Vai al contenuto
Melius Club

Ho forse scoperto perché le Raidho mi piacciono sempre così poco...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay

Su questo è vero.

Dato che quello che ascolto prevalentemente è classica per grande orchestra tipo Mahler , Bruckner e simili

Inviato
8 minuti fa, jedi ha scritto:

che quello che ascolto prevalentemente è classica per grande orchestra tipo Mahler , Bruckner e simili

La vedo dura con 50 watt.

Io ora ne uso 300 con una cassa da 94 db facile.

È come se ascoltassi con la mia con meno di 20 watt. Per suonare suonerebbe però...

Inviato
6 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Minimum Amplifier Power

25 Watts per channel

Questo scrive Wilson

@Coltr@ne scrivono la stessa cosa anche per le Malibran come per altre ammiraglie con tanti woofers enormi. "Minimum" non significa che ottieni la miglior prestazione...è come dire: a 50km/h già cammina, ma può arrivare anche a 200km/h! 

Inviato
25 minuti fa, jedi ha scritto:

Come fai ad affermarlo?

Hai ragione non posso dirlo, però conosco me, e non mi basterebbe

Inviato

@jedi Sono convinto di ciò che affermi, Marco. Però non mi sembra di ricordare che tu abbia mai fatto una prova con un finale più energico, quindi non puoi sapere cosa, le tue Sasha, ti avrebbero potuto dare in più, proprio in quei parametri (es. dinamica) che stai cercando in altri diffusori. 
Ho ascoltato le DAW con D’Agostino Progression S350 in ambiente ampio ma corretto ed è stato una delle più belle esperienze mai fatte. Questo non vuole essere un confronto ma solo un esempio. 
Un saluto!

Inviato

@Paolo_AN

Grazie Paolo.

Lo avevo confrontato con il mio Octave a valvole da 130 Watt ,e il confronto era impietoso.

Ma adesso vediamo come va con i miei prossimi  diffusori ,e ho già un alternativa per un futuro.

Se sei interessato a sentire delle JBL di grosso calibro e abiti in Lombardia o Milano meglio ,sei il benvenuto 

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Se sei interessato a sentire delle JBL di grosso calibro e abiti in Lombardia o Milano meglio ,sei il benvenuto 

Grazie davvero per l'invito! Abito nelle Marche ma capito a Milano per cui... eventualmente ti contatterò.

Un saluto!

Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Paolo.

Lo avevo confrontato con il mio Octave a valvole da 130 Watt ,e il confronto era impietoso

A valvole su 2.4 ohm?!

E su quella cassa?

• Melius 1