Severus69 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Tanto per chiarire, JII e JIV, non proprio lo stesso diffusore. 1
maxraff Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Io in 12mq circa ho le type E4 e suonano da paura! Da dire che la saletta è particolarmente “fortunata” acusticamente parlando e che non ascolto a volumi da stadio
claudiofera Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Le J (per me) sono un diffusore molto riuscito, semplice ma alle stesso tempo completo . Essendo antico 😔, queste parole si riferiscono al primo modello ,del quale ho avuto anche la versione audionote by bulgari 1
ar3461 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @jammo @regioweb scusate se riporto su questo 3d ma giusto per chiedere una info ai possessori o ex di questo integratino , l ho ritirato ieri ed oggi mi dedico all ascolto , riscontrato un primo problema con una valvola dell ingresso phono (ecc83 ) , sostituita con una che avevo residuo di altro integrato a valvole , tutto ora funziona , noto solo che ll phono emette il solito rumore di fondo dei pre valvolari ma è normale che inizia già a sentirsi ad ore 11 ed a ore 12 mi fermo con il potenziamento per evitare possibili problemi, la prova ovviamente senza musica solo selettore su phono e manopola del volume ....? Attendo vostri riscontro in merito, grazie e buon sabato Angelo
Moderatori paolosances Inviato 6 Aprile 2024 Moderatori Inviato 6 Aprile 2024 @ar3461 chiediamo lumi a @walge
ar3461 Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 @paolosances già gli ho rotto le scatole per la questione valvole...🥴 Per questo ho chiesto direttamente ai possessori dell AI500.....
Moderatori paolosances Inviato 6 Aprile 2024 Moderatori Inviato 6 Aprile 2024 21 minuti fa, ar3461 ha scritto: gli ho rotto le scatole per la questione valvole.. Ma no,siamo in Vintage Room, dove la "benevola cooperazione" ne è il vessillo !
walge Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @ar3461 punto uno il giradischi è collegato? perche se non è collegato il fono farà più rumore dato che l’ingresso non è chiuso attraverso la testina E’ ronzio o soffio? W
ar3461 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @walge si giralp collegato , soffio....☺️ Che aumenta all aumentare del volume P.s. ogni tanto arrivava anche qualche scoppiettio nei diffusori ... 😟
walge Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @ar3461 la selezione delle 83 in quella posizione è fondamentale. Il guadagno di quello stadio non è basso e comunque il soffio lo sentirai, più o meno. Per gli scoppiettii sono solo sul fono? Se si potrebbe essere qualche contatto con gli zoccoli, se non sono stati cambiati. Dopo tanti anni ci può stare Se lo fa su un solo canale prova ad invertire le valvole e vedi se si sposta. Walter
spersanti276 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Anche una semplice pulitina alle sedi delle valvole con gli scovolini da pipa, la proverei. E controllerei che avessero un grip sufficiente sui piedini delle valvole, che non 'ballino', insomma.
ar3461 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @walge pare siano stati cambiati gli zoccoli e ricappato , più nuovi connettori RCA al posto degli economici originali, dopo posto qualche foto Si gli scoppiettii solo sul phono , comunque gli dò una pulita e provo ad invertire le due ecc88 , per le tre ecc83 non ho nulla ma il mio pensiero è di prendere un terzetto nuovo...
ar3461 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @spersanti276 provo a dare una pulita, ma gli zoccoli sono nuovi cambiati da poco , infatti le valvole non escono fuori con facilità
walge Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 @ar3461 non devi invertire le 88 solo le due 83 a destra poi i rumori su un solo canale?
ar3461 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 5 minuti fa, ar3461 ha scritto: @walge @walge si si Su un solo canale , ora pulisco un po' anche se come vedi gli zoccoli sono nuovi , ascolto per vedere se continua con i rumori e poi eventualmente inverto le due 83
spersanti276 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 2 ore fa, ar3461 ha scritto: @spersanti276 provo a dare una pulita, ma gli zoccoli sono nuovi cambiati da poco , infatti le valvole non escono fuori con facilità Ah, ok, meglio così
Messaggi raccomandati