Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2023-2024

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

un mediocre che percepisce 9 milioni all'anno e s'incazza pure se qualche giornalista gli fa notare che gioca di mer*a.

Il problema, o uno dei problemi, è proprio quello.

Che i 9 milioni, se lo esonerano, glieli devono dare lo stesso.

A questo punto ...

Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

Che i 9 milioni, se lo esonerano, glieli devono dare lo stesso.

vero, ma se la Juve va fuori dalla zona Champions i milioni persi saranno molti di più.. (evento alquanto probabile, visto l'andazzo)

Ma la cosa peggiore è che si stanno spendendo tutti questi milioni senza costruire assolutamente NULLA: qualche anno di transizione ci sta, non si può vincere sempre; quello che trovo inaccettabile è che, dopo 3 anni, vi sia un'assoluta immobilità di questa squadra (anzi, involuzione): sono stati presi parametri zero uno più inutile dell'altro (alcuni voluti fortemente da Allegri) mentre altri giocatori, pagati bene o comunque con buone valutazioni (Chiesa, Kostic, Vlahovic solo per citarne alcuni) hanno avuto una regressione incredibile (tutte pippe? Non credo).

Quando si pensa ad un esonero di Allegri non si deve solo riflettere sull'ingaggio ma anche sulla svalutazione dei giocatori in atto e sul concreto rischio della mancata qualificazione Champions...

Tutte riflessioni che una società seria dovrebbe fare, se ci fosse una società...

• Melius 1
Inviato

Ah certo, hai ragione.

Comunque sinceramente penso che la CL non sia in particolare pericolo, 8 punti sono ancora tanti, e con lo stato di forma dei giocatori non penso che un allenatore nuovo farebbe chissà cosa.

Però il caso Roma dimostra che ho torto, .. per cui alzo le braccia e mi taccio.

Inviato
5 minuti fa, raf_04 ha scritto:

se ci fosse una società...

il riassetto vero è iniziato quest anno con giuntoli

prima era un caos totale dove solo l'allenatore aveva un ruolo definito

per me hanno già un accordo con un altro allenatore e allegri se ne è accorto, ergo il fastidio di queste ultime settimane.

Detto questo abbiamo uno dei centrocampo peggiori delle prime 7/8 di serie A

e vlahovic torno a dire che è un buon giocatore ma non un campione.

A questo punto il progetto va fatto con una guida diversa, su questo siamo daccordo.

Resta da capire se un emergente (motta, gila...)  oppure uno sicuro (conte, klopp,mancini...) , ingaggi permettendo, ma non credo sia questo il problema se exor decide.

Inviato
16 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

per me hanno già un accordo con un altro allenatore e allegri se ne è accorto, ergo il fastidio di queste ultime settimane.

lo spero ma non credo, secondo me il fastidio di Allegri è dovuto al fatto che la squadra gli sta sfuggendo di mano: qualcosa si è rotto nello spogliatoio

17 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Detto questo abbiamo uno dei centrocampo peggiori delle prime 7/8 di serie A

vero, ma se vengono a Torino a palleggiarci in faccia squadre come Frosinone, Empoli, Genoa o Udinese mi sembra che il problema non sia solo lì (a meno che non vogliamo raccontarci che il centrocampo delle squadre suddette sia superiore al nostro)

18 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

vlahovic torno a dire che è un buon giocatore ma non un campione

sono d'accordo, soprattutto dal punto di vista mentale lo vedo troppo fragile

19 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Resta da capire se un emergente (motta, gila...)  oppure uno sicuro (conte, klopp,mancini...)

secondo me vanno sull'emergente, anche se l'opzione Conte non la scarterei vista la sua residenza a Torino e l'apprezzamento da parte della società bianconera, ora che non c'è più Andrea Agnelli (fermo restando che un personaggio come Conte lo vedo sempre problematico sul medio termine.. non parlo del lungo termine perchè non ci arriva mai, dal momento che litiga sempre con le società per cui lavora... :classic_biggrin:

Inviato

intanto Verona è riuscita a essere un po' fatale anche a questo giro.

abbiamo vinto la partita (e non ci mancherebbe altro), ma abbiamo perso Theo per la ben più impegnativa trasferta di Firenze, grazie a un arbitro che ha inventato un'ammonizione dal nulla; e abbiamo perso Kalulu grazie a un intervento da disgraziati di un gialloblù che non è stato nemmeno ammonito, come un paio di suoi compagni, uno dei quali aveva fatto in modo di guadagnarsi l'espulsione, ma non ha visto nemmeno un cartellino. pazienza, è stata una bella partita, abbiamo vinto, andrà tutto in cavalleria.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, daniele_g ha scritto:

abbiamo perso Theo

Deve stare attento a non respirare troppo forte se no viene ammonito, se tossisce rosso diretto. 

Inviato

@keres Theo non è simpaticissimo in campo, ma ieri davvero c'è stato un gran fraintendimento da parte dell'arbitro.

in generale, l'arbitro è stato pro-HV: nessuna decisione davvero determinante, ma ammonizione di Theo (e successiva squalifica...) inesistente, quella di Reinders (e conseguente entrata in diffida...) discutibile, mentre 3-4 interventi ben più pesanti dei gialloblu sono passati sotto totale silenzio. va bene, abbiamo vinto, non stiamo a fare questioni... epperò... intanto siamo senza Theo al prossimo turno e ci hanno rotto Kalulu (autore di un ottimo primo tempo) per un mese e mezzo, senza che il Benetti veronese di turno sia stato nemmeno ammonito.

tirèm innanz.

il Marietto
Inviato

sereni, lo dice bugo... :classic_wacko:

Immagine 2024-03-18 200203.jpg

Inviato
23 minuti fa, il Marietto ha scritto:

sereni, lo dice bugo... :classic_wacko:

Immagine 2024-03-18 200203.jpg

Aveva ragione Morgan

il Marietto
Inviato
7 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Aveva ragione Morgan

la penso come bugo, allegri deve rinnovare life time :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

, ma ieri davvero c'è stato un gran fraintendimento da parte dell'arbitro.

in generale, l'arbitro è stato pro-HV: nessuna decisione davvero determinante

Se Theo avesse fatto quel che ha fatto acerbi lo avremmo rivisto l'anno prossimo alla seconda giornata :classic_biggrin:, nel mentre titoloni di qua e di là. 

Inviato

Sarebbe da rescissione del contratto, ma purtroppo non accadrà.

A latere faccio fatica a capire come vengono consigliati sti "ragazzini" di 36 anni, ieri Juan Jesus da signore lascia cadere ogni polemica accettando le scuse del campo e tu oggi fai una dichiarazione  dicendo che non hai  mai detto la N word? 

Inviato
2 ore fa, DiZZo ha scritto:

Sarebbe da rescissione del contratto, ma purtroppo non accadrà.

A latere faccio fatica a capire come vengono consigliati sti "ragazzini" di 36 anni, ieri Juan Jesus da signore lascia cadere ogni polemica accettando le scuse del campo e tu oggi fai una dichiarazione  dicendo che non hai  mai detto la N word? 

perchè se nel ritiro della nazionale durante l’incontro tra allenatore, squadra e presunto reprobo (previsto dai ‘’protocolli’’ per questi casi) ammetti di averlo detto è subito maxi squalifica e addio alla nazionale…quindi acerbi ha deciso di giocarla  sul fraintendimento (fermo restando che al momento dalle riprese tv pare vi siano riscontri successivi all’alterco che renderebbero plausibile la versione di Jesus, ma nulla che la provi) 

Inviato
14 ore fa, daniele_g ha scritto:

guarda che Acerbi ha chiarito che da parte sua non c'era alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista: "gli ho detto negro; se è negro è negro, non è mica colpa mia, son disgrazie che capitano", ha dichiarato infatti il difensore.

In realtà ecco cosa è successo 

img_1_1710826933066.jpg

Inviato

@max l'unico video al momento visibile  è quello delle scuse di Acerbi e sembra che dica a JJ " non sono razzista" , frase che avvalorerebbe di più la tesi di Jesus. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio