Vai al contenuto
Melius Club

E i favolosi amplificatori Symphonic line?

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, Berico ha scritto:

primo dietro qualsiasi elettronica sta del lavoro e delle scelte e il lavoro va rispettato

Quindi...?

Tutto bene Madama la Marchesa?

captainsensible
Inviato

@QUELEDSASOL mah, lo fatto e, sinceramente mi sono rotto  dopo poco :classic_biggrin:.

Vabbè dai si parla di sterei.

CS

Inviato

Comunque...bene così...il mi piace impera...per cui va bene tutto e anche il suo contrario...divertitevi tra di voi a raccontarvela.

1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Vabbè dai si parla di sterei.

Esatto...sciocchezze.

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

So solo che se trovi un RG9 hai uno dei migliori integrati esistenti, per cui difficilmente potrai fare un passo indietro.

Le tue parole sono molto lodevoli, ed unite alle opinioni di @FabioSabbatini che mi ha l’aria d’essere un saggio buontempone mi fanno credere che queste macchine sono tutt’altro che banali.

Tengo il marchio in questione in serissima considerazione.

Sperando di non mettere il piede in qualche fosso.

captainsensible
Inviato

@QUELEDSASOL visto che hai fatto molte prove sei addivenuto a quale conclusione?

Gli op amp fanno schifo in toto o è il 5534 che è scarso ?

CS

Inviato

@captainsensible Io ho allestito un impianto dalla A...alla...Z completamente autocostruito (non da me,da varie mani a seconda dei singoli punti)...completamente bilanciato...OP free...

Con diffusori Fullhorn. 

captainsensible
Inviato

@QUELEDSASOL ok quindi hai bandito in assoluto gli op amp.

Il crossover è attivo o passivo?

CS

Inviato

@captainsensible scusami pensare che gli op facciano schifo e' peccato? C'è qualche legge che lo vieta? O preferirgli altri circuiti si e' degli stupidi? Fatemi capire 

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

crossover è attivo o passivo

Taglio tra basso e mediobasso attivo 12 db/ott...poi passivo fino al tweeter che ha un taglio incorporato nel finale.

Tri amplificato.

Un finale per i bassi,uno per mediobassi,medi e medioacuti,e uno per il tweeter.

Inviato

Conosco persone con impianti da mille euro con Rolex al polso o SUV di dimensioni simili a limosine forse che segnano meglio il tempo o tengono meglio la strada? Oppure vestire con abiti firmati da stilisti vergini oppure comprare moto da pista per andarci a passeggio o peggio moto che fanno solo un gran rumore 

Inviato

@Gici HV eh però se non sente differenze tra dac, ampli e cavi potrebbe proprio essere casa sua😂😂😂

• Haha 1
captainsensible
Inviato

@QUELEDSASOL grazie, taglio basso analogico o digitale? 

Linee di ritardo?

Scusami ma sono curioso.

CS

Inviato

Cmq gli operazionali vengono usati per semplificare la progettazione, soprattutto nelle produzioni industriali su ampi numeri.

L'operazionale ha un suono preciso e dinamico, ma uno stadio a componenti discreti a ben altra raffinatezza e ricchezza armonica, suona più naturale.

Poi ognuno spende i soldi per i marchi che lo fanno sentire più sicuro e appagato...

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, captainsensible ha scritto:

basso analogico o

Analogico...fet...bilanciato 

Inviato

@captainsensible un ultima cosa come fa il tuo amico che non si intende di tecnica non si ritiene un misurone non sente differenze tra un conduttore di diverso materiale crede che tutti i circuiti rendano al massimo affermare che i Symphonic line rispetto ad altri siano come la Mercedes e la panda? Così giusto per capire sono curioso pure io. Dovremmo credergli per fede divina o altro? E poi non crede quando gli altri gli dicono che il suono sentito con le proprie orecchie non piace e non detto da guri come vuole farsi credere lui

Inviato
15 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Linee di ritardo?

No...ritardo ottenuto naturalmente grazie all avvicinamento del basso (lunghezza 6,20 mt ...punto di ascolto a 4,5 mt più distanza mediobasso di circa 1,5 mt)