Vai al contenuto
Melius Club

E i favolosi amplificatori Symphonic line?

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Berico ha scritto:

Quello non è un giudizio sull’’ amplificatore  è sulla catena compreso ambiente.

Infatti è più facile valutare l’insieme, solo partendo da un buon “insieme” sostituendo un solo componente alla volta penso diventi più facile notare eventuali differenze, certo il componente che di norma fa la differenza è il diffusore che però implica il riposizionamento in quanto implica l’elemento ambiente, come giustamente facevi notare.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:
20 ore fa, Gici HV ha scritto:

i 4/5 impianti

A te sta cosa ti da da fare.

Eh già, pensare che gli altri migliaia di appassionati hanno impianti schifosi mi sembra una boutade bella e buona, come il fatto che se non hai un impianto a tromba da 120dB ascolti una radiolina...🤔😎

Inviato
2 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Infatti è più facile valutare l’insieme

È sempre il tuo insieme. Ma comunque va bene, a patto che non siano giudizi universali e qui ve ne sono parecchi, nemmeno emanati da  dei minori, figure folkloristiche più che altro.

Inviato

@jerry.gb di certo meno si cambia ed è più facile, il problema resta per il 99% della variabile più variabile che ci sia, quello che hai creduto di sentire, quel poco che credi di ricordare, soppesato a tutto quello che ricordi, dopo aver trombato anche la tivoli sembra un mac

Inviato

@Coltr@ne  a parte la memoria, se inserisci un octave v70 o un Michi x5 il risultato sarà differente uno dei due incontrerà il piacere e il gusto di chi li prova, uno dei due per alcuni avrà mancanze, in realtà sono entrambi ottimi amplificatori.

Inviato
57 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma comunque va bene, a patto che non siano giudizi universali e qui ve ne sono parecchi

27 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

il problema resta per il 99% della variabile più variabile che ci sia, quello che hai creduto di sentire, quel poco che credi di ricordare

Sono d’accordo, infatti anche se sono l’ultimo a dover decidere su un componente, da anni adotto un metodo, quello del confronto, quando portò a casa, per esempio, un amplificatore per un ascolto, invito sempre mio fratello ed uno o due amici ed ascoltiamo insieme per alcune ore generi musicali diversi in modo rilassato senza aspettative, poi ci confrontiamo, con calma, funziona ed insieme arriviamo a farci un idea più chiara dell’apparecchio, oltretutto i nostri impianti li conosciamo bene pur se diversi e ciò ci facilita.

• Melius 1
Inviato

@Gici HV Ho la mia contestabilissima opinione....e non sei obbligato a crederlo.

Però...ti da da fare...

P.S: con 4/5 sono stato largo.

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV infatti...NON esiste.

Come dice un mio amico "si è poco oltre l'audio della televisione "

Inviato

@Berico basta che poi non si sentenzia che a sia migliore di b, perché quello vale solo a casa tua, con quell'impianto, in quel momento, per te.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, jerry.gb ha scritto:

poi ci confrontiamo, con calma

Naaa, gia faccio fatica da solo, altri pareri non mi servono, anzi confondono e sviano, in questo sono un dittatore, di come suona un apparecchio in casa di altri e per altri credo sia la peggior cosa, aiuta nei grandi numeri solo per scremare, chiedere parere sui forum penso che sia la più grande confusione mai generata. amen

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

altri pareri non mi servono

33 minuti fa, jerry.gb ha scritto:

infatti anche se sono l’ultimo a dover decidere su un componente

Mi autocito😁

Inviato
31 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

infatti...NON esiste.

Come dice un mio amico "si è poco oltre l'audio della televisione "

Bisognerà farlo notare a circa un centinaio di produttori affermati ... 

Chi si prende la briga di scrivergli?

:classic_ninja:

Inviato
12 minuti fa, Max440 ha scritto:

Chi si prende la briga di scrivergli?

Io no...ma bisognerebbe...visti i prezzi e i risultati.

Inviato

I symphonic line per assistenza vanno spediti in Germania o hanno un appoggio ufficiale in Italia ?