pino Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 I peggiori erano i semafori col giallo col tempo ridotto. O multa o incidente. In quel periodo in prossimità dei semafori furbi accendevo le 4 frecce. 1
gbale Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Perché l'inizio della Cisa direzione sud nord a Santo Stefano magra l'autostrada diverge a dx parma a sx Genova. Quel tratto doppia corsia in discesa diritta passa da 130 a 40 essendo classificata rampa. Io ci presi una multa negli anni 90. Patente sospesa passai a 90. Se hai un camion e inchiodi che succederà? Patetici (esattore: polstrada).
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @cactus_atomo Certo, io parlavo del caso mio (per rimanere in termini manzoniani ).
Gaspyd Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Fanno istruzione 😌 Io ho scoperto l'esistenza di microscopici Comuni grazie alla multe che mi beccavo sulle statali
Jack Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 In Italia ho preso solo una multa per eccesso di velocità. In autostrada 130 vs i famosi 120 del ministro Ferri. Nel 1994. Solo quella. Finora… 🤞🤞🤘🤘
what Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 3 ore fa, Jack ha scritto: In Italia ho preso solo una multa per eccesso di velocità. Anch'io,in Sardegna 41 anni fa,e non c'erano ancora gli Autovelox ma carabinieri dopo una curva...eh,la mia cara Dyane rossa...
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 24 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 2023 Ma chi caxxo ve lo fa fare di andare sempre veloci in macchina? Pensate di allungare la vostra vita arrivando prima da qualche parte? I limiti di velocità sono sacrosanti e vanno rispettati: PUNTO ! ps: prova a sgarrare nella vicina Svizzera, non solo coi limiti ma anche coi posteggi non autorizzati o coi sorpassi a destra, e poi ne riparliamo. Da questo 3d, si evince chiaramente il livello di educazione civica del popolo italiano. Pax et bonum, Max 3 1 1
niar67 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 11 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: ....c'è una batteria di Autovelox.... ....che dicitura da "artiglieria".....fa quasi paura...😁 Saluti Andrea
what Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 26 minuti fa, Max440 ha scritto: Da questo 3d, si evince chiaramente il livello di educazione civica del popolo italiano Ci perdoni,anche se non è per una sola multa che si giudica un... giocatore... Santo in terra! 1
floyder Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 12 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: c'è una batteria di Autovelox, Una decina di anni fa sono stato una settimana a Siena, non ricordo se la strada era verso Firenze ma potrei sbagliarmi, incredibile.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 24 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 2023 13 ore fa, Velvet ha scritto: D'altronde in Italia si sanziona per alzare soldi per le casse comunali mica per una questione di sicurezza Tu cosa proponi come alternativa? Proviamo a fare come gli altri Paesi? Oh, ma guarda: fanno le multe anche loro! E pure senza l'obbligo di segnalare i controlli, ma pensa! 3 1
stefanino Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: da 90 a 132 non è proprio uno sforamento da poco la velocita contestata è quella rilevata diminuita del 5% qiuindi andava a140 effettivi, presumibilmente 145 di tachimetro almeno con 132 su 90 scatta la sanzione massima. Per evitare sospensione patente devi comunque dichiarare il falso. è pratica diffusa tra gli automobilisti e accettata dalle amministrazioni (che gli interessa piu incassare 270 euro che non toglierti la patente...anzi se sei un trasgressore sei una fonte di reddito da coccolare) Sono convinto che dopo avere cacato 1100 euro i limiti , almeno per qualche tempo, li risspetterà 1
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 probabilmente mi ha beccato un autovelox a luglio, SS 131 in Sardegna, lunghi tratti con limite a 90 all'ora, imposto il cruise control a 90 per evitare stress, breve tratto con cartello di limite a 80, pattuglia plozia stradale con autovelox in piazzola dietro curva, subito dpo ritorna il limite a 90. Non credo di aver fatto in tempo a scendere sotto gli 80. E' una mungitura fiscale ad capocchiam, la sicurezza non è tra le finalità reali, altrimenti aggiusterebbero le buche. 2
albrt Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 @melos62 potresti averla sfangata, invece: 10 km/h sopra il limite (da tachimetro) potrebbero essere al pelo per rientrare nella tolleranza. Questa almeno è la mia esperienza, leggendo la velocità effettiva dal rilevamento GPS del navigatore. Alberto
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 PS scoprii l'esistenza del comune di Roncofreddo (verso Cesena) grazie ad un verbalone, anche lì strada a due carreggiate separate, con due corsie per carreggiata, tipo autostrada, limite a 110 tranne breve tratto a 90, dietro curva apparato autovelox nascosto tra le frasche, ore 14, ero solo io per strada e avrei potuto andare a 160 con la vettura dell'epoca e viste le caratteristiche e le condizioni ottime della strada. Se le iastemme colgono, Il sindaco del comune di Roncofreddo credo abbia speso la cifra in Imodium e Preparato H 1
eduardo Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 14 minuti fa, gibraltar ha scritto: Proviamo a fare come gli altri Paesi? Oh, ma guarda: fanno le Eh, magari potrebbe essere una buona idea A cominciare dal prevedere limiti di velocità congrui e non a cazzzzo di cane. Magari in una ottica di sicurezza per il fruitore della strada e non solo per fottere soldi con mille trucchetti. Il rispetto delle regole si guadagna con regole giuste e controlli adeguati, non con le furbizie 2
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Non credo di aver fatto in tempo a scendere sotto gli 80. Esatto, il gioco è quello. Il limite di velocità scende di na trentina di Km/h, magari giusto dopo una curva, e autovelox a seguire. Così, o freni di botto per passare da 80 a 50 in venti metri, rischiando, lì per davvero, di causare un tamponamento, o paghi. Tutto casuale e fatto per la sicurezza, eh, non per fare cassa. Non mi permetterei mai di dubitarne. 1 1
melos62 Inviato 24 Agosto 2023 Inviato 24 Agosto 2023 3 minuti fa, albrt ha scritto: 10 km/h sopra il limite (da tachimetro) potrebbero essere al pelo per rientrare nella tolleranza purtroppo la mia auto è una acribiosa giapponese mazda, se dice 90 sono 90, devo sperare nella tolleranza del 5%
Messaggi raccomandati