jedi Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @Danilo Io sto cambiando le Wilson DAW ,per le JBL 9900 ,ed essendo il mio ambiente di ascolto di circa 25 mq dovrò spostare il diffusore più indietro rispetto alla posizione attuale di ascolto che è di circa 2,30 metri,dato che le trombe hanno bisogno di un punto di ascolto più distante. Comunque le Snell A avevano veramente un grande suono e Audio Note ha praticamente ripresi i progetti per fare un clone con i modelli più piccoli
roop Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 51 minuti fa, jedi ha scritto: JBL 9900 E io che pensavo e speravo fossi passato alla versione attiva https://www.mediaworld.it/it/product/_hi-fi-micro-JBL-partybox-710-163974.html
jedi Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @roop Troppo costose. Sono uno che si accontenta di poco . 2
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 16 ore fa, Dufay ha scritto: Sempre con sta storia di mago Merlino che con poco ottiene tutto Ehmmm... dipende cosa intendi per "poco": relativamente alla qualità assoluta dell'oggetto o alla capacità di farlo funzionare bene? Perchè un bravo cuoco ti fa un piatto prelibato con ingredienti base-base, ma un "dilettante" potrebbe usare i migliori ingredienti del mondo e farti un piatto che è "nà chiavica" ! Per questo, come in cucina, preferisco "assaggiare il gusto" per giudicare un suono: Dq10 docet !
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 ps: ovvio che se ho ottimi componenti e un bravo cuoco ho fatto bingo! Ma questo è lapalissiano ...
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 Io parlo di qualità degli ingredienti. Nessun cuoco al modo può rendere buono un ingrediente cattivo .
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Nessun cuoco al modo può rendere buono un ingrediente cattivo . Io non ho parlato di ingredienti cattivi, ma ingredienti base ... Un tweeter non ha una tecnologia "aerospaziale", e un buon produttore industriale ne può produrre di buoni anche al costo di 50 euro di listino al pezzo. E questo vale per tutto il resto dei driver e dei componenti necessari per fare un filtro. Un buon cuoco, ti fa un signor diffusore mettendo insieme anche roba economica (ripeto: dq10 docet, ma anche molti vecchi diffusori Grundig e Telefunken non scherzavano in tal senso ...)
Max440 Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 ps: io ho nel secondo impianto dei minidiffusori B&W che suonano in modo più che valido: costo ai tempi 400mila lira, una miseria rispetto ai parametri in voga nel settore hiend ... Driver base-base, secondo me ... niente di che ...
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 10 minuti fa, Max440 ha scritto: o non ho parlato di ingredienti cattivi, ma ingredienti base Gli ingredienti base sono gli stessi per tutti cioè altoparlanti che possono essere intrinsecamente buoni o meno buoni. Si possono usare altoparlanti molto buoni male o altoparlanti meno buono bene ma non si possono ottenere grandi risultati da altoparlanti cattivi. Gli altoparlanti della tupe A degli anni 90 erano un woofer da 25 tipo quelli che gli americani facevano bene e usavano molti marchi, medio Seas di ottima qualità e tweeter Vifa di buona qualità (era il top della Vifa). Probabilmente anche nel filtro c'era roba di ottimo livello per l'epoca. Quindi si tratta di un progetto ben fatto ma non miracoloso che trasforma le fetecchie in meraviglie sonore.
grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: Un buon cuoco, ti fa un signor diffusore mettendo insieme anche roba economica (ripeto: dq10 docet, ma anche molti vecchi diffusori Grundig e Telefunken non scherzavano in tal senso ...) Il buon cuoco per fare il buon piatto usando componenti economici ha dovutro però complicare il filtro ed arrivare 5 vie altrimenti con quegli altoparlanti se ci faceva un due o tre vie fetecchia restava. Ha dovuto cioè frazionare le vie per far lavorare gli altoparlanti entro il loro scarsi limiti. Infatti alla fine la dq10 costava un occhio della testa. Non ha fatto un buon piatto con quattro soldi insomma. Ha scelto una strada al posto di un'altra. Nessun miracolo, il prezza era altissimo, salato.
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Autore Inviato 25 Agosto 2023 https://www.hifi-voice.com/testy-a-recenze/reprosoustavy-podlahove/4048-raidho-td3-8 Conferma misure da altra rivista.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Agosto 2023 Amministratori Inviato 25 Agosto 2023 non ho guardato le misure mi limito a dire che le rahido che ho ascoltato non sono il mio suono, non le trovo adatte alla musica che mi piace ascoltare. il che non vuol dire che ad altri non possano piacere o che siano il loro ideale sonoro. mai comprate, (non compro qurllo che non mi piace) ascoltate più volte in negozio, in casa di con0scenti ed alle mostre, mica tutti saranno stai incapaci di fare andare per i miei gusti trovo diffusori che costano di meno, mi piacciono di più(non vuol dire migliori) e più facili da ottimizzare
Membro_0021 Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 16:59, jedi ha scritto: Io sto cambiando le Wilson DAW ,per le JBL 9900 @jedi ma davvero? Mi sembrava che per Wilson avevi giurato amore eterno...per te erano qualcosa di perfetto...
jedi Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @veidt Ho già scritto che per sono eccellenti diffusori ,ma dopo più di quattro anni dal loro acquisto,ho deciso che volevo ancora più dinamica e possenza e sto passando alle JBL che è un altro marchio nella parte alta dei loro prodotti che mi è sempre piaciuta. Se al tempo che avevo un appartamento più piccolo , e quindi impossibili posizionarle,mi sarebbero piaciute le 4350 . Comunque ai primi di settembre mi dovrebbero essere installate e poi vedrò i risultati a casa mia 1
Suonatore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Il 26/8/2023 at 03:19, veidt ha scritto: amore eterno. Bah, in questo settore (e per la verità, anche in tutto il resto dove c'entra l'umano) il concetto di eterno è alquanto interpretabile..... 1
antonew Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Dufay https://www.avreport.ru/tests/home/audioreproduction/loudspeakers/shelfas/item/679/measurements/ https://www.audiocircle.com/index.php?topic=178346.0 quel che si trova in rete ,a caso, di un gran bell'erede delle ls3/5 Obiettivamente, nel genere, cosa ne pensi ?
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 6 minuti fa, antonew ha scritto: genere, cosa ne pensi Che la risposta assomiglia a quella delle ls35a. Il Seas da 10 è veramente minuscolo da mettere in cassa chiusa Io avrei usato un 15 cm
Coltr@ne Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 10 minuti fa, antonew ha scritto: Obiettivamente, nel genere, cosa ne pensi ? Che il secondo link col sub suona meglio.
Messaggi raccomandati