Vai al contenuto
Melius Club

primo scooter / moto per i 14 anni

Messaggi raccomandati

@Jack Mi dispiace per l'incidente.

È capitato anche a me , una ragazza ha fatto una inversione a U e non ho potuto evitare l'impatto, non mi son fatto  niente fortunatamente, però so cosa vuol dire, è accaduto improvvisamente, non son riuscito nemmeno a frenare, per fortuna è successo subito dopo una curva a gomito, per ciò andato piano.

Ho  sempre usato la moto, per più di quarant'anni tutti i santi giorni,per  non c'è niente di meglio come mezzo di trasporto . " Son cinque anni che l'ho venduta , diciamo che non mi serviva più .

Purtroppo gli incidenti capitano , non solo a chi va con la moto .

Un paio di amici o forse più hanno perso la vita , e a volte pensavo a loro e a volte guidavo anche per loro.

La moto è il mezzo di trasporto più bello che ci sia , almeno per me. Comunque.

Tantissimi auguri di pronta guarigione.

Link al commento
https://melius.club/topic/15882-primo-scooter-moto-per-i-14-anni/page/2/#findComment-979034
Condividi su altri siti

@zigirmato

Grazie. Non sono d’accordo sulle moto ma Grazie 🙏 

probabilmente e per lo più non è nemmeno colpa della moto in sè ma in città è inutilizzabile: le auto spesso non le vedono e le buttano giù. Come succede ultimamente persino con le bici. 
Resta il fatto che ciò che tra due auto è un tamponamento o una toccata, tra auto e moto spesso diventa una roba brutta. Questo è il problema. Troppa gente, troppe auto, troppe moto in città: probabilità di toccarsi alle stelle

fuori città è abbastanza più vivibile la moto e tutto dipende molto più da abilità e condotta del motociclista, cosa che è nelle sue mani. 

Non è che ce l’abbia coi motociclisti in quanto tali

Link al commento
https://melius.club/topic/15882-primo-scooter-moto-per-i-14-anni/page/2/#findComment-979043
Condividi su altri siti

@Jack in effetti  andare con la moto è molto pericoloso, per come la vedo io non bisogna essere bravi a guidare una moto è più importante fare attenzione agli altri , e a volte Non basta per strada, diciamo che è più sicura una pista dove si corre  anche forte .

Link al commento
https://melius.club/topic/15882-primo-scooter-moto-per-i-14-anni/page/2/#findComment-979070
Condividi su altri siti

Prescindendo dalla fatalità stradale moto/auto/bici che dir si voglia, prima del possibile acquisto di una prestabilita tipologia/modello di moto/scooter, valuterei serenamente da genitore dapprima la caratterialita' comportamentale nonché le reali esigenze e motivazioni dell'adolescente che potrebbe ancora non recepire appieno il corollario di pericoli e di attenzioni che gli vengono elencati. Da motociclista prudente (bastasse solo questo) fin dall'inizio ho accompagnato il figliolo nella guida su strada per tanti piacevoli km consentendogli un rapido e progressivo aumento di cilindrata allorché maturava esperienza e soprattutto una piena consapevolezza dei rischi di questa passione. Il reale rischio aggravato per me è un uso indiscriminato del due ruote in qualsiasi condizione climatica per esigenze spesso lavorative o logistiche rinunciando sovente alle indispensabili protezioni. La moto va usata con piacere e soprattutto con calma, senza nessuna fretta anche solo per metterla sul cavalletto... Ovviamente parere soltanto personale. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/15882-primo-scooter-moto-per-i-14-anni/page/2/#findComment-979405
Condividi su altri siti