Vai al contenuto
Melius Club

Audio Innovations 500

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 ciao tempo fa avevo avuto un problema ma la causa era il cavo di segnale del gira, forti rumori di fondo poi non ne ho più sentiti, comunque nei prossimi giorni lo ricollego e faccio una prova alzando a ore 12 senza musica e ti faccio sapere

Inviato
Il 6/4/2024 at 16:48, ar3461 ha scritto:

ll phono emette il solito rumore di fondo dei pre valvolari ma è normale che inizia già a sentirsi ad ore 11 ed a ore 12 mi fermo con il potenziamento per evitare possibili problemi, la prova ovviamente senza musica solo selettore su phono e manopola del volume ....?

ok fatto la prova assolutamente silenzioso fino ad ore 2 probabilmente potevo fare tutto il giro della manopola ma non ho voluto rischiare, sai basta una piccola scarica elettrostatica e ciao ciao tweeter.

Devo aggiungere che un anno fa l'amplificatore è stato controllato per bene da La.sa di Piacenza per cui sono contento che questa prova mi dice che hanno fatto il lavoro come si deve.

Non ti posso dire cosa può essere il problema del tuo ampli, non essendo un tecnico, per cui un controllino lo farei fare da uno in gamba sui valvolari.

Inviato

@jammo ok ti ringrazio , come valvole sull ingresso phono , le due ecc83 che valvole hai  ?

P.s. la prova l hai fatta sull ingresso phono giusto ? Perché a me è quello che da quel problema ,  gli altri tutti silenziosi ...

Inviato

@ar3461 personalmente non ho mai cambiato le valvole lato phono da quando lo presi anni fa(ho cambiato solo le finali)

quindi immagino siano le originali, eventualmente se interessa gli faccio qualche foto, non vedo particolari scritte.

Assolutamente si ho provato l'ingresso phono ricollegando il gira dopo qualche tempo che andavo di ascolti streaming da sottofondo, tra un disco e l'altro ho fatto la prova di alzare anche ben oltre la metà del volume e anche per mia sorpresa che non avevo pensato di alzare a quei livelli senza musica, silenzio dai diffusori

Inviato

@jammo ti ringrazio, ora c è da capire sul mio se è un problema di valvole o di ampli.... ci farò fare un occhiata da un tecnico specializzato....

Buon we