Vai al contenuto
Melius Club

Limiti di velocità e grida manzoniane

Messaggi raccomandati

Inviato

I peggiori erano i semafori col giallo col tempo ridotto.

O multa o incidente.

In quel periodo in prossimità dei semafori furbi accendevo le 4 frecce.

• Melius 1
Inviato

Perché l'inizio della Cisa direzione sud nord a Santo Stefano magra l'autostrada diverge a dx parma a sx Genova. Quel tratto doppia corsia in discesa diritta passa da 130 a 40 essendo classificata rampa. Io ci presi una multa negli anni 90. Patente sospesa passai a 90. Se hai un camion e inchiodi che succederà? Patetici (esattore: polstrada).

Fabio Cottatellucci
Inviato

@cactus_atomo Certo, io parlavo del caso mio (per rimanere in termini manzoniani :classic_smile: ).

Inviato

Fanno istruzione 😌

Io ho scoperto l'esistenza di microscopici Comuni grazie alla multe che mi beccavo sulle statali

Inviato

In Italia ho preso solo una multa per eccesso di velocità.

In autostrada 130 vs i famosi 120 del ministro Ferri. Nel 1994.

Solo quella. 

Finora… 🤞🤞🤘🤘

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

In Italia ho preso solo una multa per eccesso di velocità.

Anch'io,in Sardegna 41 anni fa,e non c'erano ancora gli Autovelox ma carabinieri dopo una curva...eh,la mia cara Dyane rossa...:classic_love:

Inviato
11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

....c'è una batteria di Autovelox....

....che dicitura  da "artiglieria".....fa quasi paura...😁

Saluti

Andrea

Inviato
26 minuti fa, Max440 ha scritto:

Da questo 3d, si evince chiaramente il livello di educazione civica del popolo italiano

Ci perdoni,anche se non è per una sola multa che si giudica un... giocatore...

Santo in terra!

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

c'è una batteria di Autovelox,

Una decina di anni fa sono stato una settimana a Siena, non ricordo se la strada era verso Firenze ma potrei sbagliarmi, incredibile.

Inviato
13 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

da 90 a 132 non è proprio uno sforamento da poco

la velocita contestata è quella rilevata diminuita del 5%

qiuindi andava a140 effettivi, presumibilmente 145 di tachimetro almeno

con 132 su 90 scatta la sanzione massima.

Per evitare sospensione patente devi comunque dichiarare il falso.

è pratica diffusa tra gli automobilisti e accettata dalle amministrazioni (che gli interessa piu incassare 270 euro che non toglierti la patente...anzi se sei un trasgressore sei una fonte di reddito da coccolare)

Sono convinto che dopo avere cacato 1100 euro  i limiti , almeno per qualche tempo, li risspetterà 

• Melius 1
Inviato

probabilmente mi ha beccato un autovelox a luglio, SS 131 in Sardegna, lunghi tratti con limite a 90 all'ora, imposto il cruise control a 90 per evitare stress, breve tratto con cartello di limite a 80, pattuglia plozia stradale con autovelox in piazzola dietro curva, subito dpo ritorna il limite a 90. Non credo di aver fatto in tempo a scendere sotto gli 80. E' una mungitura fiscale ad capocchiam, la sicurezza non è tra le finalità reali, altrimenti aggiusterebbero le buche.

• Melius 2
Inviato

@melos62 potresti averla sfangata, invece: 10 km/h sopra il limite (da tachimetro) potrebbero essere al pelo per rientrare nella tolleranza. Questa almeno è la mia esperienza, leggendo la velocità effettiva dal rilevamento GPS del navigatore. 

Alberto 

Inviato

PS scoprii l'esistenza del comune di Roncofreddo (verso Cesena) grazie ad un verbalone, anche lì strada a due carreggiate separate, con due corsie per carreggiata, tipo autostrada, limite a 110 tranne breve tratto a 90, dietro curva apparato autovelox nascosto tra le frasche, ore 14, ero solo io per strada e avrei potuto andare a 160 con la vettura dell'epoca e viste le caratteristiche e le condizioni ottime della strada. Se le iastemme colgono, Il sindaco del comune di Roncofreddo credo abbia speso la cifra in Imodium e Preparato H

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Proviamo a fare come gli altri Paesi? Oh, ma guarda: fanno le

Eh, magari potrebbe essere una buona idea 

A cominciare dal prevedere limiti di velocità congrui e non a cazzzzo di cane.

Magari in una ottica di sicurezza per il fruitore della strada e non solo per fottere soldi con mille trucchetti.

Il rispetto delle regole si guadagna con regole giuste e controlli adeguati,  non con le furbizie 

• Melius 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Non credo di aver fatto in tempo a scendere sotto gli 80.

Esatto, il gioco è quello. Il limite di velocità scende di na trentina di Km/h, magari giusto dopo una curva, e autovelox a seguire.
Così, o freni di botto per passare da 80 a 50 in venti metri, rischiando, lì per davvero, di causare un tamponamento, o paghi.
Tutto casuale e fatto per la sicurezza, eh, non per fare cassa. Non mi permetterei mai di dubitarne. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, albrt ha scritto:

10 km/h sopra il limite (da tachimetro) potrebbero essere al pelo per rientrare nella tolleranza

purtroppo la mia auto è una acribiosa giapponese mazda, se dice 90 sono 90, devo sperare nella tolleranza del 5%

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji