Vai al contenuto
Melius Club

SF Concertino prezzi folli

Messaggi raccomandati

Inviato
3 hours ago, Robbie said:

se non il mercato (

Mah secondo me nel caso delle Concertino (e di altre SF di Serblin) il prezzo non lo fa il mercato.
Nel senso che molti traffichini ci provano a lucrarci sopra ma dubito fortemente che in concreto vengano poi vendute a quel prezzo. O restano invendute o vengono vendute a molto meno o permutate.
Comunque le Concertino erano il diffusore che Serblin concepì come diffusore economico ma di qualità SF, a prezzo al di sotto del milione e pilotabile con ampli abbordabili come ad esempio l'Audio Analogue Pucccini.
Ora il povero Serblin si ribalterà nella tomba nel vedere il suo diffusore  - pensato per gli audiofili dal portafoglio limitato - finire nelle mani di speculatori che lucrano praticamente sul fatto che lui sia morto.
Comunque basta non comprarle e guardare altrove, come detto sopra ci sono tanti diffusori da stand di qualità a buon prezzo.

Inviato

Il mercato fa il prezzo inutile farsi tante domande se si vendono a quel prezzo e qualcuno le compra bene.

Faccio un esempio un vespino 50 special che ho avuto a quattordici anni adesso cosa costa mediamente  2.500 non certo per le prestazioni con 5.000.000 allora ti compravi un'auto.

Inviato

@Look01 Lo special non risale agli anni ‘70?

Comunque con sonus faber si è innescato l’effetto Serblin. Qualsiasi Sonus faber vecchia, anche malconcia, nell’annuncio trovi scritto “Serblin”, non quelle moderne. Ora, ci sta che una moderna tipo una Lumina sia meglio di una concertino…

• Moderatori
Inviato
53 minuti fa, Il_drugo ha scritto:

come detto sopra ci sono tanti diffusori da stand di qualità a buon prezzo.

Vero.... ma facendo un'analisi su questi fatti temo che se qualcuno stesse facendo un pensiero a 900€ non ha interesse nel sapere che allo stesso prezzo trova di meglio, vuole quelle e basta ed è lì che il malefico approfittatore fa leva e a volte vince..... approfittando sui ricordi o emozioni che siano.

Di sicuro il prezzo non è rivolto allo sprovveduto o all'uomo della strada che non gliene può importare nulla né di quelle ne di altre neppure gratis.

Inviato

@VINICIUS SI la special risale agli anni 70 difatti volevo sottintendere che nessuno se la prenderebbe a quel prezzo per le prestazioni magari per nostalgia dei bei tempi andati 😅.

Inviato
2 ore fa, Look01 ha scritto:

un vespino 50 special che ho avuto a quattordici anni adesso cosa costa mediamente  2.500

La 90 arriva tranquillamente a 15.000€, follie da appassionati..

Inviato

@Gici HV Si quello che sto sostenendo io non compri per le prestazioni e ne tantomeno per l'esclusività perché di vespini la Piaggio ne ha fatti una marea è la passione o la nostalgia che ti guida.

Inviato

@Look01 il novantino è raro, si paga l'esclusività, ma di PX ce ne sono una caterva di varie cilindrate..

Inviato

Prezzi folli ? In un forum dove spendere 20 k di cavi ha un senso si disquisisce tra 500 e gli 800 euro? Su un prodotto che prima o dopo scomparirà dal mercato per chi li avrà comperati ora non li venderà più? 
ha ragione Sabatini 😂

Inviato

In ottica traffichino molto interessanti anche le Liuto a 2.000/2500. 

• Melius 1
Inviato

@Berico perché un cavo van del c. fa figo, siamo ridotti al cavo da mille euro the new status simbol. O, per i non addetti ai lavori the new test’i minch’. A scelta. La prima se sei audiofilo, la seconda se sei fuori dal giro!

Inviato

@Berico

Se la dipartita di Serblin ha contribuito all'impennata dei prezzi e valutazioni... allora sarà meglio che i produttori di cavi si mettano le mani sui cogl.... 😅😂

• Haha 2
Inviato

@speaktome74 ma impennate de che ? Io mi aspettavo le concertino a 2k, 🤣 poi è vero che tu puoi trovarle anche meno ma bisogna vere le condizione e la dotazione se la base è 600 euro perfette possono arrivare ad 800 ci sta. 

Inviato

@Renato Bovello ciao Renato, cercavo proprio te. Perché? Ci conosciamo? Ovviamente no, ma da tempo, se uno fa una ricerca con le parole Minima FM2 trova puntualmente un tuo post, in cui più o meno tieni a puntualizzare che sei un “fortunato possessore della rara versione laccata Stenway” :classic_biggrin: Questa cosa l’avrò incontrata, decine di volte in questi anni, sulle ricerche, che ormai ti conosco come quello della rara versione laccata s. :classic_biggrin:

Anche io possiedo le Minima da 25 anni circa, comprate da ragazzino imberbe. Oggi ti cercavo perchè ho trovato una coppia di casse che le superano ed ho appena aperto un tipic!

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

ed ho appena aperto un tipic!

Tipic? cos'è? :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato

@VINICIUS ci sta.....poteva anche essere un ticket volendolo interpretare come una richiesta di assistenza. :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, VINICIUS ha scritto:

ragazzino imberbe. Oggi ti cercavo perchè ho trovato una coppia di casse che le superano ed ho appena aperto un tipic!

😀Hai perfettamente ragione, sono innamorato delle mie “ piccole “ . Le ho comprate nel 1989 e le conservo con molta cura . Ho visto e sto seguendo il tuo topic sulle Nova I . Confesso di essere curioso . Non le ho mai ascoltate con calma quindi non saprei esprimermi . Sono contento  che ti siano piaciute . Cercherò di ascoltarle prima o poi . Un saluto