ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Sei sicuro di averlo o fai il fenomeno come al solito? Pezzo 15. Il disco se non lo sai è suddiviso in DUE parti, quindi pezzo 15 della parte 1 o pezzo 15 della parte 2 ?
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Tutti in pellegrinaggio da Franco per massaggi, facciamo un pullman, magari riusciamo a vendere qualche pentola 1
grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 11 minuti fa, Ggr ha scritto: tutte cosette che di solito cambiano di molto il rendimento teorico di un altoparlante al di la delle sue misure. Ne cambiano il suono, il rendimento quello resta, sono scelte, tiri da una parte perdi dall'altra. Non c'è un peggio e basta a parità di quantità. C'è quel che uno cerca e non sarà più sbagliato di quel che cerca un altro. Non significa che non ci sia un meglio, che non si possano fare mobili migliori ma che scelto un altoparlante le prestazioni teoriche le hai già stabilite. A meno di un uso completamente sbagliato ti sei già dato il tuo limite. Per quanto bene farai le cose oltre quello non vai. Se al posto di un altoparlante scegli un diffusore finito sarà il suo altoparlante dei bassi a stabilirne le prestazioni.
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il disco se non lo sai è suddiviso in DUE parti, quindi pezzo 15 della parte 1 o pezzo 15 della parte 2 ? ahia @Dufay, quello che non ha il disco sei tu, che l'hai scoperto per caso, al più tardi, stamattina sul telefono...
gianventu Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Ho diffusori che dati per 43 hz, ho aggiunto due sub che scendono fino a 32hz. Quando vado a misurare al punto di ascolto, vedo che da 20db a 30db sto a circa -5/6 db. Non sapendo bene perchè e per come, ho inserito con parametrico, un passa alto a 25hz a 24db/ottava. Conviene settarlo al limite dei sub?
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 5 minuti fa, gianventu ha scritto: 20db Hz? Cambia posto ai sub?
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 4 minuti fa, gianventu ha scritto: ho inserito con parametrico, un passa alto a 25hz C'e da vedere, il parametrico agisce a fase minima per cui ti cambia anche la fase Prova senza e magari posta i grafici di entrambi i casi 1
Dufay Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: lla parte 1 o pezzo 15 della parte Ma proprio non lo conosci allora . Il pezzo 15 e anche il 16 sono i momenti migliori dell'opera prima parte. L'unico momento dell'Opera dove entra in funzione il tamburone
one4seven Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @ilmisuratore c'è un plug in su foobar2000 che mi restituisce un grafico delle frequenze simile al tuo, o qualcosa di equivalente?
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ma proprio non lo conosci allora . Il pezzo 15 e anche il 16 sono i momenti migliori dell'opera prima parte. L'unico momento dell'Opera dove entra in funzione il tamburone il brano con i 31 hertz è UNO SOLO avrei voluto evitare di spulciarli tutti Ebbene si, il brano 15 [titolo Spartiates] è l'unico a contenere quelle frequenze Tutto il resto [parte 1 e 2] c'è poco, molto poco Non ha importanza il tamburone, a volte si trovano frequenze molto basse anche senza tamburoni
Ggr Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Non sono cosi convinto che il mobile e il sistema di caricamento, siano così ininfluenti. Certo, l!altoparlante non cambia le sue caratteristiche di base, ma cambia di molto il suo rendimento e il modo di lavorare a certe frequenze a seconda del volume del cabinet, del diametro del rwflex ecc. Alla fine noi ascoltiamo l'altoparlante montanto in una cassa, non solo l'altoparlante. Quindi, per me è pura accademia parlare delle caratteristiche di un solo altoparlante, svincolato dal contesto in cui viene utilizzato.
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: c'è un plug in su foobar2000 che mi restituisce un grafico delle frequenze simile al tuo, o qualcosa di equivalente? Non credo, ma non ne sono sicuro 1
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 Comunque se Max440 sosteneva che sotto i 40 hertz c'è il nulla si sbagliava
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @Ggr usi rendimento in maniera inappropriata, ha ragione @grisulea la mol la cambi di poco, se vai oltre fai un errore di progettazione, poi ci dobbiam sorbire gli strali di @Dufay non è che ha sempre torto
gianventu Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Hz Si,scusa 20/30hz
grisulea Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 7 minuti fa, Ggr ha scritto: Non sono cosi convinto che il mobile e il sistema di caricamento, siano così ininfluenti. Non sono ininfluenti, ma sono il classico bastone corto "da una parte". Se lo fai arrivare da una non arriva dall'altra.
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2023 Inviato 25 Agosto 2023 @gianventu hai anche scelto di far suonare diffusori e sub insieme non è facile, forse il filtro andrebbe messo ai diffusori
Messaggi raccomandati