Gici HV Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 50 minuti fa, Dufay ha scritto: E perché? Forse perché ne ha provati parecchi e per lui quelli sono il miglior abbinamento? ..eh, ma sono pro, manca il blasone, sono brutti, etc etc..
Membro_0021 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 12 ore fa, jedi ha scritto: In questo momento ho il pre Dartzeel e finale Gryphon Essence ,quello da 50 watt,che con le Wilson scendevano sotto i 3 ohm e quindi erano almeno 130 watt,con queste essendo 8 ohm non daranno più dei 50 watt di targa . Sto verificando il nuovo Krell da 400 watt che in un futuro potrebbe essere papabile @jedi al di sotto dei 3 ohm non su tutta la banda, solo su alcune frequenze (solitamente per Wilson intorno agli 80hz). Ho il dubbio che con quel finale tu non abbia tirato fuori tutta la dinamica disponibile delle Daw (un diffusore in grado di "assorbire" anche finali da 500w senza problemi).
enzo966 Inviato 31 Agosto 2023 Inviato 31 Agosto 2023 È moda piuttosto diffusa sottoutilizzare i diffusori abbinandoli ad amplificatori di potenza, talvolta, anche considerevolmente minore della minima indicata dal costruttore nelle specifiche. 1
jedi Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Cari ragazzi giovani ,meno giovani e diversamente giovani ( come me). Io sono molto appassionato vedi musica classica e blues old style,e questo passo lo sto facendo perché voglio avere moltissima autorevolezza che JBL mi può dare. Il passo successivo sarà ,dove ho avuto in un passato molto remoto il nuovo Krell,che sembra sia tornata ai fasti degli anni 80 e 90 con un prodotto costoso e molto performante. Ma un passo alla volta e poi vi farò sapere,già sapendo adesso che i polemici ci saranno sempre,ma questo lo trovi in tutti i campi,io li chiamo " gli inutili"
Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 10 ore fa, veidt ha scritto: jedi al di sotto dei 3 ohm non su tutta la banda, solo su alcune frequenze (solitamente per Wilson intorno agli 80hz). Ho il dubbio che con quel finale tu non abbia tirato fuori tutta la dinamica disponibile delle Daw (un diffusore in grado di "assorbire" anche finali da 500w senza problemi) Per circa 90 db di sensibilità. 50 watt sono veramente pochini.
grisulea Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 10 ore fa, enzo966 ha scritto: È moda piuttosto diffusa sottoutilizzare i diffusori abbinandoli ad amplificatori di potenza, talvolta, anche considerevolmente minore della minima indicata dal costruttore nelle specifiche. Certo però qui c'è gente che, se gli dici che miserrimi 20 volt alle wilson fanno il solletico e ce ne vogliono 60, potenza in generale dieci volte superiore, ti catalogano come inutile polemico.
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Minimum Amplifier Power 25 Watts per channel Questo scrive Wilson
imaginator Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Fino a qualche mese a dar corrente e tensione alle Sasha c’era un Dan d’Agostino da 300 watt su 8ohm e 600 watt su quattro ohm impedenza nominale delle Daw, spingendosi a 1200w su 2 ohm. Ovviamente problemi zero per quanto riguarda il pilotaggio, ma lo stesso accade con i due mono Accu A250, il tutto in una stanza che ha un volume di 170 metri cubi. Dinamica proprio non manca fin dove il diffusore arriva in tenuta. I 50watt del grifone sono sicuramente buoni, ma tali rimangono, anche per me sembrano pochini.. Poi dipende a che volumi di media uno ascolta, ma se @jedi si mette le JBL in casa per raggiungere vette dinamiche più alte non credo che ascolti proprio in sordina😀.
senek65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 9 minuti fa, imaginator ha scritto: Poi dipende a che volumi di media uno ascolta, Ecco...
jedi Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 @imaginator Ascolto a volumi sostenuti. Chi è venuto del forum a trovarmi,lo può confermare.
senek65 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 40 minuti fa, jedi ha scritto: Ascolto a volumi sostenuti. Ma ascolterai come preferisci. Se avevi quel set up era perché per te andava bene. Sembra che se non ascolti a 333 db non sei nessuno...
Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 1 ora fa, imaginator ha scritto: rimangono, anche per me sembrano pochini.. Poi dipende a che volumi di media uno ascolta, ma se Fino ad un certo punto. Per me un ampli più potente si sente anche a volumi non elevati. Questione di picchi indistorti. Con la musica dinamica si fa presto a consumare i watt. 1
imaginator Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Per me un ampli più potente si sente anche a volumi non elevati. Questione di picchi indistorti. Con la musica dinamica si fa presto a consumare i watt. Su questo non c'è alcun dubbio.E' ovvio che comunque il picco di potenza richiesta sarà proporzionato al volume di ascolto impostato.
Dufay Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 4 minuti fa, imaginator ha scritto: questo non c'è alcun dubbio.E' ovvio che comunque il picco di potenza richiesta sarà proporzionato al volume di ascolto impostato Si ma uno veramente non ha idea di che succeda con brani veramente dinamici. Poi prendersi delle casse grosse e costose per ascoltare lo stormir di foglie... Inzomma ...
Coltr@ne Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 39 minuti fa, senek65 ha scritto: Sembra che se non ascolti a 333 db non sei nessuno... 88Db +100 w =333Db chi ti fa i conti?
imaginator Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Sicuramente per l'ascolto di musica classica potenza indistorta erogabile e tenuta dinamica dei diffusori non è mai troppa se poi parliamo di grande orchestra.. ciao!
Membro_0021 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 6 ore fa, Dufay ha scritto: Per circa 90 db di sensibilità. 50 watt sono veramente pochini. @Dufay io con diffusori come le Sasha non scenderei al di sotto dei 150-200w 8 ohm e ovviamente devono essere stabili sul carico di 2 ohm.
Messaggi raccomandati