Vai al contenuto
Melius Club

Ho forse scoperto perché le Raidho mi piacciono sempre così poco...

Messaggi raccomandati

Inviato

Mamma mia!  Vabbè che io non sono un fanatico delle misure, ma a tutto c'è (o ci dovrebbe essere) un limite ...

100.000 dollari per avere quella rif?  Qualcosa non torna ...

Inviato

@Dufay ..A titolo di curiosità, cosa ne pensi delle Elrog?

Saluti

Andrea

Inviato

Ricordo anni fa, ancora ad un topo audio, un paio di rahido da stand dal medio- basso rimbombante: dev'essere il family sound.

Per me, inascoltabile.

Inviato

Pensa cosa ne esce fuori se vengono messe in un ambiente che esalta la gamma media bassa ( che è quello che capita quasi sempre).

Io le ascoltato numerose volte (sempre in negozio e varie manifestazioni): mai una volta che mi siano piaciute, e andavano con elettroniche di pregio.

Inviato

Ascolto spesso le 1.2 a casa di un amico e l ho accompagnato nel set up, che nel caso di questi diffusori è lunghetto. Il problema principale è che gli stand ( obbligatori )sono molto alti e per ascoltare bene BISOGNA avere le orecchie in asse con il tweeter. Quindi vuole dire una seduta molto alta. A riprova di questo mi ricordo che nel negozio di Fabio Centemero a Somma Lombarda ( ormai purtroppo chiuso) lui aveva una alzata di 40/50 cm e sopra il divano. Soddisfatte queste condizioni sono diffusori raffinatissimi con una gamma bassa impensabile per le dimensioni, ma capisco benissimo che ascoltate frettolosamente possano risultare sgraziate e sbilanciate in basso. Danno i migliori risultati con ampli a ss luminosi ma non chiarissimi. Come per tanti prodotti di pregio bisognerebbe avere il tempo e la possibilità di ascoltarli nelle migliori condizioni. Naturalmente imho. 

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Dufay ha scritto:

Qualcosa di strano c'è ...

Forse neanche tanto, ascoltate a basso volume, forse son meglio delle altre

Inviato
2 ore fa, niar67 ha scritto:

..A titolo di curiosità, cosa ne pensi delle Elrog

Non ho idea di cosa siano

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non ho idea di cosa siano

Errore di battitura, credo faccia riferimento alle Elrod. 

Inviato
18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

rse neanche tanto, ascoltate a basso volume, forse son meglio delle altre

Ascoltate spente.

Oltre alla risposta con medio bassi molto esaltati buco sul medio e poca estensione sia in basso che in altissimo anche l'incrocio si vede che non ha una fase.

Dovrebbe crescere il livello nei pressi dell'incrocio oppure calare se la fase è sbagliata.

In questo caso rimane quasi uguale quindi non c'è una fase..

Inviato

A me invece hanno sempre dato l’impressione di avere la gamma alta avanti rispetto al resto. 😄

Secchette secchette…

Inviato
12 minuti fa, giaietto ha scritto:

me invece hanno sempre dato l’impressione di avere la gamma alta avanti rispetto al resto. 😄

Secchette secchette…

Pure a me .

Magari gli hanno detto avete pochi bassi e loro per rimediare hanno esagerato.

Peccato perché almeno i coni sembrano fatti veramente in maniera esemplare.

https://audiofederation.com/blog/2018/04/20/raidho-acoustics-axpona-2018

RaidhoAyraC1-6.jpg

Inviato

Nulla da dire su materiali e costruzione. È il suono che non rappresenta il mio ideale. 

Inviato
45 minuti fa, Dufay ha scritto:

Peccato perché almeno i coni sembrano fatti veramente in maniera esemplare.

Su quello stavo ragionando, uno così non sbaglia, lo fa così perché ritiene meglio, mi viene in mente chario e Murace, quello cercavano non c'era nessun errore.

Nell'altro thread si disquisiva su ciò che sia giusto su cosa debba arrivare alle orecchie, questi mi sa che tentano di andare oltre, se vendono a qualcuno va bene così 

Inviato

Mi piacerebbe vedere un test a misure fatto bene, alla AR di trent'anni fa

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Nulla da dire su materiali e costruzione. È il suono che non rappresenta il mio ideale

Io non riesco a capire perché quasi sempre le casse che mi piacciono hanno anche buone misure