Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che il secondo link col sub suona meglio Se uso un crossover elettronico probabilmente no
Coltr@ne Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Dufay Ma va là, a natale ti regalo una stadera
antonew Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Coltr@ne Eppure ricordi l'Hexa di Tayler? Chissà coi film. Mai interessato .
Coltr@ne Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @antonew mai sentite. A scanso di equivoci. Posseggo ancora un paio di Merlin TSM, le ritengo fantastiche, di quei brani che dicevo prima che hanno vita sotto ai 40 hz, che conosco come le mie tasche, il mio cervello è capace di aggiungere le frequenze che mancano, le merlin sono in sospensione pneumatica quindi lontano, molto lontano, le emette. Mi basterebbe? Si Però....,.......
antonew Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Coltr@ne guarda, io non conosco le tue Merlin , però mi fai venir in mente ciò che un recensore ha recentemente scritto su Stereophile delle ultime Harbeth Super hl - per inciso personalmente apprezzo dei progetti di Shaw, adoro il monitor 30, ma ne mantengo una certa distanza, motivata ancor di più dalle medesime considerazioni che il recensore fa riguardo al non esser onnivore e per me particolarmente mediocentriche- introducendole con una massima di Saint-Exupéry : "Il semble que la perfection soit atteinte non quand il n'y a plus rien à ajouter, mais quand il n'y a plus rien à retrancher," Quel che penso io è che la cassa che mi fa immaginare, usare il cervello per ricostruire è fondamentalmente SBAGLIATA. E la tua Merlin, è , purtroppo, in buona compagnia. Prova una Snell, o meglio una Audio Note per una epocale svolta in consapevolezza.
antonew Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @Dufay comunque il tuo parere ? Limitatamente a quello che è lla sua realizzazione. Solo quello,
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Autore Inviato 27 Agosto 2023 5 minuti fa, antonew ha scritto: Dufay comunque il tuo parere ? Limitatamente a quello che è lla sua realizzazione. Solo quello, Solito mini . Non sono granché interessato ai mini a meno che non abbiano particolari altoparlanti.
Membro_0021 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Il 26/8/2023 at 06:43, jedi ha scritto: ho deciso che volevo ancora più dinamica e possenza e sto passando alle JBL che è un altro marchio nella parte alta dei loro prodotti che mi è sempre piaciuta. Se al tempo che avevo un appartamento più piccolo , e quindi impossibili posizionarle,mi sarebbero piaciute le 4350 . Comunque ai primi di settembre mi dovrebbero essere installate e poi vedrò i risultati a casa mia @jedi converrai con me che passare dalle Sasha alle JBL K2 S9900 è un bel salto, perché sono due sistemi un po' agli antipodi. Con le JBL avrai certamente più punch e dinamica, ma anche una scena che tende a spostarsi in avanti con una prevalenza della gamma media. Conosco le 9900 perchè le ho sentite suonare più volte e mi hanno sempre dato questa impressione. La riproposizione della gamma bassa è molto diversa: Wilson ha un suono più morbido e secondo me più articolato, più raffinato. I bassi della JBL sono più secchi e duri. Pilotare l'enorme woofer da 38cm. della 9900 non sarà facile, perchè quest'ultimo non è caricato a tromba e vuole tanta corrente per un corretto smorzamento. L'ideale sarebbe una multi-amplificazione, attiva per il sub; purtroppo JBL non adotta questa efficace filosofia.
jedi Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @veidt Diciamo che un futuro , cambierò il finale e penso di aver scelto quello che potrebbe essere il suo partner. Ma un passo alla volta.
Membro_0021 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 5 ore fa, jedi ha scritto: Diciamo che un futuro , cambierò il finale e penso di aver scelto quello che potrebbe essere il suo partner. Ma un passo alla volta. @jedi in questo momento che finale hai, il Dartzeel?
jedi Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @veidt @veidt In questo momento ho il pre Dartzeel e finale Gryphon Essence ,quello da 50 watt,che con le Wilson scendevano sotto i 3 ohm e quindi erano almeno 130 watt,con queste essendo 8 ohm non daranno più dei 50 watt di targa . Sto verificando il nuovo Krell da 400 watt che in un futuro potrebbe essere papabile
aldofive Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 16:59, jedi ha scritto: sto cambiando le Wilson DAW ,per le JBL 9900 io non lo avrei fatto! Ma immagino che tu abbia avuto i tuoi buoni motivi.
Dufay Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 20 minuti fa, aldofive ha scritto: io non lo avrei fatto! Ma immagino che tu abbia avuto i tuoi buoni motivi Sono due cose completamente diverse... Boh.
grisulea Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 1 ora fa, aldofive ha scritto: io non lo avrei fatto! Io nemmeno.
jedi Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @aldofive Certamente! Ho già spiegato e poi sono diffusori che non basta un finale qualsiasi,ma uno che abbia corrente e non solo. Ma come sempre le opinioni sono sempre divisive. Non esisterà mai che un prodotto ,per mille motivi( anche solo polemici) metta d' accordo tutti
imaginator Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 Io sto pilotando le stesse Sasha daw con due finali mono Accuphase in classe A (A-250) e devo dire che il risultato è davvero degno di nota sotto tutti i punti di vista. Sicuramente sotto l'aspetto del controllo in gamma bassa anche grazie ad un damping factor piuttosto elevato. Come potenza nominale parliamo di 100watt su 8ohm ed 800 su 1 ohm.
Gici HV Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 @jedi non ricordo come si chiama il forumer che ha parecchie JBL grosse, dice che la morte sua sono i Crown della serie bella (in alcuni casi vengono venduti in bundle), mi sembra che Silvanik l'abbia ascoltato e sia estremamente soddisfatto.
Dufay Inviato 31 Agosto 2023 Autore Inviato 31 Agosto 2023 30 minuti fa, Gici HV ha scritto: non ricordo come si chiama il forumer che ha parecchie JBL grosse, dice che la morte sua sono i Crown E perché?
Messaggi raccomandati