Vai al contenuto
Melius Club

Audio Innovations 500

Messaggi raccomandati

Inviato

Tanto per chiarire, JII e JIV, non proprio lo stesso diffusore. 

IMG_20230830_185112.jpg

IMG_20230830_185052.jpg

• Thanks 1
Inviato

Io in 12mq circa ho le type E4 e suonano da paura! Da dire che la saletta è particolarmente “fortunata” acusticamente parlando e che non ascolto a volumi da stadio 

Inviato

Le J (per me) sono un diffusore molto riuscito, semplice  ma alle stesso tempo completo . Essendo antico 😔,  queste parole si riferiscono al primo modello ,del quale ho avuto anche la versione audionote by bulgari

• Melius 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

@jammo @regioweb scusate se riporto su questo 3d ma giusto per chiedere una info ai possessori o ex di questo integratino , l ho ritirato ieri ed oggi mi dedico all ascolto , riscontrato un primo problema con una valvola dell ingresso phono (ecc83 )  , sostituita con una che avevo residuo di altro integrato a valvole , tutto ora funziona , noto solo che ll phono emette il solito rumore di fondo dei pre valvolari ma è normale che inizia già a sentirsi ad ore 11 ed a ore 12 mi fermo con il potenziamento per evitare possibili problemi, la prova ovviamente senza musica solo selettore su phono e manopola del volume ....?

Attendo vostri riscontro in merito, grazie e buon sabato

Angelo

Inviato

@paolosances già gli ho rotto le scatole per la questione valvole...🥴 Per questo ho chiesto direttamente ai possessori dell AI500.....

• Moderatori
paolosances
Inviato
21 minuti fa, ar3461 ha scritto:

gli ho rotto le scatole per la questione valvole..

Ma no,siamo in Vintage Room, dove la "benevola cooperazione" ne è il vessillo !

Inviato

@ar3461

punto uno

il giradischi è collegato?

perche se non è collegato il fono farà più rumore dato che l’ingresso non è chiuso attraverso la testina

E’ ronzio o soffio?

W

Inviato

@walge si giralp collegato , soffio....☺️ Che aumenta all aumentare del volume

P.s. ogni tanto arrivava anche qualche scoppiettio nei diffusori ... 😟

Inviato

@ar3461

la selezione delle 83 in quella posizione è fondamentale.

Il guadagno di quello stadio non è basso e comunque il soffio lo sentirai, più o meno.

Per gli scoppiettii sono solo sul fono?

Se si potrebbe essere qualche contatto con gli zoccoli, se non sono stati cambiati. Dopo tanti anni ci può stare

Se lo fa su un solo canale prova ad invertire le valvole e vedi se si sposta.

Walter

spersanti276
Inviato

Anche una semplice pulitina alle sedi delle valvole con gli scovolini da pipa, la proverei. E controllerei che avessero un grip sufficiente sui piedini delle valvole, che non 'ballino', insomma.

Inviato

@walge pare siano stati cambiati gli zoccoli e ricappato , più nuovi connettori RCA al posto degli economici originali, dopo posto qualche foto 

Si gli scoppiettii solo sul phono , comunque gli dò una pulita e provo ad invertire le due ecc88 , per le tre ecc83 non ho nulla ma il mio pensiero è di prendere un terzetto nuovo...

Inviato

@spersanti276 provo a dare una pulita, ma gli zoccoli sono nuovi cambiati da poco , infatti le valvole non escono fuori con facilità 

Inviato

@ar3461

non devi invertire le 88

solo le due 83 a destra 

poi i rumori su un solo canale?

Inviato
5 minuti fa, ar3461 ha scritto:

@walge

17125009226813604827490634248128.jpg

17125010268745490319890562244952.jpg

@walge si si 

Su un solo canale , ora pulisco un po' anche se come vedi gli zoccoli sono nuovi , ascolto per vedere se continua con i rumori e poi eventualmente inverto le due 83

spersanti276
Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 provo a dare una pulita, ma gli zoccoli sono nuovi cambiati da poco , infatti le valvole non escono fuori con facilità 

Ah, ok, meglio così