Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato

@aldofranci

Adesso, aldofranci ha scritto:

@argonath07

Probabilmente non arrivera' neanche a quel livello, ma ruolo e caratteristiche sono di quel tipo.

Hai toccato un tasto che...

Era il periodo maximo del fantacalcio, io milanista nel midollo feci follie per aver Bergkamp nella mia squadra...L'ho fatto giocare SEMPRE, e sapevo che partivo con un uomo in meno, ma...Io lo amavo alla follia! Speravo sempre che esplodesse, perchè per me era la poesia fatta calcio...Andò agli intertristi purtroppo...Ti prego, non accostare oggi CDK a Bergkamp...Forse l'ho amato più io, milanista, che qualsiasi interista...

Renato Bovello
Inviato

Qualcuno ha apprezzato lo stop al volo di Florenzi ? Notevole davvero 

• Melius 2
Inviato

Vabbé, lasciando fa parte per un attimo nobili decadute del calcio, lotta per il terzo e quarto posto e campagne acquisti fallimentari, visto che non ho potuto assistere alla partita clou di questa giornata ho letto che sabato c'è stato un fatto identico a quello Sommer-Nzola ovvero una uscita di Rui Patricio su Pavard, ma qui e' stato fischiato fallo sul portiere al contrario del rigore inesistente fischiato a Sommer: spiegazioni dei tennici del forum ? E poi, ai pesanti insulti verso Acerbi il quale ha risposto solo col dito medio, gli stessi tennici sanno spiegare il perché dell' apertura di un fascicolo a carico del giocatore e nulla riguardo ai tifosi tipo squalifica e chiusura della curva per n partite, multa alla società, ecc. ?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Inviato
25 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Ti prego, non accostare oggi CDK a Bergkamp...Forse l'ho amato più io, milanista, che qualsiasi interista...

Vabbè non lo faccio più, ma solo perchè sei tu.

Voi milanisti, oltre che pessimisti cosmici, soffrite pure di accostite acuta.

Appena uno osa accostare (e manco...) tac partono coliche.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ai pesanti insulti verso Acerbi il quale ha risposto solo col dito medio, gli stessi tennici sanno spiegare il perché dell' apertura di un fascicolo a carico del giocatore e nulla riguardo ai tifosi tipo squalifica e chiusura della curva per n partite, multa alla società, ecc. ?

premesso che non ho visto l'episodio e che non prendo parte in merito, mi pare tuttavia che:

- un conto siano gli insulti "generici", un altro insulti razzisti, che suppongo Acerbi non abbia ricevuto (il regolamento prevede una fattispecie per gli insulti a sfondo razziale, mentre potrei sbagliare ma non me ne risulta una per insulti tipo 'figlio di...');

- un conto sia protestare con l'arbitro prendendo una posizione anche dura (come ha fatto Maignan e il Milan, visto che mi pare il riferimento sia quello), un altro è fare un gestaccio al pubblico, sia pure da provocato (Lukaku fu punito per aver fatto molto meno contro i tifosi juventini che lo insultavano; a mio avviso Lukaku non aveva fatto nulla di male, ma tant'è)

ripeto: non prendo posizione, ma cerco di dare risposta ai tuoi dubbi esistenziali.
.

non ho visto lo scontro Patricio-Pavard (come del resto ho visto poco dello scontro Sommer-'Nzola, nel senso che l'ho visto ma senza mille moviole).

Inviato

@daniele_g pare i cori intonassero un 'devi morire' o qualcosa del genere.

Ergo essere negro, vivo e magari in salute e farlo notare deve essere molto peggio che augurare la morte a qualcuno...

Renato Bovello
Inviato

Il “ devi morire “ oggigiorno è semplice goliardia così come altri cori secondo me non c’entrano molto con il razzismo vero e proprio . Non che li ami o li apprezzi ma io credo che nel contratto di un professionista debbano essere inclusi gli insulti , le grida o comunque quello che il pubblico pagante , più o meno evoluto , voglia riservare loro . So che molti non saranno d’accordo . Me ne farò una ragione 

Inviato
49 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Quando CDK farà una cosa del genere ci risentiamo...:classic_laugh:

Io credo, sinceramente, che CDK abbia i mezzi tecnici per fare una giocata del genere.

Ma non è questo il punto: bisogna capire se ha le qualità caratteriali per rimanere in partita (ieri Gasperini gli ha gridato contro) e per avere una costanza di rendimento.

Altrimenti, sarebbe un novello Denilson. Chi c’era a metà anni 90 più forte di lui tecnicamente a parte Ronaldo?
Eppure si è perso in un bicchiere d’acqua.

Inviato
28 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

al contrario del rigore inesistente fischiato a Sommer

😅

Inviato

@Carson quindi se per te era rigore mi sai dire perché sabato per lo stesso identico intervento hanno fischiato l' esatto contrario ?

O sei juventino anche tu e quindi sei contro l' inter a prescindere ? 

Inviato
23 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Vabbè non lo faccio più, ma solo perchè sei tu.

Voi milanisti, oltre che pessimisti cosmici, soffrite pure di accostite acuta.

Appena uno osa accostare (e manco...) tac partono coliche.

Vedi… nessun intertriste è intervenuto…Perché? Perché all’epoca non avevano idea del diamante che avevano tra le mani… e non lo capiscono manco oggi…

Inviato
12 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quindi se per te era rigore mi sai dire perché sabato per lo stesso identico intervento hanno fischiato l' esatto contrario ?

Non ho visto l’episodio cui ti riferisci perché ero al lavoro, ma solo mi viene da sorridere quando ancora si parla del cazzotto di Sommer.

posso solo rifarmi ad un mio precedente post in cui affermo che la classe arbitrale è scarsa e con manie di protagonismo, ogni domenica c’è una decisione differente rispetto alla precedente.

O sei juventino anche tu

Grazie al cielo no, tra l’altro per me dal 28 maggio 2003 la maglia della juve è pari a quella dell’Ascoli o della Battipagliese.

quindi sei contro l' inter a prescindere ?

Assolutamente no, sarebbe stupido essere contro l’Inter quando è semplicemente la migliore squadra del campionato.

• Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ergo essere negro, vivo e magari in salute e farlo notare deve essere molto peggio che augurare la morte a qualcuno...

il regolamento prevede fattispecie diverse; il fatto che ci sia chi ritiene che dare della scimmia a una persona equivalga a constatarne la diversa pigmentazione dell'epidermide dimostra che è giusto che il regolamento preveda norme ad hoc.

fosse per me, non dovrebbe esserci nemmeno il 'devi morire'. ma trovo che dare della scimmia, o comunque usare insulti razzisti, sia peggio.

hai chiesto e propongo una mia risposta.

• Thanks 1
Inviato
57 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

sabato c'è stato un fatto identico a quello Sommer-Nzola ovvero una uscita di Rui Patricio su Pavard, 

Niente di che, un normale contatto di gioco. Con Nzola il cazzotto dopo il tocco di palla c'è stato e secondo me è subentrato il gioco pericoloso

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

trovo che dare della scimmia

Daniele , fammi un contratto da tre milioni l’anno e ti lascio solo immaginare cosa potresti dirmi H24 . Il “ lavoro “ non implica solo uno stipendio . Ci sono cose belle brutte e pesanti ma fanno parte del gioco . Del pubblico al calciatore non frega nulla ed è giusto così 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello non sono d'accordo, a prescindere da quanto uno guadagna. non si è pagati per ricevere insulti, ma per fare un lavoro; e del resto i giocatori sono pagati dai propri presidenti, non dai tifosi delle squadre avversarie (o della propria). e se, per ipotesi accademica, si ammette che i tifosi abbiano voce in capitolo, allora anch'io, quando vedo una partita e pago il biglietto o un abbonamento a Dazn o affini, devo avere voce in capitolo e non voglio che i giocatori siano insultati a quel modo. a quel punto, se davvero, come si dice, si tratta di "poche mele marce", "frange isolate", eccetera, allora ne discende che quelli devono starsi zitti in quanto sparuta minoranza che va contro una maggioranza schiacciante. se la maggioranza la pensa in quel modo, c'è da preoccuparsi molto.

poi si può discutere se a fronte di qualche milione si possa ingoiare qualche rospo in più, può essere, ma sono scelte dei singoli.

di là da ciò, gli insulti razzisti sono particolarmente gravi, è comprensibile che possano non scivolare addosso come altri più generici; e sono a maggior ragione più gravi quando allo stadio ci va non solo chi insulta ma anche tutti gli altri, a partire dai bambini.

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Il “ devi morire “ oggigiorno è semplice goliardia così come altri cori secondo me non c’entrano molto con il razzismo vero e proprio

Nei confronti di Acerbi non può essere solo goliardia, lui il male del secolo l'ha avuto e anche se il gesto è brutto, io lo giustifico (pure se è interista, pensa te). Questi caproni da stadio se lo meritano.

Per via di Scaroni .. concordo con te, non ho mai capito quale sia il suo ruolo, strapagatissimo.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...