QUELEDSASOL Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: è che siccome gli operazionali sono il male Sicuramente non sono il massimo...figuriamoci un operazionale vecchio di oltre 50 anni...infatti non è un caso che costa meno di un euro cadauno.
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Sbaglio o anche il JR concentra usava degli operazionali?
Questo è un messaggio popolare. pro61 Inviato 23 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2023 @QUELEDSASOL Se la gente ascolta con valvole progettate 100 anni fa, perché non dovrebbe andar bene un OP di 50? 2 1
QUELEDSASOL Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 23 minuti fa, pro61 ha scritto: perché non dovrebbe andar bene un OP di 50? Perché la tecnologia delle valvole si è fermata allora...mentre quella degli operazionali ha fatto passi da gigante in questi decenni... 1
pro61 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @QUELEDSASOL ha fatto passi da gigante in altri settori, per l'audio bastano le trombe e le valvole di cent'anni fa, altrimenti non si spiega perché ce ne sono tanti in giro.
QUELEDSASOL Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 11 minuti fa, pro61 ha scritto: per l'audio bastano le trombe e le valvole di cent'anni fa, altrimenti non si spiega perché ce ne sono tanti in giro. Di Trombe ce ne sono poche..in giro...e di valvole ben suonanti idem
giaietto Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Ma cosa vi importa di come è un progetto o di cosa monta un amplificatore se poi il risultato sonoro è ottimo? Poi certo che certi componenti caratterizzano le prestazioni sonore, ma i risultati li fa l’insieme.
samana Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Non ho letto tutti gli interventi di questa interessante discussione ma una buona parte si. Essendo il sottoscritto in cerca di un integrato a Stato Solido, mi pare di capire che questi Symphonic line siano ampli seri. Vorrei sostituire un Valvolare che mi piace moltissimo giusto per lo sfizio di sentire altro. Il Valvolare e’ un Synthesis Roma 510 ac. A vostro avviso ci guadagnerei nel cambio ?
Simo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: Sbaglio o anche il JR concentra usava degli operazionali? Bello da vedere, un mio amico lo compra periodicamente per rivenderlo. Con questo non voglio dire che gli operazionali suonano male ma sonicamente, per me non è di sicuro il prodotto più riuscito della casa.
captainsensible Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @QUELEDSASOL ha fatto passi da gigante, ma glielo dici tu a quelli di Accuphase che si ostinano ad usare quei vetusti componenti nei loro apparecchi, e non sono gli unici ? Non è che non sarebbero capaci a fare un robo a discreti. CS
QUELEDSASOL Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 1 ora fa, giaietto ha scritto: se poi il risultato sonoro è ottimo? Ahahah...soliti boccaloni...ottimo con robetta....NON va in accordo.
QUELEDSASOL Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: Non è che non sarebbero capaci a fare un robo a discreti. Loro...come tutti fanno quello che vendono
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 @captainsensible forse perché cercano un suono molto caldo e ambrato, sono famosi e conosciuti per questa impostazione
captainsensible Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @QUELEDSASOL ho capito, ma se vendono vuol dire che schifo non fanno. Tra l'altro il buon @FabioSabbatini ha tirato fuori la versione aggiornata a 40 V di quell'op-amp, manco sapevo esistesse. CS
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Autore Inviato 23 Agosto 2023 Penso pure che se si vuole un suono neutro e preciso gli operazionali non vanno
captainsensible Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 caldo e ambrato secondo me fa a cazzotti con distorsione di intermodulazione che tanto vi terrorizza. CS
QUELEDSASOL Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Adesso, salvatore66 ha scritto: Penso pure che se si vuole un suono neutro e preciso gli operazionali non vanno Se costano meno di un euro...cosa pretendi che ti possano dare...i Miracoli NON esistono.
Messaggi raccomandati