Vai al contenuto
Melius Club

E i favolosi amplificatori Symphonic line?

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi finora abbiamo imparato che i 4/5 impianti discreti, rigorosamente a tromba, secondo Qualedsasol non hanno sicuramente NE5534 all'interno delle elettroniche..

• Haha 2
Inviato

@FabioSabbatini buongiorno. Fammi capire tu cos'e' che non senti differenze all'ascolto e ritieni fuffa? Non dirmi il suono dei cavi? I tuoi amici certamente scherzavano. Se mi dici le spine e i connettori dei cavi o i fusibili,, fin qui ci potrebbe anche stare 

Mighty Quinn
Inviato

@salvatore66

Ciao 

Allora 

Sono lusingato che sei così interessato al Sabba pensiero 

Detto ciò 

Qui è OT 

Non ho voglia di scrivere un papiro quindi meglio se mi contatti in privato e ci sentiamo per telefono 

Quali amici? Scherzavano...ma a cosa ti riferisci? 

"Non sento le differenze " è una bella balla. Raramente uso questa espressione. Molto raramente. In genere dico che le differenze non ci sono. E se ci sono non sono udibili da umani in modo oggettivo.  Ripetuto diecimila volte.

Fuffa: ti faccio un bignamino 

Esclusi argomenti tipo ambiente, diffusori e certi ampli bacati per tecnologia (tipo monotriodi) o perché fatti male (certi pre dartzeel manco riescono ad avere una rif decente il che è incredibile) o certi dac particolarmente fatti male, il 99.8% delle volte che gli audiofili "sentono" la differenza e credono che ci sia davvero, detta "differenza" è causata da opportuno mix di cognitive bias

Semplificando, in altre parole se la immaginano, suggestione, in quanto si bevono decenni di recensioni fuffa (oggi soprattutto commenti di vari forum), olio di serpente e pseudo spiegazioni che non hanno alcun fondamento oggettivo 

Perché si bevono decenni di baggianate?  Principalmente per ingenuità,  ignoranza , interesse, eccesso di entusiasmo 

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, Gici HV ha scritto:

Quindi finora abbiamo imparato che i 4/5 impianti discreti, rigorosamente a tromba, secondo Qualedsasol non hanno sicuramente NE5534 all'interno delle elettroniche..

A sto punto girerei a @QUELEDSASOL la stessa domanda fatta a @salvatore66, ossia se si reputa in grado di riconoscere, in un confronto, senza conoscerlo prima, dal suono, quale sia il circuito e la componentistica delle elettroniche.

• Melius 1
Inviato
Il 23/8/2023 at 16:37, Ifer2 ha scritto:

Non dirgli che te l'ho detto...ma uno che è stato a casa sua mi ha detto che lui non sente differenze perché tiene i diffusori attaccati alla parete di fondo e ascolta con un divano addossato alla parete posteriore! 

Questo forum mi pare si riferisse a te, o sbaglio? Forse vi conoscete

Inviato
Il 23/8/2023 at 13:14, Simo ha scritto:

Dire che uno è una panda e l'altro una Mercedes classe a ê fuorviante.

In nostro Fabio è più credibile e simpatico qua do dice che suona tutto uguale.

Questo ha fatto il tuo nome 

@FabioSabbatini leggi i miei ultimi due post sopra. Grazie

Mighty Quinn
Inviato
27 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

mi pare si riferisse a te, o sbaglio? Forse vi conoscete

Ma proprio zero eh?

Zero senso dell'umorismo

Era una simpatica battuta

Carina graziosa e spiritosa

Tipo

Come se io dicessi: 

Salvatore dice che con i cavi ethernet da duemila euro ottiene una estensione delle basse frequenze fino a sedici hertz!

Capisci?

Una battuta

Ci sei?

Se non ci credi chiedi a lui

Chiedigli come sono messi i diffusori nel mio salotto

Quali diffusori ecc ....

Anche l'altra è una battuta/provocazione garbata

Non mi sento minimamente intaccato

Ma tu credi proprio a tutto alla lettera?

Andiamo bene 

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

con i SL però le differenze le senti:classic_biggrin:

Si ma è solo suggestione

:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

quale sia il circuito e la componentistica delle elettroniche.

Dato che è l'insieme delle cose che noi sentiamo in una Elettronica(circuito,componentistica e alimentazione).... se facciamo ascolti comparativi (un pre linea Vs un altro..per esempio) giudicheremo che uno va meglio e l'altro peggio.

Se invece giudichiamo l'oggetto singolo la nostra mente farà un paragone con i nostri riferimenti e valuterà l'oggetto in base a questo.

Il confronto con oggetti basici come operazionali NE5534 è oltre l'imbarazzante....Ahahah 

Inviato
17 ore fa, Gici HV ha scritto:

i 4/5 impianti

A te sta cosa ti da da fare.

Inviato
20 ore fa, jimbo ha scritto:

Per giudicare un apparecchio bisogna ascoltarlo almeno qualche giorno nel proprio impianto,almeno ...

Quello non è un giudizio sull’’ amplificatore  è sulla catena compreso ambiente.

Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Si ma è solo suggestione

Per me, ribadisco per me, un SL suona bene anche in fotografia

• Melius 1