jerry.gb Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 23 minuti fa, Berico ha scritto: Quello non è un giudizio sull’’ amplificatore è sulla catena compreso ambiente. Infatti è più facile valutare l’insieme, solo partendo da un buon “insieme” sostituendo un solo componente alla volta penso diventi più facile notare eventuali differenze, certo il componente che di norma fa la differenza è il diffusore che però implica il riposizionamento in quanto implica l’elemento ambiente, come giustamente facevi notare. 1
Gici HV Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: 20 ore fa, Gici HV ha scritto: i 4/5 impianti A te sta cosa ti da da fare. Eh già, pensare che gli altri migliaia di appassionati hanno impianti schifosi mi sembra una boutade bella e buona, come il fatto che se non hai un impianto a tromba da 120dB ascolti una radiolina...🤔😎
Berico Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, jerry.gb ha scritto: Infatti è più facile valutare l’insieme È sempre il tuo insieme. Ma comunque va bene, a patto che non siano giudizi universali e qui ve ne sono parecchi, nemmeno emanati da dei minori, figure folkloristiche più che altro.
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @jerry.gb di certo meno si cambia ed è più facile, il problema resta per il 99% della variabile più variabile che ci sia, quello che hai creduto di sentire, quel poco che credi di ricordare, soppesato a tutto quello che ricordi, dopo aver trombato anche la tivoli sembra un mac
Berico Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Coltr@ne a parte la memoria, se inserisci un octave v70 o un Michi x5 il risultato sarà differente uno dei due incontrerà il piacere e il gusto di chi li prova, uno dei due per alcuni avrà mancanze, in realtà sono entrambi ottimi amplificatori.
jerry.gb Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 57 minuti fa, Berico ha scritto: Ma comunque va bene, a patto che non siano giudizi universali e qui ve ne sono parecchi 27 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: il problema resta per il 99% della variabile più variabile che ci sia, quello che hai creduto di sentire, quel poco che credi di ricordare Sono d’accordo, infatti anche se sono l’ultimo a dover decidere su un componente, da anni adotto un metodo, quello del confronto, quando portò a casa, per esempio, un amplificatore per un ascolto, invito sempre mio fratello ed uno o due amici ed ascoltiamo insieme per alcune ore generi musicali diversi in modo rilassato senza aspettative, poi ci confrontiamo, con calma, funziona ed insieme arriviamo a farci un idea più chiara dell’apparecchio, oltretutto i nostri impianti li conosciamo bene pur se diversi e ciò ci facilita. 1
QUELEDSASOL Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Gici HV Ho la mia contestabilissima opinione....e non sei obbligato a crederlo. Però...ti da da fare... P.S: con 4/5 sono stato largo. 1
Gici HV Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @QUELEDSASOL con solo 5 impianti bensuonanti non esiste alta fedeltà...
QUELEDSASOL Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Gici HV infatti...NON esiste. Come dice un mio amico "si è poco oltre l'audio della televisione "
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Berico basta che poi non si sentenzia che a sia migliore di b, perché quello vale solo a casa tua, con quell'impianto, in quel momento, per te. 1
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 24 minuti fa, jerry.gb ha scritto: poi ci confrontiamo, con calma Naaa, gia faccio fatica da solo, altri pareri non mi servono, anzi confondono e sviano, in questo sono un dittatore, di come suona un apparecchio in casa di altri e per altri credo sia la peggior cosa, aiuta nei grandi numeri solo per scremare, chiedere parere sui forum penso che sia la più grande confusione mai generata. amen 2
jerry.gb Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: altri pareri non mi servono 33 minuti fa, jerry.gb ha scritto: infatti anche se sono l’ultimo a dover decidere su un componente Mi autocito😁
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 31 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: infatti...NON esiste. Come dice un mio amico "si è poco oltre l'audio della televisione " Bisognerà farlo notare a circa un centinaio di produttori affermati ... Chi si prende la briga di scrivergli?
QUELEDSASOL Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 12 minuti fa, Max440 ha scritto: Chi si prende la briga di scrivergli? Io no...ma bisognerebbe...visti i prezzi e i risultati.
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 26 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2023 Intanto cito in ordine alfabetico alcuni di coloro che sono da avvisare, così facilitiamo il compito ... : Acapella, Acoustic Aenergy, Atc, Avalon, Avantgarde, B&W, Blumenhofer, Burmester, Canton, Dalì, Dynaudio, Elac, Estelon, Focal, Genelec, Graham, Gryphon, Harbeth, JBL, Kharma, Kef, Klipsch, Magico, Magneplanar, Marten, Martin Logan, Mbl, Monitor Audio, Neat, Neumann, Opera, Paradigm, Pmc, ProAc, Psb, Quad, Revel, Rockport, Sonus Faber, Spendor, Tad, Tannoy, Totem, Triangle, Usher, Vandersteen, Vivid, Wilson Audio, Wilson Benesch .... Per lo meno avviamo costoro che non sanno fare i diffusori...., poi pensiamo al resto ... 3
Berico Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 I symphonic line per assistenza vanno spediti in Germania o hanno un appoggio ufficiale in Italia ?
Messaggi raccomandati