritto / detto io pure; ma a volte non è scherzoso e alla fin fine -e questo è il punto principale- non è simpatico, anzi.

non per la cosa in sè (vuoi che ti ricordi qualche errore pro-Milan ? non ho alcun problema a farlo, ad es. un rigore che ci han dato quest'anno, secondo me generoso), ma perchè viene usato come "arma" per discolparsi -ma di cosa, poi ??

se qualcuno qui dentro dicesse (come ha fatto nella sostanza @lampo65): "sì, OK, ragazzi, capita nelle migliori famiglie, non hanno visto la gomitata e ci è andata bene, ma del resto due minuti dopo ci han dato un rigore contro che non c'era", io credo che sarebbe difficile fare questioni ulteriori. se invece, di fronte a ciascuna critica (sia pure capziosa) si risponde con "no, per noi il fatto non sussiste mai, invece il Milan ruba, la Juve ruba, chiunque sia il ns avversario ruba", anche quando così non è, allora, per dirla tutta, si diventa proprio tanto, tanto antipatici.

anche perchè, come è già stato osservato, l'Inter di quest'anno viaggia su medie simili e idem il NA dell'anno scorso, ma nessuno solleva obiezioni (giustamente: sui due piedi non ricordo rigori assegnati ingiustamente all'Inter quest'anno) inoltre, non so come sia oggi, ma ai tempi, se si estendeva la statistica a più stagioni (mi pare alle 5 precedenti, ma posso sbagliare), e non solo a una, in testa a quellla 'classifica' si trovavano Inter (ops !) e Juve...

1 ora fa, DiZZo ha scritto:

sul fatto che su 20 rigori fossero tutti giusti, consentimi di dire basandomi soltanto su esperienza trentennale che è praticamente impossibile, qualche rigorino o qualche errore ci può stare è nell'ordine delle cose e questo vale per tutti.

guarda, non lo diciamo noi, lo han detto tutte le moviole.

eccezioni: un rigore con la Roma, assolutamente inventato (forse compensazione perchè pochi minuti prima l'arbitro aveva dato alla Roma un rigore ancora più inventato, visto che le immagini hanno dimostrato che era fallo dell'attaccante sul ns difensore) e uno un po' dubbio con la Fiorentina -questo, però, solo dubbio: si poteva dare senza scandalo, io personalmente forse non l'avrei dato. diciamo pure che, ai tempi, il dubbio era quasi solo mio, i commentatori non hanno sollevato obiezioni :classic_biggrin:.

capisci che un rigore palesemente farlocco su 20 non fa statistica, non dovrebbe consentire illazioni malevole, in una discussione sana.

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

un rigore con la Roma, assolutamente inventato

quindi mi stai dando ragione :) Diego scrisse tutti netti.

2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se qualcuno qui dentro dicesse (come ha fatto nella sostanza @lampo65): "sì, OK, ragazzi, capita nelle migliori famiglie, non hanno visto la gomitata e ci è andata bene, ma del resto due minuti dopo ci han dato un rigore contro che non c'era", io credo che sarebbe difficile fare questioni ulteriori.

è esattamente quello che ho detto io, ho solo discusso su rosso o meno. Tra l'altro  chi parla di rigore di compensazione si dimentica del gol viziato da un fallo in partenza, che peserebbe altrettanto nel computo della partita.

Gli scoloriti invece seguono il copione, smuflonano sempre contro di noi dicendo che lo fanno solo per ricordarci cosa eravamo....in realtà han sempre parlato di arbitri  interisti o meno, nessun segno di stile, è solo un ulteriore scusa per ricordarci quale è il loro livello.

Inviato
31 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Dopo sempre troppo pauroso.

ricordo che qualcuno qui (forse Jackhomo, che saluto ovunque sia ?) diceva che gli infortuni di Sensi erano psicosomatici: ai tempi la cosa mi colpì ma fui scettico, ma non molto tempo dopo ricordo allusioni in tal senso da parte di non ricordo chi dell'Inter stessa (forse Marotta o Inzaghi, non ricordo). ovviamente lo dissero in modo non così aperto: credo che, subito dopo un suo infortunio, avessero parlato di fragilità psicologica più che fisica, o che la psiche a volte porta a infortunarsi più facilmente, qualcosa di simile, e del tutto inatteso dopo un infortunio muscolare; so che mi vennero subito in mente le parole lette qui.

2 minuti fa, DiZZo ha scritto:

quindi mi stai dando ragione :) Diego scrisse tutti netti.

10 minuti fa, daniele_g ha scritto:

capisci che un rigore palesemente farlocco su 20 non fa statistica, non dovrebbe consentire illazioni malevole, in una discussione sana.

:classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

to un rigore contro che non c'era

In epoca var quel tipo di rigore lo fischiano quasi sempre. Ho qualche dubbio sul fallo su arnautovic del pareggio Verona, perché non si vede bene da quella telecamera e non ne ho viste altre. 

Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non così aperto

Voci anche molto precedenti in tal senso, forse addirittura sulla gazzetta, non ricordo, Marco magari si

A parte questa cosa, ho sempre pensato che gli manchino 10 kili per competere ad alti livelli 

Inviato

non so, di fatto ho visto solo (nelle 3'000 ripetizioni da ogni angolo) la gomitata di Bastoni, su cui non ho alcun dubbio, anche quando si consideri la 'scaramuccia' precedente.

Diego -che non può certo essere tacciato di simpatie per i vostri brutti colori- mi dice che il rigore per il VR secondo lui non c'era, e gli credo.

io potrei forse pensare a una "simpatia" dell'arbitro se vedessi episodi tutti nella stessa direzione; altrimenti è difficile, specie nella successione di Inter-VR (non dimentichiamo che se Henry avesse segnato, oggi parleremmo quasi certamente di un pari e dell'aggancio della Juve al primo posto... mica di un punticino perso fra due squadre di metà classifica all'ultima giornata).

Inviato

Molti non si ricordano la differenza di fisico tra il Pirlo che andò via dall'Inter, e Pirlo che comincia a far bello nel Milan

Inviato
9 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ho qualche dubbio sul fallo su arnautovic del pareggio Verona,

se mi posso permettere quel tipo di intervento a mio avviso è da catalogare tra gli episodi “soggettivi”, la cui valutazione dipende magari dal “metro” utilizzato dal direttore di gara durante tutto il match, difficile sentenziarne a priori e dall’esterno con certezza..

a suffragio della mia chiave di lettura faccio notare  che al termine dell’azione culminata con la rete veronese nessun giocatore nerazzuro protesta con l’arbitro..

Inviato
9 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Diego -che non può certo essere tacciato di simpatie per i vostri brutti colori- mi dice che il rigore per il VR secondo lui non c'era, e gli credo.

rigoricchio,

il contatto c’è ma non tale da provocare danno, tant’è che il giocatore del Verona “sviene” in modo assolutamente innaturale e da fermo ben 2 secondi dopo esser stato toccato improvvidamente da Darmian.

nessuno mi toglie dalla testa che Nasca abbia richiamato Fabbri al Var per “compensare” quanto combinato poco prima..  

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, regioweb ha scritto:

soggettivi

Si, in diretta ho pensato guarda quel cohglione come si fa anticipare😅

Anche dopo il replay, non riuscivo a cambiare opinione. Magari con altre immagini o se lo faccio io alla PlayStation, riesco a cambiare idea, quello dicevo.

Inviato
34 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ricordo che qualcuno qui (forse Jackhomo, che saluto ovunque sia ?) diceva che gli infortuni di Sensi erano psicosomatic

aveva ragione IMHO

Inviato
35 minuti fa, lampo65 ha scritto:

In epoca var quel tipo di rigore lo fischiano quasi sempre.

verissimo, basta che vedano il tocco ed è rigore automaticamente. A Thuram danno un rigoricchio, credo contro il Frosinone dove il francese cerca chiaramente il contatto

La cosa che faceva ridere del fallo da rigore contro il Verone e che ha rilevato anche Regioweb è che il giocatore dopo il tocco mette tutte e due i piedi a terra e successivamente salta per aria, ma è il metro di giudizio ad essere assurdo, per esempio Fabbri alle proteste veronesi dice che Duda si butta e poi si rialza e alla fine quando vede che la palla è dell'Inter si rotola di nuovo ( tra l'altro il tiro di Barella gli passa vicino, fosse stato in piedi facile l'avrebbe deviato e addio gol ). In un caso stigmatizza eccessivamente la brutta simulazione , comunque iniziata con un fallo vero di Bastoni...nell'altro caso gli basta vedere che ci sia un tocco per dare rigore.

• Melius 1
Inviato

@DiZZo

Parlando di cose serie, cosa pensi del canadese, hai visto qualche video, a me sembra ottimo per noi ..e in attacco ?

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

Parlando di cose serie, cosa pensi del canadese, hai visto qualche video, a me sembra ottimo per noi ..e in attacco

lo avrebbero preso a giugno, hanno anticipato. Sembra veloce e dribblomane, giusto per sostituire il tuffatore scolorito, anche se il livello assoluto è difficile da capire...in fase difensiva avrà sicuramente delle pecche, quindi verrà utilizzato solo in determinati frangenti. D'altronde anche lo stesso Bisseck che sembrava un carneade, ha dovuto aspettare qualche mese per entrare nelle rotazioni.

Inviato
4 minuti fa, lampo65 ha scritto:

e in attacco ?

nota dolente, notizia di  oggi sembra che stiano ancora cercando di sbolognare in Arabia, Sanchez. Ma non saprei chi potrebbero prendere per due centesimi in cambio. I nomi che si sentono sono quelli del Cholito e del gordito Muriel, a me sembrano difficili da prendere con qualsiasi formula, non penso che possano darteli con prestito secco.

Inviato
13 minuti fa, lampo65 ha scritto:

cosa pensi del canadese, hai visto qualche video, a me sembra ottimo per noi

mi permetto di aggiungere la mia risposta neutrale: a me sembra un ottimo acquisto, oltretutto non molto costoso.

potrebbe anche preludere alla partenza (ben remunerata) di Dumfries, e non è detto che sia un passo indietro -anzi: l'impressione è che sarebbe un passo in avanti, ma il ragazzo è giovane e certi campionati sono meno probanti di altri.

so che quando l'avete preso ho pensato che Marotta ci sa fare davvero.

Inviato
7 minuti fa, DiZZo ha scritto:

formula

E una formula di favore la pagheresti comunque con interessi a giugno. Simeone costerà almeno 10/12, prenderlo adesso ADL ne vuole 15 😁

Io piuttosto che riprendere Sanchez avrei "ripreso" Bonazzoli, anche se senza standing da inter

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio