fabrizio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 3 minuti fa, scroodge ha scritto: 15 minuti fa, fabrizio ha scritto: Io ritengo che un audifilo che possiede un lettore CD o un player audio PC-based, che gli cambia la fase ad ogni pausa play sia un audiofilo molto, molto sfortunato. oppure, fabrizio, tu e tutti quelli che hanno questo problema, percvhè per me è un problema, vi sbagliate Salve, Dove vivi tu sei praticamente circondato da persone che si sbagliano . Saluti, Fabrizio
scroodge Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 minuto fa, fabrizio ha scritto: Salve, Fdove vivi tu sei lkpraticamente circondato da persone che si sbagliano . Questo non lo so. So che quando ho fatto un sondaggio qui, su questo problema, nessuno, dico nessuno, sentiva cambio di fase a fare pausa-play
gianventu Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 minuto fa, fabrizio ha scritto: l’autore dell’articoloh non lo conosco, non viviamo nella stessa nazione , diciamo cose analoghe in tempi diversi, non credo mi sbbia copiato. Coincidenze ? No. Terrapiattisti della Val Brembana dicono cose identiche a quelli che vivono a Bong Bong in Australia. Non per questo la terra è piatta.
rpezzane Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @ilmisuratore e tutto per non aprire le orecchie! Esagerati….
rpezzane Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @gianventu adesso siamo al completo. La squadra si e ricompattata. Ho sempre ammirato la vostra capacità di fare team building. siete imbattibili.
fabrizio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @gianventu Salve, quelli si frequentano, partecipano agli stessi forums, sino in tanti. Qui siamo in due; lungi da essere un problema. Saluti, Fabrizio.
scroodge Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: adesso siamo al completo. La squadra si e ricompattata. Ho sempre ammirato la vostra capacità di fare team building. siete imbattibili. Il tuo lettore CD o player digitale ti cambia la fase quando fai pausa-play?
ilmisuratore Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 4 minuti fa, rpezzane ha scritto: e tutto per non aprire le orecchie! Esagerati…. Piu che altro il cervello e la relativa immaginazione
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 28 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2023 Certo che nel mondo hifi succedono fenomeni strani. Si sente il verso della spina o la scaravolta del play e non ci si accorge di picchi e buchi di 20 db e muggiti di due secondi. Qualcosa non torna. 4
rpezzane Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Il tuo lettore CD o player digitale ti cambia la fase quando fai pausa-play? Non saprei ma di certo se leggo una RIF non pretendo di saper dire come suona un impianto. Di certo penso che DSP sia una cosa molto brutta per la musica e che non ascolto come piace ascoltare a voi. Lo rispetto ma per me non siete il Vangelo. Qualche libro l’ho letto, quindi con me la presunta scienza che proponete non attacca proprio perché presunta. Quando mi dimostrerete che un cavo non ha effetto su un impianto ne riparleremo, quando mi dimostrerete un inversione di fase non ha effetto su un impianto ne riparleremo, fino ad allora io vivrò di ascolto musicale di un certo tipo lasciando ai fonici ( con il massimo rispetto) le genelec che hanno un preciso scopo che non è di certo l’ascolto casalingo della musica. saluti
gianventu Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 8 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ho sempre ammirato la vostra capacità di fare team building. Troppo buono. Io con personaggi del calibro de @ilmisuratore, @grisulea e @FabioSabbatini, posso aspirare al ruolo di aspirante mascotte. 2
rpezzane Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 @grisulea secondo me stai parlando con la persona sbagliata. Tu forse sarai in grado in maniera mistica di dire come suona un impianto leggendo una RIF ma ti posso assicurare che Fabrizio capisce sentendo il tuo impianto se tu hai cambiato la libreria. Buona serata
fabrizio Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 8 minuti fa, scroodge ha scritto: 10 minuti fa, fabrizio ha scritto: Questo non lo so. So che quando ho fatto un sondaggio qui, su questo problema, nessuno, dico nessuno, sentiva cambio di fase a fare pausa-play Salve, su questo non avevo dubbi, gran parte se non vede un grafico flat neanche ascolta , altri dichiarano che nel digitale è tutto uguale , altri fanno uso smodato di software equalizzante , altri si sono rinchiusi in casa .. A parte questo , non è che non ci sentono, è che fra correzioni, trattamenti,errati settaggi ….è difficile si possano sentire variazioni. È un regalo all’industria discografica che sta sempre di più sfornando registrazioni ombra del passato ( ora anche nelle etichette storiche di classica) ; ed è un regalo a chi sforna ogni giorno nuovi accessori ( in questo caso non posso lamentarmi), Saluti, Fabrizio 1
scroodge Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: 10 minuti fa, scroodge ha scritto: Il tuo lettore CD o player digitale ti cambia la fase quando fai pausa-play? Non saprei ma di certo se leggo una RIF non pretendo di saper dire come suona un impianto. Di certo penso che DSP sia una cosa molto brutta per la musica e che non ascolto come piace ascoltare a voi. Lo rispetto ma per me non siete il Vangelo. Qualche libro l’ho letto, quindi con me la presunta scienza che proponete non attacca proprio perché presunta. Quando mi dimostrerete che un cavo non ha effetto su un impianto ne riparleremo, quando mi dimostrerete un inversione di fase non ha effetto su un impianto ne riparleremo, fino ad allora io vivrò di ascolto musicale di un certo tipo lasciando ai fonici ( con il massimo rispetto) le genelec che hanno un preciso scopo che non è di certo l’ascolto casalingo della musica. saluti E siamo alle solite, anche con te. Domanda diretta Risposta che non ha niente a che vedere con la domanda. 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 28 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 2023 La tecnologia dell'accalappia audiofili prevede sempre di stressare l'importanza dell'ascolto Se vuoi sentire due bit identici suonare diversamente devi ascoltare And, it bears repeating: what matters is what you hear Che è una frase ecumenica e innocente All'apparenza Tanto chiunque, marmorizzato a novanta gradi in modalità segugio audiofilo che sente due volte la stessa cosa la sente diversa Prove oggettive zero Evidenze oggettive zero Così è facile vagheggiare di misteri che la "scienza" ancora non è in grado di capire Si certo ...na roba tipo la scienza delle cremine pe' la panza Venghino siori venghino bit diversi per tutti garantito al pistacchio 2 1 2
scroodge Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 6 minuti fa, fabrizio ha scritto: su questo non avevo dubbi, gran parte se non vede un grafico flat neanche ascolta , altri dichiarano che nel digitale è tutto uguale , altri fanno uso smodato di software equalizzante , altri si sono rinchiusi in casa .. A parte questo , non è che non ci sentono, è che fra correzioni, trattamenti,errati settaggi ….è difficile si possano sentire variazioni. Ma tu cosa ne sai di cosa possiamo o non possiamo sentire?? Nulla Per inciso stai dicendo che chi si è espresso qui su questo problema, non è sordo per carità, ma è difficile che possa sentire variazioni. Mentre tu....
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
3 reazioni
Vai a questo messaggio