Vai al contenuto
Melius Club

Gamma bassa, il minimo sindacale

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Il disco se non lo sai è suddiviso in DUE parti, quindi pezzo 15 della parte 1 o pezzo 15 della parte 2 ?

ahia @Dufay, quello che non ha il disco sei tu, che l'hai scoperto per caso, al più tardi, stamattina sul telefono... :classic_biggrin:

Inviato

Ho diffusori che dati per 43 hz, ho aggiunto due sub che scendono fino a 32hz.

Quando vado a misurare al punto di ascolto, vedo che da 20db a 30db sto a circa -5/6 db. Non sapendo bene perchè e per come, ho inserito con parametrico, un passa alto a 25hz a 24db/ottava. Conviene settarlo al limite dei sub?

Inviato
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

20db

Hz?

Cambia posto ai sub?

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

ho inserito con parametrico, un passa alto a 25hz

C'e da vedere, il parametrico agisce a fase minima per cui ti cambia anche la fase

Prova senza e magari posta i grafici di entrambi i casi

• Thanks 1
Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

lla parte 1 o pezzo 15 della parte

Ma proprio non lo conosci allora .

Il pezzo 15 e anche il 16 sono i momenti migliori  dell'opera prima parte.

L'unico momento dell'Opera dove entra in funzione il tamburone

Inviato

@ilmisuratore c'è un plug in su foobar2000 che mi restituisce un grafico delle frequenze simile al tuo, o qualcosa di equivalente?

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ma proprio non lo conosci allora .

Il pezzo 15 e anche il 16 sono i momenti migliori  dell'opera prima parte.

L'unico momento dell'Opera dove entra in funzione il tamburone

il brano con i 31 hertz è UNO SOLO avrei voluto evitare di spulciarli tutti

Ebbene si, il brano 15 [titolo Spartiates] è l'unico a contenere quelle frequenze

Tutto il resto [parte 1 e 2] c'è poco, molto poco

Non ha importanza il tamburone, a volte si trovano frequenze molto basse anche senza tamburoni

Inviato

Non sono cosi convinto che il mobile e il sistema di caricamento, siano così ininfluenti.

Certo, l!altoparlante non cambia le sue caratteristiche di base, ma cambia di molto il suo rendimento e il modo di lavorare a certe frequenze a seconda del volume del cabinet, del diametro del rwflex ecc.

Alla fine noi ascoltiamo l'altoparlante montanto in una cassa, non solo l'altoparlante. Quindi, per me è pura accademia parlare delle caratteristiche di un solo altoparlante, svincolato dal contesto in cui viene utilizzato.

ilmisuratore
Inviato
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

c'è un plug in su foobar2000 che mi restituisce un grafico delle frequenze simile al tuo, o qualcosa di equivalente?

Non credo, ma non ne sono sicuro

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato

Comunque se Max440 sosteneva che sotto i 40 hertz c'è il nulla si sbagliava

Inviato

@Ggr usi rendimento in maniera inappropriata, ha ragione @grisulea la mol la cambi di poco, se vai oltre fai un errore di progettazione, poi ci dobbiam sorbire gli strali di @Dufay non è che ha sempre torto

Inviato
18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Hz

Si,scusa 20/30hz

Inviato
7 minuti fa, Ggr ha scritto:

Non sono cosi convinto che il mobile e il sistema di caricamento, siano così ininfluenti.

Non sono ininfluenti, ma sono il classico bastone corto "da una parte". Se lo fai arrivare da una non arriva dall'altra. 

Inviato

@gianventu hai anche scelto di far suonare diffusori e sub insieme non è facile, forse il filtro andrebbe messo ai diffusori