Vai al contenuto
Melius Club

Limiti di velocità e grida manzoniane

Messaggi raccomandati

Inviato
57 minuti fa, eduardo ha scritto:

Cosa c' entra quello che hai scritto con il thread ?

Sei tu che hai parlato a vanvera!

Io parlavo di educazione, e tu sei venuto fuori con delle citazioni fuori luogo:  un po' di coerenza, almeno ...

Inviato
9 ore fa, maverick ha scritto:

Senza nessun riferimento a Vannucci, .. il mondo oggi gira davvero al contrario.

Sei un po' fascista ammettilo, ( io ti capisco, solo ti anticipo , semplicemente, i commenti  a seguire)

Comunque benvenuto nel club  😉

Inviato
4 ore fa, albrt ha scritto:

dove stai, a Bolzano?

Perché pensi che Bolzano sia un'isola felice ? 😄

Inviato
30 minuti fa, Max440 ha scritto:

Sei tu che hai parlato a vanvera!

Io parlavo di educazione, e tu sei venuto fuori con delle citazioni fuori luogo:  un po' di coerenza, almeno ...

Hai scritto tu questo ?

"Ma basta essere dei buoni combattenti e resistere fino alla fine : educazione e tradizione, 2 parole che fanno rabbrividire tanti paladini della "nuova giustizia", ma che io difenderò fino all'ultimo dei miei giorni "

Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

ma non vedo più guidare col cellulare all'orecchio

Beh allora fatti o ri-fatti gli occhiali perche io ne vedo tutti i giorni. E parecchi anche.

Inviato
Il 25/8/2023 at 00:32, maverick ha scritto:

Le colpe sono molteplici, e ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia.

Un misto di degrado dei valori, di presenza di persone che cinquant'anni fa sarebbero state prese a schiaffoni con un bel "impara a stare al mondo", e oggi sono intoccabili altrimenti nascono le polemiche sul razzismo; di depauperazione, voluta, del ruolo e dell'autorità costituita , ... dell'evolversi della coscienza civile.

Mille cause, nessuna prevalente, ma è la realtà, ormai difficilmente mutabile, perlomeno nei prossimi 10-15 anni.

Condivido!

Inviato

È bella questa retorica del cinquant'anni fa.

Cinquant'anni (anzi 55) c'era piazza fontana.

La strage dell'italicus.

I tentativi di golpe.

Le bombe in piazza.

Le BR che gambizzavano sequestravano ed uccidevano. 

I carrarmati in centro a Bologna.

I lacrimogeni ad alzo zero della celere (vedi alla voce Giorgiana Masi)

Scioperi e cortei in ogni dove tutte le settimane. 

L'austerity coi cinema chiusi e le domeniche a piedi.

Il tracollo dell'economia con inflazione a due cifre e nascita del debito che oggi ci ammazza.

Io capisco una certa nostalgia, particolarmente in chi non ha vissuto direttamente nulla di tutto ciò, o l'ha vissuto fra le braccia di mamma' che gli preparava la merenda oppure leggendolo sui giornali.  

Ma a me pare sia come la nostalgia dei treni in orario (mai esistiti) ovvero solo un disagio personale che si esprime cosi'.

Ma davvero avete nostalgia di tutta quella merd.a?

Ha detto bene (come sempre) Mattarella ieri, menando sganassioni qui e lì: creare nemici vicini o lontani è un errore che un popolo intelligente non si può permettere. 

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ha detto bene (come sempre) Mattarella ieri, menando sganassioni qui e lì: creare nemici vicini o lontani è un errore che un popolo intelligente non si può permettere

Eh .. il saggio Mattarella, bene o male ha sempre ragione, ieri non le ha mandate certo a dire.

Inviato
14 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma davvero avete nostalgia di tutta quella merd.a?

Però ci sono due modi, entrambi sbagliati, per giudicare un'epoca, una persona, o qualsiasi cosa: evidenziarne solo gli aspetti positivi, oppure evidenziarne solo quelli negativi. 

Inviato

Hai ragione. Almeno c'era un grande impegno collettivo, per quanto a volte farlocco in certe fasi, che ha dato a questo paese alcune leggi di grande civiltà.

Dallo statuto dei lavoratori in poi. 

Inviato
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

Perché pensi che Bolzano sia un'isola felice ?

pensavo fosse meglio di Milano ma in effetti avrei dovuto tirare in ballo la Svizzera o l'Austria.

Alberto

Inviato

@Velvet pensavo anche a cose più leggere: i blue jeans Levi's, gli orologi Bulova, le Kawasaki, i rack Akai (vedi avatar)...

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Il tracollo dell'economia con inflazione a due cifre e nascita del debito che oggi ci ammazza.

Eh ma allora anche un operaio poteva mantenere bene tre figli, comprare casa, e farsi almeno un mese di vacanza a Rimini raggiungendola con la 128 special, e poi a stettembre o a maggio le due stettimane di terme pagate dallo shtato per curare efficacemente la lombosciatalgia del trentenne....  (E la moglie magari era pure babypensionata...) 

:classic_dry:

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio