Il_drugo Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Volevo far prendere ad un amico che sta entrando nel ns. pazzo hobby delle Concertino, ma ho scoperto che vengono vendute a prezzi assurdi tipo € 800 e qualcosa in più. Qualche anno fa si prendevano a € 500/600. Forse la morte del grande Serblin ha innescato gli speculatori? PS: prezzi folli anche per le MInima Amator, che però c'è da dire sono un prodotto molto superiore.
micromega Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 avute un pò di anni fa. per me anche 500/600 euro sono troppi. adesso ho le snell k II che per me suonano meglio delle concertino e le prendi anche a meno. buona giornata.
Tronio Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Vogliamo parlare delle mie Electa Amator II per le quali chiedono 4-5000 Euro??? Per i soli stand 1000 Euro??? Non le venderò mai perché mi ci trovo benissimo e ritengo siano eccezionali, ma già qualche anno fa quando stavano a 2500 mi sembrava uno sproposito in relazione al prezzo d'acquisto di 25 anni fa...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto 2023 Moderatori Inviato 18 Agosto 2023 950.000 lire le concertino quando furono messe in commercio sensibili di uno sconto e adesso 800 euro? Tutti 'mbriaghi stanno?
piergiorgio Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Ci sono un'infinità di diffusori che a quei prezzi suonano meglio delle concertino, ormai non si può più parlare di mito ma si è caduti nella speculazione piu becera. Al loro giusto prezzo, 300 euro perché non dimentichiamo che costavano 950.000 prima e 1.100.000 lire poi, possono essere un ottimo acquisto; al limite per la finitura e la presenza di imballi e documentazione originale anche un 20% in più si possono accettare, sempreché perfetti. 1
Sankara Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 I diffusori attuali suonano in parte meglio e molti peggio ma non hanno il fascino delle realizzazioni di Serblin. I prezzi sono fuori da ogni logica ma siamo nel bel paese, no ? Basta lasciarli lì dove stanno….. Io per una coppia di Cremona Auditor prima serie, con stand e imballi , ho investito 2000€ da negozio e credo siano stati quelli da me meglio spesi fino ad ora…..per altri potrebbero essere soldi buttati dalla finestra
Tronio Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 2 minuti fa, Sankara ha scritto: I diffusori attuali suonano in parte meglio e molti peggio ma non hanno il fascino delle realizzazioni di Serblin. Concordo, ed è in gran parte il motivo per cui molti di noi preferiscono a ragione diffusori di quell'epoca piuttosto dei nuovi anche a parità di marchio perché, vuoi perché è stato ceduto a terzi vuoi perché il progettista che disegnava i prodotti migliori non c'è più, la qualità della produzione è cambiata radicalmente rispetto al passato. Ciò non toglie però che sia del tutto fuori da ogni logica di mercato che uno strumento (perché di questo si tratta) con decenni di uso alle spalle venga messo in vendita a più di quanto costasse da nuovo. Comunque credo e voglio sperare che annunci come questo siano l'eccezione, anche perché ricordo poco tempo fa di aver visto più di un annuncio di Concertino a 5-600 Euro che mi sembra una richiesta più ragionevole: https://www.subito.it/audio-video/diffusori-acustici-sonus-faber-concertino-genova-486294386.htm Torno infine sul discorso stand SF: sono belli e ben fatti, d'accordo, ma 1000 Euro per un trespolo di legno???
Membro_0024 Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 38 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Tutti 'mbriaghi stanno? mi stupisce che qualcuno le compri a quei prezzi, forse mbriago pure lui
Lucasan Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 ora fa, micromega ha scritto: adesso ho le snell k II che per me suonano meglio delle concertino e le prendi anche a meno ….a trovarle ! 😀
Gici HV Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Secondo me le concertino hanno solo un senso estetico, prestazionalmente si trova di meglio.
Simo Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Tutti 'mbriaghi stanno? Allora le 3/5? C'è più di un pezzo che costa adesso quanto 30anni fa nuovo. Se c'è chi compra..
Renato Bovello Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Se si privilegia il nome o l’estetica il discordo è praticamente chiuso . Se si cerca la prestazione mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione un nome molto poco letto su queste pagine . Alludo alle Heco Celan GT302. Non più in produzione , si trovano intorno ai 500 euro . Un mio caro amico le ha preferite alle Harbeth HLP3-ES2 e non di poco . Molto belle anche esteticamente, secondo me 1
Sankara Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 49 minuti fa, Tronio ha scritto: Ciò non toglie però che sia del tutto fuori da ogni logica di mercato che uno strumento (perché di questo si tratta) con decenni di uso alle spalle venga messo in vendita a più di quanto costasse da nuovo Sono in accordo al 100% e lo scrivo poco sopra. Non a caso riporto la cifra che ho sborsato io per le mie SF che si attesta al 50% del valore da nuovo comprese di stand.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto 2023 Moderatori Inviato 18 Agosto 2023 56 minuti fa, jammo ha scritto: mi stupisce che qualcuno le compri a quei prezzi, questo è da vedere o da sentire aguzzando le orecchie; non è detto che se l'annuncio è scomparso necessariamente l'inserzionista le abbia vendute.... capita di vedere ogni tanto oggetti appetibili sul ns mercatino che rimangono per mesi riproposti allo scadere pur con prezzi anche calmierati.
Robbie Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 Beh ma che costino più di quanto costavano da nuove ci può stare tranquillamente, se non altro per un discorso di inflazione. Forse non sembra ma sono passati più di 20 anni eh… Quanto costerebbero un paio di concertino nuove oggi? Non almeno un 1700/1800€? 😅
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto 2023 Moderatori Inviato 18 Agosto 2023 azzarola....devo andare in recupero a prelevare qualche vecchia tipo o duna.... magari ci faccio la grana dopo averle sistemate un po' e rese marcianti. 1
Tronio Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 9 minuti fa, Robbie ha scritto: sono passati più di 20 anni Appunto. Se non si tratta di un oggetto da collezione (francobolli, orologi, figurine dei calciatori ecc.) ma come in questo caso di uno strumento che è stato usato per vent'anni come un trapano o un'utilitaria, per me dovrebbe costare almeno la metà di quanto è stato pagato. Una coppia di Concertino è stata comprata a 1.000.000 di lire? Oggi per avere un prezzo adeguato dovrebbe essere venduta a non più di 500 Euro, ovvero la stessa cifra moltiplicata per due proprio per tener conto dell'inflazione.
Robbie Inviato 18 Agosto 2023 Inviato 18 Agosto 2023 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: azzarola....devo andare in recupero a prelevare qualche vecchia tipo o duna.... magari ci faccio la grana dopo averle sistemate un po' e rese marcianti. Va bene dai, ti libero volentieri di uno dei tuoi sp10 mk2 alla metà del prezzo di listino da nuovi… Anzi mi voglio rovinare, facciamo il 100% del prezzo di listino 😂 https://audio-database.com/TechnicsPanasonic/etc/sp-10mkii.html
Messaggi raccomandati