Vai al contenuto
Melius Club

Gamma bassa, il minimo sindacale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma dopo poco più di una ventina di pagine abbiamo stabilito quant'è il minimo sindacale?

... così, per capire quali sono i diffusori che non rientrano in questa categoria..

extermination
Inviato

Il minimo sindacale_un buon bookshelf 2 vie con woofer da 8 pollici in un ambiente di 40-45 m3 max. 

Inviato
22 minuti fa, Gici HV ha scritto:

così, per capire quali sono i diffusori che non rientrano in questa categoria..

I tuoi, i miei e in generale quelli non prodotti dalla Dufay Research LTD. Non ti era chiaro?

Inviato
26 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Ma dopo poco più di una ventina di pagine abbiamo stabilito quant'è il minimo sindacale?

Pensa che l'avevo detto nelle prime pagine e mi tocca ripetermi:

20Hz a 120db

Meno di così, non è HiFi :classic_rolleyes:

Inviato
27 minuti fa, Gici HV ha scritto:

dopo poco più di una ventina di pagine abbiamo stabilito quant'è il minimo sindacale

Fin dall'inizio, quasi tutti concordi con diffusori che arrivano decentemente ai 40hz. 

extermination
Inviato
8 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Vacca boia ti sei lanciato...8"

Non avevo dubbi che un cono da 8 pollici ( magari di derivazione professionale con una più che buona Xmax)  tu potessi guardarlo dall'alto_alto  verso il basso_basso.

extermination
Inviato

Ricordo per i meno attenti. Spostamento volumetrico SV= SD Xmax.

• Haha 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

per la televisione, ma per l'audio

Vabbè dai. Introduciamo pure  la variante Minimo sindacale per gli audiofili; ci aggiungi una terza via con woofer da 10 pollici!!

Inviato

@extermination :classic_biggrin:

Grazie zio, Proac EBS tre vie woofer da 21 cm a lunga escursione, pero tre vie che un woofer così incrociato al tweeter mi farebbe venire l'orticaria :classic_tongue:

Inviato
21 minuti fa, extermination ha scritto:

verso il basso_basso

Ma basso.. basso.. basso...e un pochino più in basso.

• Haha 1
extermination
Inviato
37 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

tweeter mi farebbe venire l'orticaria

Scegli un 3 vie con tweeter con 0.5 millimetri di spostamento di picco, dopodiché , considerando anche il contenuto  delle frequenze alte nella musica, raggiungi tranquillamente i 105 dB di spl ( picco) senza che le alte frequenze " induriscano".

PS) eppoi, per dirla tutta,  una risposta calante dai 1000 hz ( diciamo 1dB x ottava) è consigliata!!

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

avevo dubbi che un cono da 8 pollici ( magari di derivazione professionale con una più che buona Xmax)  tu potessi guardarlo dall'alto_alto  verso il basso_basso

Un cono da 8 pro i bassi non li fa