redhot104 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 mi spiace, anche se non l'ho mai apprezzato, devo riconoscergli una grande popolarità , che non arriva mai per caso. Probabilmente un giorno riuscirò a intuire meglio il suo grado artistico. In ogni caso, un grande. RIP. Â
Membro_0023 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Era una brava persona, spesso aiutava gli altri e faceva beneficienza. Ho conosciuto qualche musicista che lo accompagnava nei tour.Â
appecundria Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 «Buongiorno Italia, gli spaghetti al dente. E un partigiano come presidente».
bungalow bill Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Ascoltavo sempre con piare le sue canzoni . R.I.P.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Agosto 2023 Moderatori Inviato 22 Agosto 2023 Non ero un fan e nemmeno mi piacevano le sue canzoni ma dispiace, mi ha sorpreso molto la notizia. R.I.P. Â
rock56 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 ...l'eterno secondo... Aveva canzoni molto belle, es. "Soli" che cantò Celentano e altre... R.I.P.🥀
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Apparteneva a quel filone melodico dei cantanti italiani vecchio stilo,che non ho mai sopportato, comunque era una brava persona,Rip
one4seven Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 "Solo noi" è il mio pezzo preferito. Sanremo 1980  Â
one4seven Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Il 22/8/2023 at 18:26, redhot104 ha scritto: Probabilmente un giorno riuscirò a intuire meglio il suo grado artistico.  In realtà un autore ed interprete della classica canzone melodica Italiana. La sua enorme popolarità , "in casa e fuori casa", è dovuta per la maggior parte al suo iconico brano "l'Italiano".  In pochi hanno saputo fotografare, in due strofe, vizi, virtù e abitudini, di una nazione, che ci si è riconosciuta e ne è andata fiera all'istante. E contestualmente anche i non Italiani, hanno riconosciuto quella "fotografia", o "spaccato", di quegli anni.  La crema da barba alla menta, io la uso tutt'oggi. 1
analogico_09 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 Non tra i miei preferiti del "genere", a parte la canzone "tormentone", detto con stima, non ricordo nessun altro brano, fatto mio personale di nessuna importanza. A prescindere, mi dispiace molto per la sua dipartita sul piano umano e professionale perche Toto Cutugno è pur sempre (stato) un figlio di quel mondo musicale così vario e diverso che pensa e provvede per tutti i suoi adepti senza discriminazioni circa i diversi gusti musicali, quel mondo dei suoni vasti e misti e che per questo tutti amiano. RIP, Toto, e non dimenticare la chitarra con la quale insieme alla tua calda voce di italiano vero convincerai certamente san pietro ad aprirti le porte del paradiso.
mauroldi Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 Certo che la sua CANZONE ha conosciuto un' ampia diffusione
Revenant Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 15:55, one4seven ha scritto: La sua enorme popolarità , "in casa e fuori casa", è dovuta per la maggior parte al suo iconico brano "l'Italiano". Se fosse vissuto ancora qualche anno probabilmente avrebbe potuto scrivere una versione più aggiornata, titolo "L'Africano"
djansia Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Il 24/8/2023 at 15:55, one4seven ha scritto: La crema da barba alla menta, io la uso tutt'oggi. Allora usi anche il dopobarba che sa di pioggia...Â
one4seven Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @djansia oddio, non sono proprio un uomo solo con la 24oreÂ
Messaggi raccomandati