Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @stefano_mbp grazie della tua risposta sincera, spero che un giorno possa ascoltarle e con soddisfazione propendere all’acquisto. Putroppo le sole misure e/o prove di qualche autorevole recensore non bastano a far sì che il loro suono ti piaccia per certo, altrimenti compreremmo tutti on line 😉 Buon ascolto
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: appunto una cavolata In alcuni dischi è vero, alcune bassissime frequenze ricoprono un ruolo sporadico In altri dischi le bassissime possono essere prevalenti [a livello di energia] come persistenti Detta da chi i bassi non li ha. È ridicolmente ridico. Come se un daltonico dicesse che non esistono i colori
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 27 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Detta da chi i bassi non li ha. con quattro woofer da 38 in angolo? Minchia Non è che perchè esista Siffredi tutti gli altri son senz'uccello neh. 3
grisulea Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 14 minuti fa, naim ha scritto: anche l'influenza del tweeter da 34. I tw in pratica non emettono gamma media, difficile vadano sotto i 2000 hz. Con diffusori piccoli spesso nemmeno sotto i 2500-3000. Per sapere cosa stai ascoltando c'è un solo modo.
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Detta da chi i bassi non li ha. È ridicolmente ridico. Come se un daltonico dicesse che non esistono i colori Esatto Io ho avuto le magneplanar e fisicamente sotto i 40 hertz non c'era nulla, almeno nel mio locale Si, bel suono gradevole, ma la veridicità del basso è altra cosa
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: con quattro woofer da 38 in angolo? Minchia Non è che perchè esista Siffredi tutti gli altri son senz'uccello neh. Parlo dei sostenitori dell'inesistenzs dei bassi o o della loro scarsa importanza
Coltr@ne Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Parlo dei sostenitori dell'inesistenzs dei bassi o o della loro scarsa importanza Scusa ho frainteso.
Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 ora fa, grisulea ha scritto: Solo le misure dicono se un sistema "'c'é" almeno nei parametri più importanti ed entro limiti decenti. Da quello poi si può parlare di variazioni di gusto ma un minino di decenza ci vuole Le misure e la loro metodologia sono un approccio scientifico e pragmatico che condivido, ma solo come tale . Ma se poi all’approccio non ne consegue il piacere nell’ascolto cosa uno deve fare ? Apportare correzioni fin quando si giunge alla famosa “pelle d’oca” o andare alla ricerca di “sensazioni positive” con altri sistemi differenti dal primo, per poi accertare con le misure che siamo ai minimi accettabili della risposta in frequenza…
giaietto Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Oppure si escogitano trucchetti per estendere il basso. Modulo di potenziamento dei bassi BAM:Fornisce 5,2 dB di boost a 35 Hz e attenuazione infrasonica sotto i 27 Hz https://www.stereophile.com/content/merlin-music-systems-vsm-millennium-loudspeaker-system-measurements
micfan71 Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Propongo di adeguare il titolo del 3d: Gamma bassa, il minimo sindacabile
Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @giaietto io le ho ascoltate le Merlin VSM con BAM, pur considerandole nei primi 5 mini/midi diffusori , la loro gamma bassa non mi era sembrata molto evidente anche con album che sono notoriamente considerati ben registrati e con gamma bassa e medio bassa consistente, le loro migliori caratteristiche erano altre ...
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 16 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: ascoltate le Merlin VSM con BAM, pur considerandole nei primi 5 mini/midi diffusori , la loro gamma bassa non mi era sembrata molto evidente anche con album che sono notoriamente considerati ben registrati e con gamma bassa e medio bassa consistente, le loro migliori caratteristiche erano altre Ha un woofer da 18 cm puoi pure equalizzarlo per farlo scendere di più, cosa che trovo assurda, ma i limiti di pressione rimangono anzi equalizzando sono pure di più.
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 Credo di aver trovato il disco che per bassissime frequenze si può definire un record Brano numero 4 di quest'album [c'è qualcosa che picchia che sembra provenire dall'oltretomba, e con ritmo, come se si battesse sul palco e che a sua volta fungesse da cassa risonante] 2
Dufay Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 A volte ci sono rumori del palco in alcuni dischi.
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 @ilmisuratore Forte questo album, ma è mai possibile che quel tremore in basso sia generato solo dai loro vocioni? 😃
Armando Sanna Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 14 minuti fa, Dufay ha scritto: Ha un woofer da 18 cm puoi pure equalizzarlo per farlo scendere di più, cosa che trovo assurda, ma i limiti di pressione rimangono anzi equalizzando sono pure di più. Posso solo essere d'accordo.
ilmisuratore Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 2 minuti fa, mla ha scritto: ma è mai possibile che quel tremore in basso sia generato solo dai loro vocioni? No no, qualcuno picchia sul palco Vero è che uno tra gli artisti ha un vocione incredibile, ma 10 hertz non li farebbe
mla Inviato 27 Agosto 2023 Inviato 27 Agosto 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: uno tra gli artisti ha un vocione incredibile 😂 sì quello a centro sinistra… 🤣🤣
Messaggi raccomandati